Realizziamo una mangiatoia per cani da semplici serbatoi di plastica

mangiatoia per cani fatta in casa Una mangiatoia per cani è semplicemente necessaria nei casi in cui i proprietari vanno in vacanza per molto tempo e non c'è modo di nutrire l'animale ogni giorno. Un tale alimentatore può essere installato in un appartamento o nel cortile di una casa privata.

Ci sono mangiatoie per cani in plastica in vendita. Di regola, sono contenitori verticali e orizzontali, che sono collegati tra loro da un tubo di plastica.

Il costo di una mangiatoia in fabbrica non è giustificabilmente alto, quindi molti residenti estivi producono mangiatoie per cani da soli con materiali più economici. Il principio di funzionamento di tali alimentatori è semplice.

Leggi anche l'articolo: mangiatoie per uccelli.

Come funziona il trogolo

Un sacchetto con cibo secco è posto sopra il foro nel contenitore orizzontale. Il mangime riempie la tramoggia e poi si riversa nel contenitore verticale inferiore attraverso i fori nel tubo. Il cane mangia gradualmente il cibo fino a quando l'intera borsa è vuota.

Un sacco di mangime da 20 kg è sufficiente per circa due settimane. Dopodiché sarà necessario sostituirlo.

La quantità di cibo consumata dipende dalla razza e dall'età del cane. Segui il tuo animale domestico e calcola la quantità di cibo di cui hai bisogno durante la tua assenza.

Puoi creare un tale alimentatore da solo. Nella produzione, non usano i lati e le barriere che si trovano negli alimentatori di fabbrica, poiché i cani non raccolgono il cibo con le zampe, come gli altri animali.

Se lo si desidera, è possibile installare un timer nell'alimentatore in modo che il cane mangi il cibo rigorosamente in un determinato momento. Ciò manterrà il tuo programma dei pasti.

Inoltre, un timer elettronico salverà il feed. Può essere configurato per un periodo di tempo specifico. Diciamo in 30 secondi. la mangiatoia sarà riempita con una singola porzione di mangime.

Fare un alimentatore

Per la produzione di alimentatore automatico per i cani avrai bisogno di:

  • due serbatoi d'acqua con un volume di 20 litri;
  • tubo di plastica per acque reflue con un diametro di 110 mm;
  • timer elettronico e partizione.

Una delle bottiglie ha il fondo completamente tagliato. Il secondo contenitore viene tagliato a metà. Il collo di entrambi i serbatoi è tagliato. In un contenitore verticale, al posto del collo, viene praticato un foro con un diametro di 100 mm in modo che il tubo di plastica si adatti perfettamente ad esso.

Un foro con un diametro di 110 mm viene praticato nella seconda bottiglia e messo sul tubo. Viene quindi praticata una fessura nella bottiglia orizzontale in modo che il cane possa infilare la testa nella mangiatoia.

Questo completa la produzione dell'alimentatore, ma puoi ancora tagliare un timer elettronico con una valvola nel tubo.

Commenti
  1. Olga

    Prima di questo abbeveratoio, il tuo cane mangiava quanto gli dai o hai regolato la quantità di cibo consumato? I nostri possono mangiare senza sosta. Riuscirà ad allungare la poppata per molto tempo? )))

    • Natali

      Nessun animale può mangiare senza fermarsi. Il tuo cane potrebbe avere problemi con i vermi. È sufficiente che un animale sia pieno una volta e non si precipiterà al cibo senza fermarsi. Se il tuo animale ha questi problemi, consulta il tuo veterinario. Ci sono alimentatori con un timer per alimenti. Riempi tutti gli scomparti e imposti i tempi di alimentazione. Ad esempio: la mangiatoia aprirà lo scomparto del mangime ogni 6 ore.

Giardino

Casa

Attrezzature