Coltivatore Cayman per un forte proprietario

caimano coltivatore Il coltivatore Cayman aiuterà a gonfiare e saturare il terreno con l'ossigeno prima di seminare le piante. L'attrezzatura per i lavori di sterro del produttore francese è dotata di motori giapponesi a quattro tempi, economici e con un ampio margine di potenza. Nuovi sviluppi vengono forniti al mercato russo, poiché è stato controllato di recente, dal 2003.

Descrizione dei motocoltivatori Cayman

coltivatore al lavoro

Tra le tante tecniche con lo stesso nome, è difficile presentare un marchio dal lato più vantaggioso. Un cliente sofisticato non è più sorpreso dai nuovi prodotti. È necessario attirare la sua attenzione con un'esclusiva. Quindi, considerando i coltivatori a benzina Cayman, è necessario prendere come base le informazioni del produttore:

  • tutti i coltivatori forniti alla Russia sono completati da Caiman con motori a benzina a quattro tempi Subaru-Robin, Kawasaki;
  • Le frese per coltivatori a lama di rasoio sono realizzate in acciaio temprato;
  • telaio stampato con maniglia, regolabile su 2 piani;
  • riduttore sigillato con lubrificazione a vita, se necessario, smontato, trasmissione a catena;
  • sistema di riduzione del carico sulla colonna vertebrale Right Balance;
  • un'ampia rete di centri di assistenza;
  • periodo di garanzia 5 anni per i dilettanti, 3 anni per i professionisti.

È corretto contrassegnare immediatamente le recensioni sullo strumento di questo marchio nei forum degli utenti. Ci sono molti commenti, eccone alcuni:

  1. L'istruzione è comune a tutti i modelli a benzina. Descrive in dettaglio le specifiche, la procedura di riparazione e la sicurezza. La procedura per lavorare sull'attrezzatura è stata persa. Chi vede l'attrezzatura per la prima volta ha sofferto molto abituandosi al lavoro.
  2. I coltivatori Cayman vengono raccolti a Kaluga, secondo un utente esperto.
  3. Il coltivatore Cayman con un motore Subaru di fabbricazione giapponese è prodotto nella serie premium Subaru EX-16, i motori cinesi sono Subaru EP-16. Guarda quale è sul modello proposto. Il costo è lo stesso.
  4. Il layout è scomodo, la candela può essere ottenuta solo dopo aver tirato il tubo della benzina.
  5. Inizialmente, al disimballaggio, si è riscontrato che i cavi della frizione non erano installati correttamente.
  6. Il motore richiede la qualità del carburante, la benzina russa di rifornitori senza scrupoli crea molti problemi, ma la comprensione arriva dopo ripetute pulizie del sistema di alimentazione del carburante e dell'olio.

Questo non è un elenco completo, probabilmente ci sono più commenti, le recensioni positive sono molto brevi e sono rare. I prezzi dei coltivatori Cayman sono sopra la media.

motore del coltivatoreIl motore ad albero orizzontale Subaru trasporta completamente il carico sull'utensile. Il funzionamento del meccanismo è accompagnato da una minore rumorosità, grazie al motore. Il motore è montato sul letto, il collegamento con il cambio nella parte inferiore è una trasmissione a cinghia. Il cambio del coltivatore Cayman trasmette la coppia dalla catena di trasmissione al pignone condotto. Se il modello è dotato di retromarcia, retromarcia, un giunto conico è installato sulla parte superiore. L'asse del pignone condotto si estende oltre l'alloggiamento del cambio, il che consente l'installazione di alette e ruote. Al minimo, la cinghia del coltivatore Cayman non trasmette la coppia alla frizione. Per fare ciò, premere la frizione sulla maniglia, applicare la tensione. In questo caso, il rullo tenditore cambia la traiettoria di rotazione della cinghia e trasferisce la forza al cambio.

Le caratteristiche progettuali del meccanismo consentono di coltivare terreni vergini e incolti.Tuttavia, i coltelli del coltivatore Cayman non sono affilati, quindi strappano le radici di cespugli ed erbacce perenni sulla strada senza tagliare.

Quasi tutti i modelli sono reversibili per un controllo e una sterzata precisi dell'attrezzo. Tuttavia, i modelli adattati per lavorare su terreni densi e terre vergini non possono essere leggeri e il loro peso è di 46-57 kg. Il trasporto in macchina dell'attrezzatura è difficile.

