In quali casi viene somministrato il latte in polvere ai suinetti?

alimentazione dei suini Il lavoro di riproduzione per aumentare la molteplicità delle scrofe viene svolto con successo. Il livello di lattazione è lo stesso, il latte in polvere per i suinetti è necessario per integrare numerosi prole. È impossibile sostituire completamente il latte dell'utero durante l'alimentazione. Il latte vaccino fresco viene utilizzato in casa se c'è una mucca nel cortile. Il latte disidratato viene usato più spesso, dopo la diluizione diventa un prodotto naturale.

Ricezione e composizione del sostituto del latte

proktovit

Da più di un secolo si producono miscele di latte in polvere per uso alimentare, rimuovendo fino all'85% di umidità dal latte in appositi forni. Il latte in polvere per suinetti può essere preparato con l'aggiunta di vitamine, chiamata miscela di sostituto del latte - sostituto del latte intero. Tutte le miscele di latte secco si basano su prodotti naturali: latte intero, inverso, siero di latte. Avendo perso l'acqua, il prodotto diventa leggero, non si deteriora entro 8 mesi. Prima dell'uso, la miscela viene diluita con acqua nelle proporzioni richieste.

La composizione del latte in polvere per i suinetti dovrebbe includere:

  • latte scremato;
  • siero;
  • burro di latte;
  • lattosio.

Qualsiasi miscela dovrebbe essere composta da più della metà di ingredienti lattiero-caseari, poiché il tratto digestivo dei suinetti è ancora predisposto solo per assimilare il latte materno. La scrofa nutre la sua covata più grassa di mucche latte, il resto della composizione è simile.

seminare con maialiniIl maialino dovrebbe ricevere il latte materno in piccole quantità.

Gli allevatori riescono ad aumentare la fertilità delle scrofe. Ci sono individui che portano più di 30 suinetti all'anno. È impossibile aumentare il numero di tettarelle e la quantità di latte in modo che l'intera covata sia sufficiente. L'alimentazione artificiale ti consente di salvare il bestiame ricevuto.

Tuttavia, è economicamente non redditizio utilizzare latte in polvere per i suinetti in una composizione vicina al naturale. È necessario trovare ingredienti con cui il sostituto del latte sarà efficace, ma un prodotto meno costoso. La miscela è formulata in percentuale di 1 kg:

  • siero di latte secco - 60;
  • grasso per mangimi - 7.0;
  • belotina - 5,0;
  • farina di pesce - 7.0;
  • farina di soia - 12,0;
  • glutine di mais - 6,4;
  • fosfato monocalcico - 1,1;
  • premiscela P 51-1 - 1.

Per proteggere i polloni, 18 g di biovit-80 e vitamine A, D vengono aggiunti al latte in polvere per i suinetti.

È questa composizione che è idealmente bilanciata in termini di apporto proteico ed energetico.

Influenza dei componenti del sostituto del latte sullo sviluppo dei suinetti

alimentazione zsmLa composizione è usata come sostituto del latte uterino naturale:

  • prima dello svezzamento, quando l'utero multiplo non ha abbastanza prodotto per l'alimentazione;
  • dopo lo svezzamento dei suinetti - per ridurre lo stress entro 3-5 giorni è prevista un'alimentazione supplementare di latte in polvere per i suinetti secondo le istruzioni.

Il grasso da foraggio sotto forma di palma e olio vegetale in Profat è una fonte di energia. L'utilizzo di diverse proteine ​​vegetali copre la mancanza di tutti i nutrienti presenti nel latte uterino, crea uno stato di equilibrio tra gli antagonisti della lisina e della metionina + cistina

Il fabbisogno di carboidrati è coperto dal lattosio del siero di latte. Gli oligoelementi vengono introdotti con una premiscela. La formula del latte sviluppata corrisponde più da vicino alla fisiologia del pollone.

La composizione presentata non è l'unica. Varie formule di latte sono state sviluppate e utilizzate per l'alimentazione degli animali da latte.

Utilizzo di miscele di latte in polvere

latte in polvereQuando si utilizza latte intero in polvere, la composizione naturale si ottiene ad una concentrazione di diluizione del 20%. L'uso di un tale prodotto è antieconomico. In quale proporzione allevare latte in polvere per suinetti, come ottenere un equilibrio tra benefici e benefici? La produzione di miscele di diluizione utilizzando il 10-15% di polvere secca si è rivelata più redditizia. Un litro di questa bevanda sostituirà mezzo litro di latte uterino. Quando bevi, puoi aumentare il volume una tantum aggiungendo cibo.

Il prodotto ricostituito dal latte scremato in polvere può essere del 20%, non sarà grasso, ma il maialino riceverà completamente gli altri componenti. Ogni miscela di latte in polvere per suinetti ha un'istruzione per l'allevamento.

La scrofa è sotto stress dopo il parto. Ha bisogno di ricevere conforto e pace. In preda alla rabbia, il maiale può mangiare la prole.

Il latte e le miscele formulate sono prodotti naturali biologici. Questo ti obbliga a rispettare un regime sanitario, prevenendo la crescita di microbi nei residui del prodotto. Dopo ogni poppata, tutti i piatti vengono accuratamente risciacquati. Come diluire adeguatamente il latte in polvere per suinettiscritto nelle istruzioni. Alcuni additivi non devono essere sciolti nemmeno in acqua tiepida quando diluiti. Una regola è comune a tutti: nessuna miscela viene diluita in acqua calda.

Assicurati di macinare prima la polvere in porridge senza grumi in una piccola quantità di liquido, quindi viene aggiunta gradualmente acqua calda e il chatterbox viene mescolato uniformemente al volume richiesto. Le miscele di alta qualità possono resistere fino a 2 giorni senza sedimentare e inacidire, ma puoi usare solo quelle fresche. Non dovresti cucinare il latte per un uso futuro.

Come viene somministrato il latte in polvere ai suinetti - video

Giardino

Casa

Attrezzature