Cucinare deliziosi dessert all'uva spina e all'arancia senza cucinare

uva spina con arancia senza bollitura Una prelibatezza sorprendentemente gustosa a base di bacche e frutta fresca viene preparata in appena mezz'ora. Il dessert dolce può essere servito con tè, frittelle e waffle caldi. Inoltre, è spesso usato come ripieno per una torta o un rotolo fatto in casa. Come cucinare l'uva spina con l'arancia senza bollire? Oggi vi proponiamo alcune delle ricette più interessanti.

La ricetta classica della marmellata cruda

Dopo aver preparato un trattamento originale secondo la nostra ricetta, assicurati di trattare la tua famiglia e i tuoi amici. Noteranno il gusto fantastico del dessert, il suo aspetto attraente e l'aroma unico. Puoi conservare l'uva spina fredda e la marmellata di arance nel congelatore. E quando arriva l'inverno, portalo fuori e offrilo ai tuoi cari insieme a una tazza di tè caldo.

Ingredienti:

  • uva spina - due chilogrammi;
  • grandi arance mature - cinque pezzi;
  • zucchero - due chilogrammi e mezzo.

L'uva spina con le arance si prepara per l'inverno senza cuocere rapidamente e facilmente. Leggi attentamente le seguenti istruzioni e poi sentiti libero di metterti al lavoro.

lavare e sbucciare le uva spina Quindi, prima devi elaborare il cibo. Sciacquare bene i frutti di bosco sotto l'acqua corrente e rimuovere tutte le "code".

Per questo dessert può essere utilizzata qualsiasi varietà di uva spina. Inoltre, per lui, non è necessario scegliere solo le bacche più belle e grandi, poiché in futuro i prodotti dovranno essere schiacciati.

tritate l'arancia con la bucciaSpennellate le arance e tagliatele a fettine. Si consiglia di non staccarli perché conferiranno al trattamento un gusto e un aroma speciali. Ma tutti i semi devono essere selezionati e rimossi.

tritare l'uva spinaSuccessivamente, le bacche e i frutti preparati devono essere tritati. A tale scopo, puoi utilizzare un frullatore a immersione, un robot da cucina o un tritacarne convenzionale con la griglia più fine. Trasferisci la purea risultante in una grande casseruola o ciotola, quindi aggiungi lo zucchero in piccole porzioni. Mescolare il dolce fino a che liscio.

disporre il dessert in barattoliL'uva spina, grattugiata con zucchero e arance, dovrebbe riposare per diverse ore in un luogo fresco. Dopodiché, metti l'insolita "marmellata" in barattoli sterilizzati e chiudila con coperchi di plastica. Puoi provare subito il trattamento senza perdere tempo prezioso.

Dessert con uva spina, limone e arance

Se un buon raccolto di bacche è maturato nella tua dacia, non affrettarti a fare la marmellata tradizionale da esso. Una prelibatezza può essere preparata molto velocemente, senza dover lavorare ai fornelli per diverse ore. L'uva spina con arance e limone senza cottura piacerà a bambini e adulti. Non dimenticare che questa prelibatezza è un delizioso ripieno per torte aperte fatte in casa.

Questa volta vi suggeriamo di preparare in anticipo i seguenti prodotti:

  • un chilogrammo e mezzo di uva spina matura;
  • un grosso limone;
  • due arance;
  • due chilogrammi di zucchero.

preparare i frutti per la lavorazionePrestare particolare attenzione alla preparazione degli ingredienti, in quanto non subiranno trattamenti termici. Passa le bacche, lavale, taglia le foglie e le code con un coltello affilato.

sbucciate e tritate gli agrumiPelare le arance e i limoni, quindi eliminare le pellicole bianche ei semi. Macina i frutti in qualsiasi modo conveniente per te.

Non è vietato tagliare le arance con la buccia, ma i limoni devono essere pelati. Altrimenti, il dessert avrà un sapore amaro.

Resta da combinare la massa di frutta e bacche con lo zucchero e lasciarla in un luogo fresco per un giorno. Non dimenticare di mescolare periodicamente il futuro dolce con un cucchiaio o una spatola di legno. delizioso dessert di uva spina con agrumiQuando il tempo specificato è trascorso, metti i dolcetti in barattoli puliti e chiudili bene con i coperchi.

Ricetta marmellata fredda di uva spina, banana e arancia

dessert crudoPer quanto possa sembrare sorprendente, l'uva spina a cui siamo abituati si sposa bene con i frutti esotici. Lo vedrai tu stesso se prepari un dolce secondo la nostra ricetta.

Ingredienti:

  • un chilogrammo di uva spina;
  • un'arancia;
  • due banane;
  • 600 grammi di zucchero.

Come fare la marmellata fredda di banana e uva spina con arancia senza bollire? Descriveremo in dettaglio la ricetta per un dessert vitaminico di seguito.

sbucciare l'uva spinaElaborare le bacche come descritto in precedenza. arance a fette, denocciolateArance tagliarla a pezzi, ricordandosi di eliminare i semi lungo il percorso. Pelare le banane e tagliarle in più pezzi.buccia di banana e tritare

Trasferisci il cibo nella ciotola del frullatore. Sbatteteli fino a quando la massa multicolore si trasforma in una purea omogenea. Metti il ​​pezzo in una ciotola profonda e aggiungi gradualmente lo zucchero semolato.

Per questo dessert, puoi usare non solo lo zucchero bianco normale, ma anche lo zucchero di canna. Se decidi di rimanere con quest'ultima opzione, non dimenticare di assaggiare periodicamente il dessert. È possibile che tu abbia bisogno di una quantità di zucchero di canna inferiore a quella indicata nella ricetta.

Dopo qualche ora il dolce presente può essere steso in barattoli, tappato e conservato in frigorifero.conservare il dolce nel congelatore

Uva spina con arancia e kiwi

ingredienti del dolceEcco una ricetta per un'altra insolita prelibatezza con frutti del sud. Anche un paio di cucchiai di dolci ti daranno forza e ti solleveranno il morale. Pertanto, assicurati di fare scorta per l'inverno in modo che anche nei giorni più freddi puoi immergerti nei ricordi dell'estate.

Ingredienti:

  • uva spina: un chilogrammo;
  • arance - due pezzi;
  • kiwi: tre pezzi;
  • zucchero - due chilogrammi.

Marmellata di kiwi cruda, uva spina e le arance senza bollitura sono anche molto semplici da preparare. Per prima cosa, lava bene tutto il cibo e lavora le bacche. Pelare il kiwi e tagliare ogni frutto in quattro parti. Affettare le arance con la buccia, selezionare accuratamente i semi.sbucciate e tritate il kiwi

Scorri le bacche e i frutti attraverso un tritacarne, quindi trasferiscili in una ciotola profonda adatta.tritare le arance in un frullatore macinare gli ingredienti in un frullatoreMescolare la purea aromatica con lo zucchero. Puoi assaggiare il trattamento dopo quattro ore. Trasferire la marmellata rimanente nei barattoli puliti, chiuderla bene con i coperchi e inviarla in frigorifero o congelatore.

servire il dolce in tavolaCome puoi vedere, il dessert all'uva spina e all'arancia è pronto immediatamente senza cottura. Pertanto, non affrettarti a trasformare un ricco raccolto di frutti di bosco in marmellata tradizionale, ma usa le nostre ricette.

invia commento

Giardino

Casa

Attrezzature