Quali fertilizzanti sono necessari in primavera per un orto per ottenere un buon raccolto

Dimmi quali fertilizzanti sono necessari in primavera per il giardino? La dacia ereditata dai genitori, ultimamente non sono stati molto coinvolti nella semina. Di conseguenza, la vendemmia non è stata particolarmente felice da un paio d'anni. Mio marito ed io abbiamo deciso che il problema era nel suolo impoverito. Cosa si può aggiungere ai letti prima di piantare? In autunno non possiamo farlo.

quali fertilizzanti sono necessari in primavera per il giardino Un giardiniere esperto sa che non otterrai un buon raccolto su un terreno povero. Tutte le colture da giardino, siano esse prezzemolo o patate, hanno bisogno di cibo. Senza di esso, le piante si sviluppano male, cosa possiamo dire della fruttificazione. I residenti estivi così laboriosi cercano di preparare i letti in tempo, e specialmente in primavera, perché questo è il momento più importante. Il loro ulteriore sviluppo dipende dalla quantità di nutrienti che le piante ricevono all'inizio della stagione di crescita. Per ricostituire le riserve di nutrienti nel terreno, è importante sapere quale fertilizzante è necessario in primavera per il giardino. Oggi parleremo delle medicazioni più importanti e comunemente utilizzate.

Quali fertilizzanti sono necessari in primavera per il giardino?

La nutrizione delle colture dovrebbe essere completa. Ciò può essere ottenuto applicando i seguenti fertilizzanti al sito prima o durante la semina:

  • organico;
  • minerale.

Prodotti organici per il giardino: un pegno di terreno sciolto e nutriente

Uno dei vantaggi dei fertilizzanti organici è la capacità di migliorare la struttura del suolo. La materia organica non solo satura i letti con un elemento così importante come l'azoto. Aumenta ulteriormente la quantità di humus sul sito. La terra stessa dopo l'introduzione della materia organica si allenta. Ciò significa che sarà più facile per i raccolti crescere e "procurarsi" il cibo. Inoltre, se c'è una fattoria sussidiaria, questo è il modo più economico, perché non è necessario acquistare nulla.

I fertilizzanti organici includono:

Il letame fresco e gli escrementi non possono essere portati in giardino. Sulla loro base si possono produrre humus, compost o fertilizzanti liquidi. È anche consentito concimare i letti con letame essiccato.

Fertilizzanti minerali per il giardino

ureaPer la crescita e la fruttificazione, le colture da giardino necessitano di azoto, potassio e fosforo. Puoi fornire loro questi elementi introducendo preparativi speciali sul sito in primavera, vale a dire:

  • urea, salnitro (per il rifornimento di azoto);
  • cloruro di potassio;
  • superfosfato, fosfato di roccia (per l'alimentazione con fosforo).

Quando si utilizzano fertilizzanti minerali, è importante seguire le istruzioni per la loro applicazione e le proporzioni. Un eccesso di "chimica" rovinerà tutto nei letti.

Fertilizzanti minerali complessi: un'ottima soluzione per il giardino

Separatamente, vale la pena menzionare i preparati che contengono diversi oligoelementi. Possono anche contenere altri nutrienti di cui le piante hanno bisogno. Questo è molto comodo, perché non è necessario eseguire diverse medicazioni.

I complessi minerali funzionano bene:

  1. Nitroammofoska (potassio, fosforo, azoto, zolfo). Applicare a secco prima di piantare su terreno umido.nitroammophoska
  2. Nitrophoska (potassio, fosforo, azoto). I granuli vengono aggiunti ai pozzetti al momento della semina o sparsi sul letto del giardino. Puoi usare una soluzione.nitrophoska
  3. Nitrato di potassio (potassio, azoto). La soluzione preparata viene versata sulle verdure. I granuli secchi vengono versati sotto i cespugli, dopo averli annaffiati.nitrato di potassio

Video su quali fertilizzanti applicare al terreno in primavera

Giardino

Casa

Attrezzature