Usiamo il sistema Zhuk per l'irrigazione a goccia dei letti

irrigazione a goccia dei letti Oggi, la tecnologia dell'irrigazione a goccia delle radici è diventata molto popolare tra i giardinieri, sui terreni privati ​​e nelle grandi fattorie agricole. L'irrigazione a goccia Beetle è il modo più semplice ed efficace per aumentare i raccolti durante la coltivazione, sia in campo aperto che in serra. Questo dispositivo è particolarmente indicato per l'irrigazione di piante da serra con un apparato radicale piuttosto debole. Questo dispositivo ti consentirà di annaffiare con parsimonia e nutrire con competenza quasi tutte le colture da giardino, risparmiando tempo e denaro al proprietario. In questo articolo verranno prese in considerazione le tipologie, le attrezzature, le modalità di applicazione ei vantaggi del sistema di irrigazione a goccia, attraverso l'utilizzo del kit Beetle.

Cosa offre il produttore

kit di irrigazione a goccia Beetle

Oggi, sul mercato interno esiste una vasta gamma di sistemi per l'irrigazione delle radici delle piante, tra cui il più popolare tra i nostri compatrioti è il sistema di irrigazione a goccia Zhuk del produttore russo Cycle LLC. Il dispositivo ha preso il nome dalla disposizione dei meccanismi per la fornitura di liquido alle colture (contagocce), che si trovano a coppie sui lati della condotta di alimentazione.

Ad oggi, il produttore produce due tipi di sistemi di irrigazione Zhuk:

  • per serre;
  • per serre.

kit di espansione per il sistema ZhukPer chi vuole aumentare la superficie irrigua servita con il sistema di irrigazione a goccia Zhuk, il produttore ha fornito un kit esteso che permette di aumentare la superficie irrigua di 20 colture.

Il kit esteso non include un tubo principale. Deve essere acquistato separatamente.

Ogni tipologia di dispositivo ha le proprie caratteristiche per quanto riguarda il grado di automazione, il numero di contagocce e la modalità di erogazione dell'acqua agli impianti. Inoltre, considereremo più in dettaglio il design, le attrezzature, il metodo di utilizzo di ciascun sistema.

Caratteristiche del progetto e principio di funzionamento

sistema di irrigazione temporizzatore BeetleIl principio di funzionamento del sistema di irrigazione delle radici consiste nella fornitura dosata di liquido alla zona delle radici delle piante. Attraverso il tubo principale, che è disposto nel corridoio, l'acqua entra nei tubi di alimentazione e da essi viene fornita tramite contagocce direttamente alle radici delle colture.

Il tempo di irrigazione può essere regolato manualmente, con i rubinetti in dotazione, o con un timer.

Il Beetle Watering Timer è un dispositivo elettromeccanico che si adatta a tempi di irrigazione da 1 a 120 minuti, con una frequenza di ripetizione da 1 a 168 ore. Questo dispositivo permette di automatizzare completamente il processo di irrigazione delle piante, rendendolo efficace anche nella stagione più secca.elementi di irrigazione a goccia

I kit per l'irrigazione della radice Zhuk vengono forniti al mercato russo in fitte scatole di cartone con un elenco di elementi e istruzioni di montaggio.

Nella configurazione base, il sistema di irrigazione a goccia con radice di Beetle è un set composto dagli elementi richiesti:

  • tubi principali e di alimentazione;
  • filtro per la depurazione fine dell'acqua da impurità meccaniche;
  • gru;
  • meccanismi per fornire acqua al suolo.

Inoltre, il kit comprende necessariamente il numero di raccordi necessari (raccordi, raccordi, adattatori, ecc.) Per creare un circuito e collegarlo ad un sistema di approvvigionamento idrico o un contenitore con acqua.Il numero di elementi inclusi nel kit dipende dallo scopo e dal metodo di collegamento del sistema.

Irrigazione a goccia per la serra, lo Zhuk è progettato per annaffiare 60 piante in un'area aperta di 18 m2 o su una serra standard con dimensioni di 6x3 metri quando si pianta in 4 file. Il set di serre comprende il numero di elementi necessari per l'irrigazione di 30 colture, piantate in piena terra su un'area di 6 m2 o una serra standard che misura 6x1 metri quando si utilizza uno schema di impianto a 2 file.

Kit Beetle per collegamento dalla rete idrica

kit di irrigazione a goccia dalla rete idricaQuesto kit è destinato al collegamento alla rete idrica. Può essere "serra" per 30 piante e "serra" per 60 cespugli, set completo. Kit di irrigazione a goccia Il coleottero del tubo dell'acqua è dotato di un timer che controlla il tempo e la frequenza di irrigazione. Questo set è ideale per l'irrigazione delle radici di colture che non richiedono la temperatura dell'acqua di irrigazione: ravanelli, legumi, ecc. Secondo le recensioni, il kit di approvvigionamento idrico Beetle è la soluzione migliore per annaffiare le aiuole "scivoli alpini».

