Una panchina fai-da-te in legno e un tubo profilato per un giardino di campagna

negozio fai-da-te Una panca eseguita in modo interessante non è solo mobili da giardino per il relax. Un negozio fai-da-te può decorare ogni sito.

Può essere fatto in un certo stile per un particolare design del paesaggio. O semplicemente dai materiali a portata di mano secondo il proprio design. Posiziona le panchine ovunque: vicino alla casa, alla piscina, nel patio o B-B-Q, in giardino.

Negozio fai-da-te per dare

panchina rotonda in giardino

Una panchina da giardino, in quanto piccola forma architettonica, è uno strumento eccellente per dividere lo spazio in zone.

Il vantaggio principale di tali mobili è la sua mobilità. Se, ad esempio, si dovesse realizzare una fontana nel luogo in cui sorge il negozio, è facile spostarla.

Materiali per un negozio fai da te

Panca in legno fai da te

Tradizionalmente, le panchine sono costituite da:

  1. Il legno (teak, pino, quercia, nocciolo, larice) è un materiale resistente e innocuo. Anche i prodotti deliberatamente maleducati sembrano eleganti e originali.
  2. Metallo. Puoi realizzare panchine da un tubo profilato: sono pratici, resistenti alle precipitazioni atmosferiche e non richiedono cure particolari.
  3. Pietra. La natura monumentale di tali panchine richiede spazio, quindi sono installate in grandi giardini.
  4. I prodotti finiti in plastica sono leggeri, pratici ed economici. Puoi farlo da solo con tubi di plastica.
  5. Viti, rattan. Le panchine di vimini per i cottage estivi hanno un bell'aspetto non solo sul sito, ma anche all'interno, sulla veranda, sulla terrazza e altro ancora.

Recentemente, c'è un nuovo materiale chiamato hularo - rattan sintetico a base di gomma. Non sbiadisce al sole ed è resistente all'umidità.

Come realizzare una panchina in legno

banco palletLa versione economica da banco è composta da pallet o pallet da costruzione, che possono essere acquistati per "penny".

È necessario prestare attenzione al gradino delle schede: non dovrebbe essere molto grande. È anche desiderabile rimuovere uno smusso d'angolo lungo il contorno.

Una panca da giardino può anche essere fatta di assi e travi. Per fare questo, dovresti:

  1. Taglia il sedile dalla tavola (40-50 cm), macina.
  2. Sega 4 gambe per le gambe e 2 per i pioli, 1 per ogni coppia.
  3. Raccogli la panchina e dipingi.

comoda pancaUn design più complesso: con una parte posteriore, devi farlo secondo gli schemi. I disegni fai-da-te di una panca di legno ti aiuteranno a farlo bene.

Dai materiali che devi preparare:

  • tavola 15 x 150 cm - 5 pezzi;
  • per le gambe posteriori una tavola 14 x 72 cm - 2 pezzi;
  • tavola per gambe anteriori 14 x 36 cm - 2 pezzi;
  • un blocco da una tavola di 50 cm con una sezione di 4 x 8 cm per rafforzare la struttura - 4 pezzi;
  • una tavola per rafforzare il fondo 127 cm - 1 pz.

Lo spessore della tavola è di 4 cm Inoltre, per realizzare una panca fai-da-te in legno avrai bisogno di:

  • seghetto alternativo;
  • pialla elettrica;
  • Cacciavite;
  • viti autofilettanti;
  • carta vetrata;
  • primer;
  • vernice.

Istruzioni passo passo

dimensione del bancoPassaggio 1. Segare con un seghetto alternativo e molare i pezzi (le dimensioni sono indicate nei disegni), è meglio arrotondare i bordi.

disegno negoziodimensioniPassaggio 2. Poiché le gambe posteriori sono allo stesso tempo la base dello schienale, dovrebbero essere leggermente smussate nella parte superiore (dal centro) in modo che l'inclinazione dello schienale sia confortevole (20 di).dimensioni di tutte le parti

Passaggio 3. Per prima cosa, assemblare le gambe con una doppia cinghia (superiore e inferiore).montaggio di una panchina

Passaggio 4. Quindi le pareti laterali sono collegate dalle assi del sedile.

supporto per schienalePassaggio 5. Montare le schede posteriori.

