Cucina estiva chiusa e aperta in una casa privata con le tue mani

cucina estiva in una casa privata Forse il ripostiglio principale nel cortile è la cucina estiva in una casa privata. Questo edificio viene utilizzato più spesso in estate, ma la versione di tipo chiuso può essere utilizzata nel tardo autunno e all'inizio della primavera, e anche in inverno, se c'è una stufa. In una cucina del genere, puoi, senza disturbare nessuno, scuotere i piatti, gli odori non penetreranno in casa, con grande comfort puoi fare i preparativi per l'inverno. Inoltre, quasi nella natura, puoi rilassarti con gli amici, soprattutto se lo hai B-B-Q.

Cucina estiva in una casa privata: aperta o chiusa

opzione cucina in una casa privata

Il design aperto può essere eseguito sotto una tettoia in uno spazio aperto. L'opzione migliore sarebbe combinarlo con un gazebo o terrazza - patio esterno, dove è possibile organizzare una zona pranzo e una zona barbecue. È molto comodo se collega l'edificio principale con la cucina estiva in una casa privata, quindi il tavolo può essere avvicinato da diversi lati.

Un'opzione interessante è combinare una cucina con un gazebo. In questo caso, il primo è sul territorio del secondo. Come per strada, ma come sotto un tetto.

Vantaggi e svantaggi di una cucina estiva aperta in una casa privata

cucina estiva apertaTale edificio è eretto su una base di cemento con un tetto a baldacchino su supporti lungo il perimetro. Sono necessari un fornello, un tavolo, panche o sedie di plastica. Molto spesso, i materiali da costruzione sono: mattoni, legno o pietra.cucina estiva con zona salotto

I vantaggi di una cucina aperta estiva includono:

  • la tecnologia più semplice con un minimo di calcoli;
  • basso costo di costruzione;
  • velocità di costruzione.

Svantaggi:

  • incapacità di utilizzo a basse temperature;
  • mancanza di protezione da insetti, vento e umidità;
  • non vi è alcuna garanzia della sicurezza dei prodotti rimasti.

Inoltre, per l'inverno, tutto il ripieno (mobili, stoviglie, accessori) dovrà essere rimosso in un locale asciutto chiuso.

Vantaggi e svantaggi di una cucina chiusa estiva

cucina estiva chiusa con zona barbecueQuesta struttura con tetto, muri, finestre e una porta può essere considerata una piccola casa a tutti gli effetti. Può essere combinato con una cantina, veranda, sauna o laboratorio.

Poiché la cucina è ancora estiva, per la sua costruzione viene utilizzato materiale leggero e non viene realizzato alcun isolamento. L'opzione migliore è una cucina estiva con cornice. È abbastanza budgetario e rapidamente eretto. Allo stesso tempo, ha molte opzioni di finitura. Una terrazza o una veranda possono essere attaccate a una tale struttura.cucina estiva con terrazzo

Allo stesso tempo, è possibile costruire una cucina estiva in campagna e da blocchi di schiuma, mattoni o legno.

Se in inverno una casa privata viene visitata da visite a breve termine, ha senso isolare l'edificio e attrezzare un posto letto. Quindi la casa principale non deve essere riscaldata.

Di seguito sono presentate le foto dei progetti di cucine estive nel paese.cucina estiva con camino

cucina estiva con veranda

cucina estiva con zona salotto aperta

cucina estiva indipendente

cucina estiva separata a bordo piscina

Il vantaggio di un design chiuso può essere considerato:

  • protezione affidabile da insetti e intemperie;
  • sicurezza dei prodotti e delle proprietà;
  • la possibilità di utilizzarlo come guest house.

Svantaggi:

  • più costoso della versione aperta;
  • creazione del progetto;
  • la costruzione è più lunga e laboriosa.

Inoltre, per costruire una cucina estiva di tipo chiuso, potrebbe essere necessario attirare professionisti. Poiché sarà necessario fornire acqua ed elettricità, è meglio posizionare una cucina chiusa vicino alla casa principale. Una struttura aperta può essere posizionata ovunque sul sito. Meglio in un giardino o vicino all'acqua, lontano dalla strada e dal compost.

Come realizzare una cucina estiva di tipo aperto

Esistono diversi modi per costruire una struttura, ma le fasi indispensabili sono sempre le seguenti:

  • markup;
  • dispositivo di base;
  • installazione di supporti;
  • installazione sul tetto;
  • interior design.

lastra di fondazione per cucina estivaNell'area selezionata, è necessario rimuovere la zolla, segnare il perimetro della futura struttura con pioli e selezionare il terreno a una profondità di 20 cm, quindi è necessario posizionare il rinforzo sul cuscino di sabbia, impostare la cassaforma e versare il calcestruzzo soluzione.

Se sono necessarie comunicazioni, i tubi vengono posati prima di versare il calcestruzzo.

Dopo fondazione viene versato sotto la cucina estiva con le tue mani, devi aspettare che si indurisca completamente e iniziare a installare i pilastri di supporto.

fondazione colonnare per una cucina estivaPer le costruzioni leggere è consentita anche una base colonnare in mattoni. Per questo, un cuscino di sabbia dovrebbe essere realizzato in fosse profonde 0,5 m, i pali (fatti di mattoni e malta) dovrebbero essere disposti a 30-40 cm sopra il livello del suolo. Tronchi, assi del pavimento.guida inferiore Successivamente, è meglio mettere piastrelle o decking su di esso.

