Cavolo cappuccio "Petalo rosa" con barbabietole

cavolo sottaceto con barbabietole Tra gli amanti dei sottaceti e dei sottaceti, sono pochi quelli che non hanno mai assaggiato il "cavolo rosa". Ma non tutti sanno come ottenere un colore così sorprendente, tanto meno lo scricchiolio delle fette in salamoia e un aroma speziato. Il cavolo sott'aceto con barbabietole conquista sin dal primo tentativo. E 'un ottimo antipasto e in aggiunta ad insalate, pesce, piatti di carne, contorni di verdure e contorni vari di cereali.

Non richiede molti componenti e molto tempo per prepararlo. E l'aspetto insolito ricorda i petali di rosa strappati, grazie ai quali la ricetta del cavolo istantaneo in salamoia con barbabietole ha preso il nome.

Su questo argomento:come fermentare il cavolo?

Marinare il cavolo rosa con le barbabietole

Per il decapaggio avrai bisogno di:

  • 2 kg di cavolo bianco;
  • 2 verdure di barbabietola;
  • 1 piccola testa d'aglio;
  • 3 carote.

marinata per cavolo con barbabietole

Per la marinata avrai bisogno di:

  • 1 litro di acqua purificata;
  • 150 ml di olio di girasole raffinato;
  • 150 ml di aceto al 9%;
  • 2 cucchiai. cucchiai di sale;
  • Zucchero (150g;
  • pepe in grani;
  • Foglia d'alloro.

Processo di cottura graduale:

  1. Risciacquare e pulire la parte superiore del cavolo contaminato, in modo che non ci siano foglie molli.lavare il cavolo
  2. Lavate e pelate le barbabietole e poi le carote.lavare e pelare le carote e le barbabietole
  3. Tagliate le foglie di cavolo in quadrati abbastanza grandi.tagliare la verza a quadretti
  4. Le carote e le barbabietole vanno tagliate a fette (se le barbabietole sono grandi, tagliate le fette a metà).tagliare le barbabietole a fettinetritare le carote a fettine
  5. Spremere l'aglio o tagliarlo a fette.schiacciare l'aglio
  6. Metti le verdure in un contenitore preparato a strati, alternandole: carota, cavoli, barbabietole, un po 'di aglio e così via. Puoi mescolare tutte le verdure in una ciotola e metterle nei barattoli come una massa unica.mettere le verdure in barattoli
  7. Versare la marinata con le spezie in cima.
  8. Versare sopra dell'olio raffinato.
  9. Coprire i barattoli con coperchi di plastica, raffreddare e conservare in frigorifero.versare la marinata e chiudere
  10. Lascia fermentare il cavolo per 3-4 giorni. Dopo - può essere servito in tavola.

Il cavolo in salamoia con barbabietole per l'inverno funziona meglio se usi varietà tardive che hanno foglie più sode e non pigre. Gli ortaggi a radice tardiva saranno anche più succosi e sani.

Preparare la marinata:

  1. Sciogliere il sale e lo zucchero in acqua calda. La loro quantità può essere regolata a piacere.
  2. Aggiungi le spezie alla marinata e dai fuoco.
  3. Bollire, aggiungere l'aceto e mescolare.
  4. Raffreddare un po 'la marinata in modo che il cavolo inzuppato non bolle.

Ricetta per cavolo croccante in salamoia con barbabietole per l'inverno

cavolo sottaceto croccantePer fare scorta di cavolo per l'inverno, puoi arrotolarlo in barattoli ben puliti e sterilizzati e goderti il ​​sapore piccante in qualsiasi momento.

Per una lunga conservazione, il cavolo può essere tagliato in pezzi grandi e il cavolo piccolo può essere tagliato a metà. Tagliare le carote e le barbabietole a pezzi grandi e l'aglio a rondelle. In questo modo le verdure tratterranno più nutrienti e, una volta servite, sarà possibile fantasticare con diversi tipi di taglio.

Ricetta istantanea di cavolo affettato sottaceto barbabietola

cavolo tritato con barbabietoleCavolo Non è affatto necessario procurarsi grandi quantità per un uso futuro, e quindi cercare un posto tra le varietà di inscatolamento per conservare lattine e bottiglie. Il cavolo sott'aceto con barbabietole può essere preparato utilizzando una ricetta veloce e sarà pronto per essere servito in 4-5 ore.

Processo di cottura:

  1. Il cavolo cappuccio va tritato o tagliato a listarelle sottili.Tritate finemente il cavolo cappuccio
  2. Trasferisci in una ciotola grande e spaziosa.
  3. Grattugiare le barbabietole con le carote.tritare carote e barbabietole
  4. Mescolate le barbabietole, le carote e la verza e "schiacciatele" delicatamente con le mani in modo che comincino a far scorrere il succo.verdure miste
  5. Spremi l'aglio sulle verdure.mescolare le verdure e aggiungere l'aglio
  6. Metti la massa in barattoli.
  7. Preparate la marinata secondo la ricetta precedente, ma versate subito l'olio e scaldatela insieme a tutti gli ingredienti.preparare una marinata per versare le verdure
  8. Versare la marinata sul composto di verdure a caldo.
  9. Lasciare in infusione a temperatura ambiente per circa 5 ore.

Ci sono molti consigli su come marinare il cavolo con le barbabietole. Alcuni consigliano, per una croccantezza più forte, di aggiungere foglie di ciliegio alla marinata (un tale segreto è migrato dalle ricette per arrotolare i cetrioli). Altri - con l'aggiunta di cipolle e peperoni dolci, per un gusto ricco. Altri ancora insistono su diverse proporzioni di zucchero, aceto e sale. Tutto dipende dalle preferenze personali. Vale la pena sperimentare un po 'e un'altra ricetta perfetta per il cavolo sott'aceto con barbabietole per l'inverno apparirà nel libro di cucina.

Cavolo sott'aceto senza aceto per l'inverno con barbabietole

Per il decapaggio, l'aceto viene talvolta sostituito con l'acido citrico. In media, la sua quantità è determinata dal numero di bottiglie da tre litri - circa 1 cucchiaino. su una bottiglia d'acqua. Occasionalmente si usa il succo di limone.

Per preparare il cavolo senza aceto, le barbabietole, le carote vengono tagliate a cubetti, l'aglio a fette. Trita il cavolo. Mettere le verdure miste strettamente in una bottiglia sterilizzata e aggiungere i semi di coriandolo, le foglie di alloro, i germogli di chiodi di garofano e i grani di pepe.

cavolo sott'aceto senza acetoPer la marinata, far bollire l'acqua (1 litro) e diluire in essa 0,5 cucchiaini di acido citrico, 3 cucchiai. cucchiai di zucchero, 1,5 cucchiai. cucchiai di sale. Far bollire per 3-5 minuti, versare il contenitore con il cavolo solo con la marinata bollita. Arrotolare.

Commenti
  1. Vladimir

    Qualcuno ha provato a far bollire la marinata nell'acqua scolata dopo aver fatto bollire le barbabietole?

    • Natali

      Quando si bollono normalmente le barbabietole, il colore del brodo non è molto bello. Per ottenere un bel colore borscht, le barbabietole vengono inizialmente stufate nell'olio. Aggiungo anche un po 'di aceto in questo momento. Il colore è fantastico. Marinare il cavolo con carote e barbabietole, versare le verdure con la marinata calda, che include sia l'aceto che l'olio di girasole. Il pezzo è molto gustoso e di bell'aspetto. Questa insalata insolita non è un peccato da servire su un tavolo festivo.

Giardino

Casa

Attrezzature