Quale riso è necessario per gli involtini di cavolo: piccoli segreti di un piatto delizioso

Che tipo di riso è necessario per gli involtini di cavolo? Una volta cucinato, ho preso il riso per la carne macinata, che è per il pilaf, ma si è rivelato secco, per niente succoso. Forse perché all'inizio l'ho bollito completamente e non l'ho cotto a vapore?

quale riso è necessario per gli involtini di cavolo Gli involtini di cavolo cappuccio sono uno dei piatti popolari che prepariamo sia per le vacanze che solo per cena. Ci sono molti segreti della loro preparazione e uno di questi: che tipo di riso è necessario per gli involtini di cavolo? Sembrerebbe che non ci sia nulla a cui pensare, perché il ripieno conterrà non solo cereali, ma anche carne o carne macinata, che gli daranno gusto. Ma, a quanto pare, la scelta del riso è importante anche se vuoi che il piatto sia gustoso e succoso.

Quale riso è necessario per gli involtini di cavolo

riso per cavoli ripieni

Quindi, per prima cosa, decidiamo cosa vuoi vedere, o, più precisamente, che sapore e consistenza dovrebbero avere gli involtini di cavolo:

  • cavolo cappuccio;
  • ripieno moderatamente grasso e succoso;
  • forma perfettamente tenuta.

Ed è anche auspicabile che gli involtini di cavolo non siano cotti troppo a lungo, perché allora saranno anche più utili.

Parleremo più tardi del cavolo, ma il riso è uno dei componenti principali del ripieno per il cavolo ripieno. Dovrebbe assorbire bene l'acqua e le spezie. In uno stato di prontezza per avere una consistenza morbida e cremosa che servirà da "collante" ed eviterà che il ripieno si sfaldi. Ma resta abbastanza fermo dentro. Queste sono le qualità delle varietà di riso da cucinare risotto:

  • arborio;
  • carnaroli;
  • vialone nano.

Se non riesci a trovare tale riso nel negozio, usa il giro, ma non a lungo, per il pilaf. Con quest'ultimo, gli involtini di cavolo risulteranno asciutti e il ripieno non si attaccherà.

E per quanto riguarda il cavolo, quale è meglio prendere

cavolo cappuccio per cavolo ripienoLe paperelle più deliziose e morbide si ottengono da cavoli giovani, inoltre, varietà morbide. Tuttavia, le vecchie teste di cavolo andranno bene, ma piccole e con foglie sottili. Per smontarli, ritaglia un gambo e metti la testa in una grande pentola d'acqua. Fai bollire un po 'in modo che le foglie si ammorbidiscano un po' e inizino a rimanere indietro. Alcune casalinghe congelano prima il cavolo intero. Quando si scongela, le foglie vengono facilmente rimosse.

A proposito, le foglie possono essere preparate in anticipo fermentandole. Tieni presente che gli involtini di cavolo dei crauti stessi saranno piuttosto acidi. Il ripieno è imbevuto di succo, quindi questo è un piatto per tutti. Ma per aggiungere acidità al cavolo fresco, stufare gli involtini di cavolo in salsa di concentrato di pomodoro.

Come preparare il cavolo ripieno - video

https://www.youtube.com/watch?v=srVTJ5L_-c8

Giardino

Casa

Attrezzature