Succo di zucca insolitamente gustoso e sano con arance per l'inverno

succo di zucca e arancia I succhi combinati sono un ottimo modo per combinare diversi gusti di frutta e persino verdura. Tali bevande hanno un sapore e un aroma individuali e hanno più vantaggi rispetto ai succhi monocomponenti.

Una delle ricette più interessanti è fare il succo di zucca con l'aggiunta di agrumi. La dolcezza speziata e delicata della zucca e il gusto fresco dell'arancia si uniscono per dare un aroma straordinario e un gusto unico.

Per il succo di zucca combinato, è necessario selezionare i frutti che corrispondono al colore della zucca (carote, mele).

Preparazione degli ingredienti

Per fare il succo avrai bisogno di:

  • 4 kg di zucca;
  • 7 arance:
  • zucchero in ragione di 150 g per litro di liquido.

Zucca Va lavato, sbucciato dai semi, tagliato a pezzi e tagliato via la pelle. Quindi tritate finemente la polpa e mettetela in una casseruola. Coprite con acqua (4 L) e portate a ebollizione a fuoco basso.

Si consiglia di utilizzare varietà con polpa densa e spessa, come la zucca Butternut. Deve essere ben maturo, altrimenti il ​​succo acquisirà un sapore terroso e non sarà dolce.

Per quanto riguarda le arance, usa uno spremiagrumi per spremere il succo. Inoltre, coprire le croste di 1-2 arance con lo zucchero (4 cucchiai. L.), Aggiungere 1 cucchiaio. l. acqua e caramellare. Daranno al succo un aroma e un sapore di agrumi più luminosi.

Versare il succo d'arancia appena spremuto nelle croste tostate raffreddate, scaldare un po 'l'intera massa per sciogliere lo zucchero.

Come combinare correttamente gli ingredienti

L'ulteriore processo di produzione del succo è il seguente:

  1. Macinare la polpa di zucca bollita in un frullatore, mettere metà del volume della zucca nella ciotola e rabboccare con la stessa quantità di acqua in cui è stata cotta la zucca. Questo è necessario in modo che la polpa tritata non sia molto densa.
  2. Strofinare la massa attraverso un setaccio fino a renderla liscia e versarla in una casseruola.
  3. Filtrare il succo d'arancia, scartare le croste e aggiungere il succo stesso nella padella allo sbozzato di zucca.
  4. Aggiungi lo zucchero.
  5. Portare il succo a ebollizione, mescolando di tanto in tanto, e rimuovere la schiuma. Bollire per 2-3 minuti.
  6. Versare in barattoli e sigillare.

Non è necessario cuocere a lungo il pezzo per conservare le vitamine. Il succo di zucca è molto utile, migliora il lavoro dello stomaco e lo purifica e allevia anche il vomito. Si consiglia di prenderlo per malattie della bile e delle vesciche urinarie, diabete mellito e disturbi nervosi. La presenza di arance non farà che aumentare l'effetto benefico del succo, perché questi frutti contengono un intero set di oligoelementi.

Succo di zucca con arance per l'inverno - video

Giardino

Casa

Attrezzature