Usiamo succo di patate, i cui benefici e rischi sono ben studiati

succo di patate Patate è un prodotto vegetale insostituibile, ma solo dopo il trattamento termico. Il succo di patate fresco, i cui benefici e rischi dipendono dalla qualità della materia prima, è una bevanda medicinale. La sua ricezione è dovuta ad alcune restrizioni sulla salute, sul dosaggio e sulla durata del corso.

Preparazione e composizione adeguate del succo di patate

spremitura

La materia prima per la bevanda medicinale sono le patate. È importante trovare tuberi che siano cresciuti con un minimo di concimazione e lavorazione durante la stagione di crescita. Le patate, come una spugna, assorbono dalla terra, assimilano l'intera tavola periodica dall'aria. Pertanto, è importante utilizzare un prodotto ecologico.

La fonte può essere il tuo cottage estivo. Per scopi medicinali sono selezionati patate di medie dimensioni da cespugli sani. Non dovrebbe avere un rivestimento verde sulla pelle. Le patate vengono utilizzate a partire dal 2 agosto. Questo è il giorno del primo pasto di patate giovani. A febbraio, anche in una cantina fredda, le patate perdono le loro proprietà curative.

Affinché il succo di patate non porti danni invece che benefici, solo i prodotti della famiglia vengono acquistati dai residenti estivi sul mercato. In vaste aree, la tecnologia di coltivazione si basa sull'alimentazione intensiva.

Perché un prodotto non testato è pericoloso può essere compreso dalla composizione chimica del succo. Comprende 30 elementi, molti dei quali estremamente rari in altre piante coltivate. Un set vitaminico completo per il gruppo B, la presenza di vitamine C, E e PP consente di rafforzare la gamma enzimatica del corpo.valore nutritivo delle patate

Presenti nella composizione:

  • aminoacidi;
  • tuberina proteica di patata;
  • sostanze fenoliche;
  • pectine.

Nessun altro prodotto può offrire una composizione così ricca. Gli elementi sono inclusi nell'insieme dei polmoni per l'assimilazione di composti organici. Tuttavia, è la complessa composizione chimica del succo di patate che può beneficiare e danneggiare se il prodotto viene utilizzato in modo improprio.

Durante il trattamento termico, una parte dei nutrienti si decompone, una parte va in soluzione o viene modificata. Pertanto, più velocemente si beve il succo fresco, più nutrienti entreranno nel corpo. Un altro prerequisito è l'uso limitato della bevanda. Le sostanze utili all'organismo in piccole quantità possono diventare velenose se usate in modo incontrollato.

Non puoi preparare il succo dalle patate congelate, dai tuberi con una buccia verdastra. La composizione cellulare di un tale prodotto contiene molta solanina, una sostanza velenosa. Anche i tuberi germogliati non sono adatti.

Usare il succo per molto tempo è inaccettabile. Il succo ha un effetto dannoso sul pancreas, forse uno squilibrio nei processi nel corpo

L'effetto del succo di patate sul corpo umano

succo di patate come medicinaMangiare patate crude è insapore e di scarsa utilità. Il succo del prodotto grezzo viene utilizzato nella medicina popolare e ufficiale. I benefici del succo di patate sono supportati da ricerche ufficiali.

composizione del succo di patateL'effetto fisiologico di una bevanda curativa sul corpo si basa su una grande quantità di amido. In caso di problemi gastrointestinali, avvolge le pareti degli organi e blocca la mucosa dalla pepsina del succo gastrico. In questo caso, dovresti sapere che la bevanda abbassa l'acidità nel sistema digestivo.

Con la gastrite su uno sfondo di bassa acidità, non puoi prendere il succo di patate.La bevanda ha una forma alcalina, neutralizza l'acido, che è già insufficiente.

Il succo di patate aiuta con vari disturbi:

  • associato a varie malattie infiammatorie:
  • per pulire il fegato. rene, tratto gastrointestinale;
  • neutralizza le sostanze tossiche e le rimuove dal corpo;
  • contribuisce alla saturazione del corpo con minerali e vitamine.