Il fissaggio avviene con viti autofilettanti, affondandole nel legno. L'ultima fase è l'impregnazione antisettica profonda del legno e la sua copertura con vernice per yacht.

Panca per tubi profilati

panca in tubo profilatoIn questo caso, il metallo viene utilizzato solo per le gambe e il telaio.Lo schienale e il sedile saranno in legno.

Per lavoro dovrai preparare:

  • tubo profilato con una sezione di 2,5 x 2,5 cm - 8 m;
  • una tavola 6 x 160 cm, 3 cm di spessore (per il sedile) e 2 cm (per lo schienale);
  • bulloni con dadi - 24 pz.

Un pezzo deve essere tagliato dal tubo per la traversa (155 cm), che sarà posizionata tra i supporti. Altri 2 pezzi da 35 cm per la base, 2 per le gambe anteriori da 39 cm, 2 per le gambe posteriori (piegate) per 78 cm e 4 piastre 4 x 4 cm per il fondo delle gambe.

La distanza di piegatura (distanza delle estremità) delle parti piegate dovrebbe essere di 100 cm.

Quando tutte le parti del telaio sono pronte, vengono collegate mediante saldatura nella seguente sequenza:

  • segmenti saldati perpendicolarmente di 35 cm e una trave trasversale (155 cm), mentre si trova al centro di tubi corti;
  • quindi le parti piegate vengono saldate alla struttura risultante: le gambe posteriori (78 cm) appena sotto la piega;
  • le gambe anteriori sono fissate al telaio ad una distanza di 9 cm dai bordi;
  • per forza, le gambe anteriori e la traversa sono inoltre collegate con tubi;
  • le piastre quadrate sono saldate alle estremità dei supporti;
  • i punti di saldatura vengono rettificati, il telaio viene pulito, adescato e coperto con vernice anticorrosione.

Per il fissaggio delle assi del sedile e dello schienale, vengono praticati dei fori (secondo la marcatura preliminare). Le tavole sono trattate con un antisettico, una vernice e un "set" su bulloni.

Se lo desideri, puoi realizzare dei braccioli, per i quali puoi piegare pezzi di tubo (75 cm ciascuno) con una piegatubi e saldarli al telaio.

Foto fai-da-te di panche in legno

panca da giardino con schienaleMolto spesso, ci sono panchine con schienale, e questo non è sorprendente: sono comode su cui sedersi, appoggiarsi allo schienale e rilassare la schiena.

Inoltre il legno può essere di varie tipologie: bar, tavola, rami, tronchi. È molto più facile fare un negozio normale. Di solito creano un set di 2 panche e un tavolo.panche con tavolo

I tronchi sembrano più massicci e completano bene il design del giardino, dando l'impressione di affidabilità e antichità.enorme negozio fai-da-te

Una panchina con uno schienale intrecciato con rami o viti sembra originale e naturale. Dona leggerezza e grazia a una piccola forma architettonica.negozio di ramoscelli

Il legno è un materiale ideale per intagliare. Gli artigiani possono creare un vero capolavoro da una normale panchina.panca intagliata fai-da-te

Foto di panchine in ferro battuto

Le panchine e le panchine forgiate sono ampiamente utilizzate come design funzionale di un'area suburbana. Possono essere molto diversi.

panca con schienale in ferro battutoCon un dorso a forma di albero con fogliame.

negozio traforato chiaroLeggerezza traforata del metallo.

negozio di stampaggio a freddoStampaggio a freddo.

elegante negozio fai-da-teLaconicismo e stile.

nobiltà ed eleganzaNobiltà ed eleganza.

Le botteghe e le panchine con elementi in ferro battuto testimoniano il gusto impeccabile dei proprietari. Qualunque sia il materiale scelto, l'importante è che la panca o la panca sia comoda e tutti la adorino.

Negozio di betulle fai-da-te - video

Giardino

Casa

Attrezzature