Per creare un giardino roccioso, cresciamo giovani in campo aperto

ringiovanito per la progettazione del giardino Ringiovanita, capace di radicarsi tra le pietre, accontentarsi di gocce d'acqua e moltiplicarsi nelle condizioni più difficili, è giustamente riconosciuta come la pianta più senza pretese. Se un giovane è stato scelto per decorare il giardino roccioso, i bordi o altri angoli del giardino, piantare e prendersi cura della pianta in campo aperto non richiederà seri sforzi da parte del proprietario del sito.

Numerose specie di giovani appartenenti alla famiglia Tolstyankov si trovano non solo in aiuole e scivoli alpini. Queste piante grasse sono abbastanza appropriate nella zona forestale e forestale dell'Europa e dell'Asia. Le piante perenni erbacee resistenti all'inverno sono estremamente poco impegnative per le condizioni di crescita, si riproducono per seme, ma più spesso formano una densa somiglianza di un tappeto, occupando il territorio con l'aiuto di piante figlie.

fiorisce giovane nel giardino roccioso

NEL progettazione del giardino questa caratteristica culturale, e la sua mancanza di pretese e la straordinaria decoratività delle rosette compatte a forma di stella di foglie ispessite, grazie alle quali il giovane ha ricevuto uno dei suoi nomi "rosa di pietra", viene utilizzata attivamente.

Come e quando piantare i giovani in piena terra? Cosa devi sapere sulla cura delle piante?

Caratteristiche e metodi di riproduzione ringiovaniti

il giovane dà ai bambiniOggi i giovani stanno diventando sempre più popolari. Più di una dozzina di specie di questa pianta sono utilizzate come decorazione da giardino verde e il numero di varietà allevate ha superato da tempo diverse centinaia. Centri di giardinaggio e vivai per la semina e la cura dei giovani in campo aperto offrono ai residenti estivi giovani rosette e semi con radici.

Usare le piante figlie è molto più semplice. Mettono facilmente radici in un posto nuovo e presto danno origine a una piccola prole seduta su tralci di baffi allungati.

L'aspetto divertente di una grande coccarda cosparsa di bambini predeterminò un altro nome per i giovani, sotto il quale la pianta è conosciuta negli Stati Uniti e in Europa. Questa è una gallina con le galline.

È più difficile crescere giovani con i semi. Ma per quei giardinieri che vogliono ricostituire la loro collezione con una moltitudine di piante senza pretese dissimili tra loro, vale la pena provare a padroneggiare la coltivazione dei giovani per terreno aperto dai semi.

Crescere giovani dai semi in campo aperto

giovani da semi in campo apertoPer piantare i giovani nel terreno in piena estate, la semina viene effettuata a febbraio o all'inizio di marzo. Le piantine non hanno bisogno di un grande strato di terreno, quindi scegli un contenitore ampio, ma non profondo con fori di drenaggio.

Per piantare ringiovanito, è necessario un substrato leggero e aerato che escluda l'umidità stagnante. Le piante grasse non hanno bisogno di molte sostanze nutritive, quindi una composizione pronta per i cactus o una miscela di parti uguali di torba e sabbia con l'aggiunta di carbone tritato è abbastanza adatta per le piantine.

I semi vengono sparsi su una superficie umida e appena cosparsi di terra fresca. La germinazione avviene sotto un film o un vetro. Fino alla comparsa dei germogli, la serra viene ventilata di tanto in tanto, impedendo la formazione di condensa. Con l'aspetto dei germogli, il contenitore viene trasferito al sole, moderatamente, ma regolarmente annaffiato.

Perché le piantine siano forti, hanno bisogno di molta luce. Ma la luce solare diretta, specialmente a mezzogiorno, può bruciare piatti fogliari giovani e fragili.

Dopo circa due mesi, le piante si immergono, distanziandosi di 5-6 cm l'una dall'altra.Quasi tutte le varietà destinate alla semina in piena terra vengono ringiovanite entro luglio, pronte per la semina per la residenza permanente.