Manutenzione dei coltivatori

ManutenzioneI coltivatori Caiman sono macchine sofisticate che lavorano in condizioni difficili. Anche con una manutenzione tempestiva, è possibile sostituire non solo i materiali di consumo, ma anche eliminare i guasti. Segui le istruzioni per l'uso. Se consente l'auto-riparazione, le istruzioni indicano la sequenza delle operazioni. La riparazione del coltivatore Cayman durante il periodo di garanzia viene eseguita presso il centro di assistenza. La manutenzione viene eseguita da esperti, se l'unità è già rimossa dalla garanzia. Le officine di riparazione vengono fornite con parti per la riparazione delle apparecchiature fornite. Nel negozio online, la parte necessaria potrebbe non essere disponibile, deve essere al centro. C'è la speranza che sia nelle officine che i pezzi di ricambio per il coltivatore Cayman saranno venduti della giusta qualità. Qui puoi acquistare con marchio:

  • cavo inverso;
  • ruote - ordinarie, pneumatiche, alette;
  • cinture della misura e del profilo corretti.

Qui verranno venduti anche gli attrezzi allegati per le attrezzature. Con un approccio abile, qualsiasi lavoro in giardino può richiedere diverse ore invece di molti giorni di esercizio fisico con una zappa e una pala. L'aratro può essere utilizzato per l'aratura verso il versoio di terreni densi.

Il montanaro taglierà i solchi per la semina, in estate rastrellerà il terreno per il mais e le patate. Gli sarchiatori cammineranno lungo i corridoi senza danneggiare le piante coltivate. Giunti e adattatori aiuteranno ad espandere la gamma di utilizzo delle apparecchiature.

Esempi di coltivatori

Si precisa che i modelli in esame possono essere classificati come professionali in termini di potenza e funzionalità.

coltivatore caimano anni '50Il coltivatore Cayman 50S occupa il 6 ° posto nella classifica dello stesso tipo di attrezzi di questa azienda. Il modello è equipaggiato con un motore Robin-Subaru EP16, rispetto ad altri, il dispositivo è compatto, pesa 46 kg, ma senza retromarcia. Questo modello non ha la capacità di montare l'attrezzatura posteriore su un attacco. La potenza è di 3,7 litri. sec., il volume del serbatoio del carburante è di 3,4 litri. Una larghezza di lavoro di 60 cm ad una profondità di 320 mm rende il coltivatore adatto per l'aratura di un'area fino a 15 acri. Lo strumento costa 23.990 rubli, al prezzo del produttore.caimano anni '50 c2

Il coltivatore Cayman 50S C2 è molto più funzionale. Nella classifica dei modelli della sua azienda, ha preso una posizione di primo piano. Si differenzia dal modello precedente per la possibilità di retromarcia.

A parità di prestazioni energetiche, la corsa all'indietro crea una notevole facilità di manovrabilità. Gli alberi sporgenti dal cambio consentono di utilizzare il sollevatore posteriore e di attaccare l'aratro completo alla raccoglitrice di patate. Il prezzo del coltivatore è di 28.990 rubli.

Solo uno dei modelli di motocoltivatori presentati, il Cayman 60S D2, è dotato di trasmissione pneumatica. Il bogatyr elabora facilmente un terreno denso con frese con una presa di 90 cm.

Per portare il tutto alla massima profondità, l'unità avrà bisogno di 2 passaggi. La prima volta che rompe la zolla profonda 15 cm, la seconda la ara 32 cm.

Tutti gli attacchi sono realizzabili per la macchina. L'azionamento pneumatico consente di cambiare facilmente gli accessori. L'unità pesa 57 kg e costa 33.990 rubli.

Coltivatore cayman vario 60s twkLa gamma comprende anche coltivatori più potenti Vario 60S TWK, Quatro Junior V2 60S TWK +, che funzionano con lo stesso motore, ma hanno un cambio ibrido diverso. Le macchine sono dotate di 2 velocità avanti e indietro. E questo ti consente di utilizzare i capannoni anteriori e posteriori, lavorare fino a 30 acri di terreno. I prodotti pesano 72, 75 kg, costano 37, 44 mila rubli.

Coltivatore Cayman dai residenti estivi russi - video

Giardino

Casa

Attrezzature