Proprietà medicinali del pioppo nero che gli uomini devono conoscere

proprietà medicinali del pioppo nero La maestosa e bellissima carpa selvatica conquista tutti con il suo aspetto insuperabile. Tuttavia, poche persone conoscono le proprietà medicinali uniche del pioppo nero, che vengono utilizzate con successo nella medicina popolare. Soprattutto sarà interessante conoscerli per gli uomini che soffrono di gravi malattie del sistema genito-urinario. Inoltre, ci sono altre proprietà curative di questo fantastico albero.

"È così solo in questo mondo"

pioppo nero

Il profumo inebriante di un profumo resinoso è nell'aria all'inizio della primavera, quando il campo nero inizia a fiorire. L'alto e potente tronco diritto raggiunge un'altezza di oltre 35 m. Di diametro, cresce fino a quasi due metri. La sua corona densa ricorda una candela o una piramide. Quando gli alberi sono piantati in fila, sembra che stiano "scuotendo la testa in silenzio, come i giudici, sussurrando tra loro". Ecco come appare un pioppo nero sulle vaste distese del continente europeo.

Allo stesso tempo è:

  • la corteccia screpolata diventa grigio scuro e può essere spessa fino a 6 cm, ma più vicino alla chioma diventa più chiara e sottile;
  • le foglie verdi successive con bordo finemente seghettato hanno forma rombica o tondo-triangolare e crescono fino a 8 cm;
  • il rene ha una struttura multi-copertura con squame libere;boccioli di pioppo nero
  • piccoli fiori sono raccolti in ricchi orecchini, che raggiungono i 10-12 cm di lunghezza.pioppo che si prepara a fiorire

Il periodo di fioritura di questo rappresentante della famiglia Willow cade tra aprile e maggio. È in questo momento che le foglie dell'albero iniziano a fiorire. Osokor è elencato nel Libro rosso.

Nella medicina popolare vengono utilizzate tutte le parti della pianta: corteccia, foglie e germogli. Per preservare tutte le proprietà medicinali del pioppo nero, la raccolta delle materie prime medicinali viene effettuata durante il periodo di fioritura. Le gemme vengono tagliate nella fase iniziale di sviluppo, quando non sono ancora sbocciate e schiuse. Dopo alcune ore dal taglio, si separano dai germogli. orecchini medicatiIl materiale naturale risultante viene disposto sul sottofondo in uno strato sottile. Per l'asciugatura, selezionare una stanza ben ventilata con una copertura per evitare la luce solare diretta. Il contenuto viene mescolato o capovolto più volte al giorno per asciugare in modo uniforme.gemme essiccate di pioppo nero

Le materie prime sono confezionate in sacchetti di tessuto o carta che sono strettamente legati / chiusi. Tutto questo viene conservato in un luogo asciutto e buio con una buona ventilazione.

Le proprietà medicinali del pioppo nero con una descrizione dettagliata

proprietà medicinali del pioppo neroCome già notato, il pioppo nero ha un pronunciato aroma resinoso perché la pianta contiene esteri (0,5%), oli grassi, oltre a tannini e sostanze resinose. Inoltre, un'alta percentuale è occupata da acidi organici: malico, gallico e ascorbico.

Questo elenco è integrato:

  • glicosidi;
  • populin;
  • crisina;
  • salicina;
  • gomma.

proprietà medicinali del pioppo neroLa populina e la salicina favoriscono l'eliminazione dell'acido urico dal corpo, che viene abbondantemente escreto nelle urine. Pertanto, le proprietà medicinali delle gemme di pioppo nero sono ampiamente utilizzate per trattare la gotta. Secondo alcuni studi, quando i glucosidi cristallini entrano nelle cellule umane, vengono convertiti in acido salicilico. L'aspirina ha potenti effetti anti-infiammatori. La populina, a sua volta, è ampiamente utilizzata nella lotta contro i parassiti e contro i virus.

Tra le altre cose, i preparati a base di carice hanno altre proprietà.:

  • urina e diaforetico;
  • battericida;
  • espettorante;
  • antipiretico;
  • anti allergico;
  • analgesico.

