Quando il Kalanchoe ha un periodo dormiente: come determinare e come prendersi cura di un fiore in questo momento

Dimmi, quand'è il periodo dormiente della Kalanchoe? Ho comprato un cespuglio già fiorito, il venditore nel negozio ha detto che non ci sarebbe stata alcuna rifioritura l'anno prossimo se la pianta non fosse stata autorizzata a riposare. A che ora è meglio mandare Kalanchoe a riposare e come prendersene cura durante questo periodo?

quando il Kalanchoe ha un periodo dormiente Kalanchoe viene coltivato per due scopi: o per motivi di fioritura rigogliosa o per ottenere foglie medicinali. Tuttavia, è nel primo caso che il periodo dormiente per questa pianta gioca un ruolo decisivo. Sapendo quando la Kalanchoe ha un periodo dormiente e di quali condizioni ha bisogno durante questo periodo, puoi prolungarne la vita e la fioritura. Spesse infiorescenze rigogliose prendono molte sostanze nutritive dalla boscaglia. Se non gli dai l'opportunità di riprendersi, la rifioritura potrebbe non essere vista.

Quando il Kalanchoe ha un periodo dormiente

Kalanchoe svanì

Il bello Kalanchoe stesso ti dirà che è ora che si riposi. Non appena fiorisce l'ultimo peduncolo, la pianta dovrebbe passare temporaneamente a un regime di manutenzione parsimonioso. Ciò significa irrigazione e limitazioni di temperatura. Il riposo non dura a lungo: Kalanchoe è sufficiente per un massimo di 45 giorni per riprendersi.

Nella maggior parte delle specie, la fioritura dura dall'inizio dell'inverno alla fine dell'estate, rispettivamente, vanno a riposare all'inizio dell'autunno o dell'inverno. Ma questo periodo può spostarsi in una direzione o nell'altra, a seconda del tipo specifico di fiore. Per non perdere il momento giusto, è bene informarsi sulle caratteristiche varietali del Kalanchoe anche durante il suo acquisto.

Come prendersi cura di una Kalanchoe che sta riposando

Kalanchoe dopo il taglioLa prima cosa da fare quando il cespuglio svanisce è tagliare tutti i gambi dei fiori appassiti. Prenderanno i succhi dalla pianta e questo ora è completamente inutile. Ulteriori procedure sono le seguenti:

  1. Abbassare la temperatura del contenuto. Il vaso con la pianta deve essere spostato in una stanza fresca con una temperatura di 15-18 ° C.
  2. Riduzione delle ore diurne. Sotto l'influenza della luce solare, il cespuglio non dovrebbe durare più di 8 ore. Il resto del tempo deve essere tenuto sotto un cofano. Può essere fatto di cartone spesso o semplicemente coprire la pianta con un sacchetto opaco.
  3. Mantenere l'irrigazione al minimo. È sufficiente annaffiare solo occasionalmente suoloin modo che non si asciughi completamente e la Kalanchoe non scompaia.

Dopo circa un mese, quando il fiore si è riposato, è possibile tornare alle precedenti condizioni di detenzione. Dovresti spostare il vaso di fiori in una stanza calda su un davanzale leggero, aumentare gradualmente l'irrigazione e tornare alla medicazione superiore. Se è primavera fuori dalla finestra, questa è anche un'ottima opportunità per trapiantare il cespuglio in un vaso più spazioso (se necessario). Dopo un po ', i boccioli saranno legati sulle cime dei germogli e il Kalanchoe ti delizierà con un'altra fioritura rigogliosa.

Come e quando mandare Kalanchoe a riposare - video

Giardino

Casa

Attrezzature