Per il trattamento con succo di patate, il corpo viene preparato in anticipo. Per 3 giorni, gli alimenti proteici di origine non vegetale dovrebbero essere esclusi dal menu. Più lunga è la dieta vegetariana, più efficace sarà il risultato. Il cibo piccante è incompatibile con l'assunzione di succo. Prima di iniziare il trattamento, pulire due volte il tratto gastrointestinale con un clistere. Il corpo è preparato allo stesso modo e il programma per prendere una bevanda curativa dipende dal motivo che ti ha fatto ricorrere a prendere la bevanda.

Prima di usare il succo di patate per scopi medicinali, dovresti consultare il tuo medico. Ci sono controindicazioni all'uso, soprattutto per i pazienti diabetici, problemi con la funzione del pancreas.

Prendendo succo di patate per vari disturbi

succo di patate contro le ulcerePer varie malattie, come bere il succo di patate, decide il guaritore. Egli prescrive il corso e la quantità della bevanda, che si misura non in bicchieri, in cucchiai.

Se il paziente soffre di ulcera duodenale, gli vengono prescritti 2 cicli di 10 giorni. Mezz'ora prima di mangiare, devi bere 10 cucchiai di succo. Durante il giorno, il succo viene utilizzato 2-3 volte. Durante questo periodo, la composizione creerà un film protettivo sulle pareti che promuove la guarigione delle ferite. Si tengono 2 corsi con una pausa di 10 giorni. Non dovresti prendere più succo durante l'anno.

Il succo di patate per la pancreatite viene consumato sotto forma di cocktail. La composizione si prepara prendendo 12 cucchiai di carota e succo di patate. Bere una miscela di succhi solo al mattino a stomaco vuoto. Il trattamento dura 2 cicli di dieci giorni, il resto è di dieci giorni. Il trattamento secondario può essere ripetuto non prima di 3 mesi previo accordo con il medico.

Ai pazienti con ipertensione viene mostrato l'assunzione di una bevanda curativa al mattino a stomaco vuoto, dopo il risveglio, per 10 giorni. Il risultato sarà visibile entro pochi giorni. Il corpo è saturo di potassio e magnesio, il muscolo cardiaco è rafforzato. Ma puoi ripetere l'assunzione di succo solo dopo 20 giorni, in modo da non sovraccaricare altri organi. Il dosaggio è standard: 10-12 cucchiai alla volta.

Il succo di patate per la gastrite riduce il bruciore di stomaco. Una diminuzione dell'acidità riduce le proprietà aggressive del succo gastrico. L'amido che avvolge le pareti dell'esofago e dello stomaco è cucito dalle pareti infiammate.

Il succo riduce la tossicosi nelle donne in gravidanza. Nel primo trimestre, aiuta a far fronte alla nausea, nel secondo - con il bruciore di stomaco ed è sempre un rimedio per la stitichezza. Prendi il succo al mattino e alla sera, per 7 giorni con una pausa. Se il risultato viene raggiunto la prima volta, non è necessario abusarne.

Il succo aiuta a guarire e ammorbidire le emorroidi. Le salviette inumidite con succo vengono applicate sull'area problematica per un massimo di 3 settimane. Le crepe si restringono, le manifestazioni del dolore diminuiscono.

spremere il succo di patatePer molto tempo i guaritori tradizionali trattano le ulcere trofiche e le ustioni sul corpo con succo di patate appena preparato. Le patate vengono passate attraverso uno spremiagrumi o strofinate, spremuto il succo, il liquido viene applicato sulla ferita aperta con un tampone e la pappa di patate viene applicata sopra. Il dolore si attenua, le ferite guariscono rapidamente.

Purificare e rafforzare il corpo con l'aiuto della terapia del succo è la soluzione di una persona che controlla la sua salute. È sufficiente bere 12 cucchiai di succo una volta all'anno per 10 giorni al mattino a stomaco vuoto e l'effetto sarà evidente sul viso.

Un po 'di storia

storia della patataLe patate, come prodotto, sono entrate nella cultura 14 mila anni fa. L'ortaggio arrivò in Europa nel 1565 e in Russia nel 1698. Le patate furono introdotte in Russia con la forza, fino alle rivolte. All'inizio, le persone venivano avvelenate con balabolki non commestibili, mangiandoli. I contadini impararono a usare i tuberi solo alla fine del XVIII secolo.

Video sul trattamento del succo di patate

Giardino

Casa

Attrezzature