Piantare ringiovanito in piena terra e prendersi cura delle piantine

ringiovanito pronto per il trapiantoPrima di piantare rosette coltivate o raccolte da piante adulte, è necessario selezionare un sito adatto. Al sole, il ringiovanimento forma rosette decorative più dense che all'ombra. Inoltre, le piccole piante si perdono facilmente tra la popolazione più alta dell'aiuola. Pertanto, per piantare ringiovanito e prendersi cura di lui in piena terra, i posti sui cordoli, il primo piano di un giardino roccioso o aiuole sono più adatti. La cultura fa perfettamente uso di fioriere e fioriere.

È stato ringiovanito senza pretese, ma cresce meglio in luoghi aperti e soleggiati con terreno leggero. La sua fertilità gioca un ruolo minore.

Le rosette crescono bene anche su colline rocciose con un piccolo strato di terreno alluvionale e quasi nessuna sabbia di humus. La sabbia viene aggiunta al terreno argilloso denso o al terreno nero; un componente utile del substrato sarà carbone frantumato, argilla espansa fine o ciottoli. Sono anche usati per pacciamare la superficie del suolo dopo la semina.

Le rosette sussidiarie compaiono sui giovani a giugno, poi crescono rapidamente e dopo un paio di settimane sono pronte per essere trasferite in un nuovo posto permanente. In un certo numero di regioni degli Urali, nel nord-ovest e in Siberia, la semina era giovane in piena terra e la cura di nuove piante in un'aiuola può essere posticipata di 7-10 giorni, ma ciò non influisce in alcun modo il tasso di sopravvivenza di una cultura ornamentale senza pretese.

Prima di piantare le giovani rosette, è molto importante liberare il terreno dalle erbacce, in particolare dalla vegetazione perenne che si propaga dai rizomi. Quando i giovani iniziano a crescere, l'aspetto delle infestanti peggiorerà l'aspetto dell'aiuola, ma sarà molto difficile liberarsene senza danneggiare le specie coltivate.

La distanza tra le singole rosette durante la semina dipende dalle caratteristiche varietali e dal tasso di crescita. Più grandi sono gli esemplari adulti, meno spesso la piantagione di giovani piante ringiovanisce. In media, l'intervallo tra i fori è di 5-10 cm, ma l'anno prossimo, al posto dei punti vendita singoli, ci sarà un tappeto lussuoso con una ricca trama e tavolozza.la riproduzione è stata ringiovanita da una presa figlia

Prenditi cura dei giovani in campo aperto

ringiovanito con prese figlieLa pianta ringiovanita viene piantata in un terreno umido, quindi il sito viene irrigato delicatamente usando un divisore. In futuro, la maggior parte delle specie coltivate fa a meno di cure aggiuntive. Solo nei mesi particolarmente caldi il giovane scolorisce e perde il tono, avvertendolo di un deficit di umidità.

La pianta è eccellente per l'irrigazione superficiale, che non erode il terreno e non viola l'integrità della copertura verde.

Fino a quando le rosette non crescono, è importante mantenere il terreno sciolto e pulito. Il condimento per i giovani è facoltativo. Se vengono eseguiti, solo con agenti liquidi in primavera e durante il periodo di educazione attiva dei bambini.

Con la minima cura dopo aver piantato in piena terra, i giovani dall'autunno erano già completamente radicati e cresciuti. Pertanto, tali piante svernano bene. Ma se hanno mangiato troppo tardi allo sbarco, le prese non acclimatate sono colpite dal gelo e non sopravvivono fino all'inverno.

giovani sotto la nevePuoi salvare i punti vendita piantati in agosto e settembre coprendoli con rami di abete rosso o materiale di copertura per l'inverno. In primavera, nel campo della neve che si scioglie, tale protezione deve essere rimossa immediatamente in modo che le piante non marciscano.

Prima dello svernamento, le piante mature vengono pulite da peduncoli appassiti, foglie morte e altri detriti vegetali. Poiché le piante si ritirano con foglie verdi, prendersi cura dei giovani all'aperto in inverno comporta il mantenimento di uno strato di neve sufficiente sull'aiuola. I giovani non hanno bisogno di più attenzione. Non appena arriva il tepore primaverile ei cumuli di neve si sciolgono, le strette rosette verdi appariranno ringiovanite.

A proposito di piantare e allevare giovani - video

Giardino

Casa

Attrezzature