Tra i pali e il legno, il materiale di copertura dovrebbe essere posato su bitume come impermeabilizzazione.

Ora puoi iniziare a installare i montanti di supporto agli angoli della reggetta utilizzando i dispositivi di fissaggio a forma di L e i bulloni di ancoraggio.

In questo caso, i montanti posteriori dovrebbero essere più bassi di 20-30 cm rispetto a quelli anteriori, in modo che il baldacchino abbia la pendenza necessaria. Lungo la parte superiore, una barra è realizzata in modo simile alla reggiatura inferiore. Ad un'altezza di 75 cm dal pavimento è opportuno realizzare architravi orizzontali in legno.baldacchino della cucina aperta

Resta da realizzare un tetto a baldacchino posando tavole con un passo di 0,5 me doghe su cui mettere ardesia o lamiera profilata, senza dimenticare l'impermeabilizzazione sotto forma di materiale di copertura.

Come costruire una cucina estiva chiusa con le tue mani

costruzione di una cucina estiva chiusaTali strutture sono anche piuttosto diverse, ma la più comoda e facile da implementare è una cucina con una struttura in legno e una fondazione colonnare. È meglio scegliere pannelli o rivestimenti OSB come rivestimento. Ma prima di rivestire le pareti della cucina estiva, devi realizzare la cornice stessa.

Per erigere un edificio a telaio, è necessario prima eseguire tutti gli stessi passaggi del caso precedente, aggiungere solo rack aggiuntivi da una barra con un piccolo gradino e rivestirli con il materiale selezionato. Se lo si desidera, la struttura può essere isolata, ad esempio, con lana minerale. In questo caso, il tetto è realizzato a timpano.

Cucine estive da un bar

striscia di fondazione per la cucina da un barPer una struttura così pesante, sarà necessaria anche una fondazione più solida, ad esempio una fondazione a strisce.

Per completarlo, è necessario liberare il posto, fare un markup in base alle dimensioni della futura cucina, creare una cassaforma e un cuscino di sabbia e ghiaia, posizionare rinforzi e versare malta cementizia.

Quindi, sulla reggia inferiore, è necessario posare le successive file di legname, fissandole insieme con un angolo e viti autofilettanti, fino ad ottenere una scatola sorda in cui vengono eseguiti i tagli per la porta e le finestre.

Dopo che il legno si è ridotto, puoi iniziare a costruire il tetto. La barra superiore fungerà da Mauerlat.

travi del tettoLe travi sono fissate al Mauerlat con angoli metallici, le capriate sono installate, l'uniformità della zona della cresta viene controllata e la cresta viene montata. Quindi i timpani vengono cuciti, la cassa viene imbottita, l'impermeabilizzazione e il tetto vengono posati.

Prima di ciò, dovresti determinare il posto per il tubo.

Una veranda "chiede" una tale struttura di capitale.

Come costruire una cucina estiva con veranda

cucina con veranda estivaSi tratta di una soluzione vincente che permette di coniugare l'utilità di un edificio nella stagione fredda con la possibilità di mangiare all'aria aperta. Lo scopo estetico della veranda è una transizione graduale dalla cucina al giardino. Una tale struttura richiede grandi finestre o vetrate colorate.

La veranda è realizzata sotto lo stesso tetto e su una base comune con la cucina, oltre alle opzioni sopra descritte, installano supporti e traverse. La parte inferiore può essere cucita e la parte superiore può essere smaltata o lasciata aperta in tutto o in parte.

Se la veranda è aperta o semi-aperta, è possibile costruire un forno multifunzionale in mattoni con un'uscita del tubo attraverso il tetto.

Registrazione

design della cucina estiva

Per qualsiasi tipo, insieme alla funzionalità, è importante anche il design di una cucina estiva:

  1. Per la versione aperta, tende leggere in stile romantico sono adatte per ripararsi dai raggi del sole. Può essere suddiviso in zona lavoro e zona pranzo.
  2. La cucina-veranda con tetto a falde è dotata di ampie finestre o massicce vetrate. Piastrelle sul pavimento, barbecue, barbecue o piccolo forno. Nell'area ricreativa sono appropriati mobili in vimini e abbondanza di cuscini.veranda cucina
  3. Gazebo cucina. Il braciere è più facile da installare dove non ci sono muri - solo supporti. Il convolvolo può essere piantato attorno al perimetro o le aperture possono essere parzialmente cucite.gazebo cucina
  4. Cucina chiusa. C'è spazio illimitato per l'immaginazione. Puoi scegliere qualsiasi stile, l'importante è non sovraccaricare una piccola stanza con accessori.cucina chiusa

Si consiglia di dotare qualsiasi cucina di lavello, piano cottura, frigorifero, tavolo da lavoro, armadi. Assicurati di pensare all'illuminazione originale e pianta le tue piante preferite nelle vicinanze.

Un'opzione economica per una cucina estiva - video

Giardino

Casa

Attrezzature