Sistema di irrigazione a goccia Beetle per collegamento dalla vasca

sistema di irrigazione a goccia dalla vascaQuesto set è destinato al collegamento a un sistema di approvvigionamento idrico autonomo a bassa pressione. Una caratteristica di questo design è la presenza di uno speciale adattatore che consente di collegare il tubo principale al serbatoio dell'acqua. Il set non ha un timer e può essere completato con 30 o 60 alimentatori d'acqua. Irrigazione a goccia Il Maggiolino dal serbatoio è adatto per l'irrigazione di colture che richiedono acqua calda per una crescita efficiente.

Oggi, un'altra versione di questo sistema è apparsa in vendita con una fornitura automatizzata di liquido da un sistema di approvvigionamento idrico a un contenitore. Questa novità è stata molto apprezzata dagli utenti che ora non hanno alcun controllo sul processo di riempimento del contenitore e irrigazione delle piante nella loro zona. Questi kit sono offerti anche dal produttore in diverse configurazioni; per 30 e 60 cespugli.

Principali vantaggi

schema di collegamento del sistema di irrigazione a gocciaI proprietari e gli specialisti sottolineano molti dei vantaggi del Maggiolino rispetto ai sistemi di altri produttori, vale a dire:

  1. La presenza di un filtro, grazie al quale l'acqua viene purificata dalle impurità meccaniche e non intasa gli ugelli contagocce.
  2. Nel set, per la corretta installazione dei tubi di alimentazione nel tubo principale, il produttore fornisce un punteruolo dotato di limitatore.
  3. Il design innovativo dei contagocce rende l'irrigazione il più dolce e dosata possibile, che non consente di compattare il terreno nella zona delle radici.
  4. Grazie al timer, il proprietario può facilmente regolare la frequenza e l'intensità dell'irrigazione.
  5. Il set completo prevede la presenza di rubinetti che consentono di annaffiare solo i letti necessari, il che riduce notevolmente il consumo di liquidi.
  6. Il design degli elementi di instradamento impedisce ai tubi di piegarsi e piegarsi.

E l'ultimo fattore importante è il basso costo, soprattutto rispetto ai sistemi di produttori esteri.

Sistema di irrigazione a goccia con radice di coleottero: istruzioni di montaggio

Prima di montare e collegare il sistema di irrigazione della radice, si consiglia di studiare attentamente le istruzioni fornite con ciascun kit, indipendentemente dal tipo e dall'opzione di connessione.

Successivamente, considereremo come viene assemblato e messo in funzione il sistema di irrigazione a goccia coleottero per 60 piante. La figura mostra un diagramma schematico della struttura con i nomi degli elementi:

  1. Aprire il kit e srotolare il tubo principale. Ha bisogno di tempo per sdraiarsi.
  2. Assembla l'alimentatore. In altre parole, inserire i contagocce in un'estremità dei tubi di erogazione. Sull'altro lato dei tubi di alimentazione, montare i tee. Per un più facile collegamento tra gocciolatori e tubi di mandata, riscaldare le estremità in acqua calda.
  3. Al raccordo a T del meccanismo di alimentazione già assemblato, collegare il secondo tubo di alimentazione con un contagocce per creare "gambe di coleottero".
  4. Utilizzando il punteruolo fornito con il kit, praticare un foro nel tubo principale e inserire al suo interno l'estremità libera del raccordo a T dell'alimentatore già assemblato.
  5. Posiziona ogni contagocce direttamente nella zona delle radici delle colture da innaffiare.
  6. Dopo aver assemblato il sistema, collegarlo al filtro e ad una fonte di approvvigionamento idrico (approvvigionamento idrico o contenitore).

Quando si monta il sistema di irrigazione a goccia Beetle dal serbatoio, non dimenticare di installare un pezzo di tubo trasparente, come un sensore di livello dell'acqua nel serbatoio.

Il processo di assemblaggio e collegamento del sistema Zhuk - video

Commenti
  1. Sergey

    Ho comprato l'irrigazione a goccia con un timer, il timer non funzionava, nel negozio online BEETLE ha promesso di richiamare tre volte, poi hanno smesso di raccogliere i tubi. Si tratta di affidabilità e servizio. e quindi il sistema è elementare.

  2. Sergey

    Ciao! Ho installato l'irrigazione nella serra. Ho impostato l'irrigazione automatica "Beetle" per 72 ore, 60 minuti ciascuna, ma la valvola non si è aperta. Come avvio il timer?

Giardino

Casa

Attrezzature