Le proprietà curative della corteccia di pioppo sono efficaci per reumatismi, gotta, artrite, sindromi dolorose e malattie del sistema genito-urinario. Insieme a questo, anche il congelamento, le ferite infette e le emorroidi vengono trattate con la corteccia, ma solo esternamente.

corteccia di pioppo nero medicinaleCome agente antisettico, la carice renale è applicabile per il trattamento della bronchite cronica, specialmente con secrezione purulenta. I principi attivi hanno un effetto antisettico sulla mucosa bronchiale e contribuiscono alla liquefazione dell'espettorato. Nonostante tali proprietà curative, vengono sempre prese in considerazione le controindicazioni dei boccioli di pioppo nero. I pazienti che hanno un'intolleranza individuale all'aspirina si astengono da tale terapia. Tale trattamento è vietato alle donne in gravidanza, allattamento e affette da malattie gastrointestinali acute.

Aiuto per gli uomini

proprietà medicinali del pioppo nero per gli uominiIl sistema genito-urinario è un meccanismo complesso che, se fallisce, per molto tempo. Tuttavia, i reni della carice si sono dimostrati efficaci nella lotta contro la cistite (anche cervicale), lo sperma, la minzione dolorosa, l'incontinenza urinaria, l'ipertrofia, l'eccessiva eccitazione sessuale e la prostatite.

I boccioli di pioppo nero per la prostata vengono solitamente presi sotto forma di infusione. Per prepararlo:

  • le materie prime frantumate (2 cucchiai. l.) vengono versate con acqua bollente (200 ml);
  • la massa viene portata a ebollizione;
  • rimosso dal fuoco;
  • infuso fino a 3 ore in un thermos o avvolto in un asciugamano;
  • filtrato.

brodo di cotturaViene assunto per via orale 3 volte al giorno prima dei pasti per 30 minuti. La dose ottimale per gli uomini di corporatura standard è di 2 cucchiai. l. in un colpo solo. Per l'adenoma prostatico viene utilizzata una ricetta diversa. 60 g di miscela secca vengono aggiunti a 200 ml di acqua bollente. Viene infuso in un thermos per un'ora, dopodiché viene filtrato. Il sistema di aspirazione rimane invariato, ad eccezione del dosaggio, che è di 50 ml. Queste infusioni sono rilevanti anche per altre malattie urologiche del sistema genito-urinario. Il corso massimo di ammissione: da 14 giorni a un mese. In assenza di risultati, consultare immediatamente un medico.

Per emorroidi, reumatismi e gotta, 30 g di reni essiccati vengono infusi in 200 ml di acqua bollente per 15 minuti. Il concentrato filtrato si beve tutto il giorno.

Per lubrificare (mattina e sera) le emorroidi, si sta preparando un rimedio: i reni vengono macinati in polvere e mescolati con vaselina.

Il ruolo inestimabile della tintura di pioppo nero

boccioli di pioppo per la tinturaNella maggior parte dei casi, la pozione è usata per curare i parassiti. 40 gocce di un prodotto concentrato vengono diluite in un bicchiere d'acqua o latte. Questa composizione viene presa 30 minuti prima dei pasti tre o quattro volte al giorno. La durata del corso terapeutico è di 30 giorni.

La tintura di gemme di pioppo nero è molto semplice da preparare:

  • 20 g di materie prime essiccate vengono versati in 0,5 litri di vodka / chiaro di luna (40%);
  • il contenitore in vetro è chiuso ermeticamente;
  • la composizione viene infusa per 14 giorni in una stanza buia;
  • dopo la data di scadenza viene filtrato.tintura di filtro

Si raccomanda anche di assumere la tintura risultante quando compaiono tumori maligni, tubercolosi, reumatismi e malattie del sistema genito-urinario.

Inoltre, funge da espettorante e agente legante indispensabile. Viene spesso utilizzato per l'inalazione per raffreddori e malattie virali. L'uso della tintura di gemme di pioppo è efficace per laringiti, tracheiti, tubercolosi, polmonite e mal di gola. Il risultato della terapia è evidente dopo 4-8 giorni di somministrazione.trattamento a freddo

Preparazione dell'estratto antinfiammatorio e analgesico. Per fare questo, i reni del carice nero vengono riempiti con olio vegetale (1:10) e fatti bollire per 10 minuti. Dopo il raffreddamento, la miscela viene filtrata. Il medicinale viene assunto per l'urolitiasi per 1 cucchiaino. tre volte al giorno dopo 8 ore.

Queste ricette sono la "proprietà" della medicina tradizionale. Molti di loro sono stati trovati tenendo conto di tutte le proprietà medicinali del pioppo nero.Tuttavia, senza il consiglio di esperti, non è consigliabile utilizzare questi decotti e tinture.

Come e per quali sono le proprietà medicinali del pioppo nero utilizzate - video

Giardino

Casa

Attrezzature