Scopri se le violette possono essere spruzzate con Epin

Dimmi, posso spruzzare violette con Epin? Quest'anno il riscaldamento non è stato acceso per molto tempo, quindi non solo noi, ma anche i miei animali domestici verdi si sono congelati. Le violette hanno sofferto di più: è doloroso guardare direttamente i cespugli, le foglie si sono ristrette, molte sono addirittura appassite. Uso Epin da molto tempo, ma sempre di più per l'innesto, ma non l'ho ancora applicato alle violette. Dicono che le loro foglie non possono essere bagnate affatto. Il farmaco aiuterà le violette a riprendersi più velocemente ed è consentito spruzzare?

le violette possono essere spruzzate con epin Alcuni coltivatori considerano Epin uno stimolante della crescita, poiché molto spesso le talee vengono immerse in esso prima del radicamento. In effetti, sarebbe più preciso affermare che il farmaco regola la crescita. Ma non accelerandolo, ma aumentando la capacità delle piante di riprendersi. Questo meraviglioso agente ormonale è consigliato per l'uso su piante che hanno vissuto situazioni di stress. Ad esempio, è semplicemente insostituibile quando si coltivano violette, bellezze capricciose che sono spesso calde o fredde. Tuttavia, molti coltivatori di viola sono confusi dal fatto che il farmaco viene utilizzato solo sulla foglia. Di conseguenza, sorge la domanda, è possibile spruzzare violette con Epin? Dopotutto, si ritiene che le procedure della doccia siano controindicate per questi colori. Scopriamo se questo è vero e in quali casi le violette hanno bisogno di Epin.

Posso spruzzare violette con Epin?

epin

Quindi, iniziamo con se è possibile bagnare affatto una viola. C'è un'opinione secondo cui, poiché la pianta ha foglie ispide, questo è assolutamente impossibile da fare. C'è del vero in questo: la superficie soffice si asciuga davvero per molto tempo. Tuttavia, le violette amano molto le procedure della doccia, ma a condizione che siano eseguite correttamente e in modo ordinato. Le violette possono essere spruzzate, ma è necessario prestare attenzione affinché l'acqua non penetri al centro dell'uscita. Altrimenti, può marcire. Un'altra sfumatura: i cespugli con foglie bagnate non dovrebbero essere catturati da correnti d'aria o luce solare. Una viola bagnata scomparirà da una raffica di vento freddo e le ustioni appariranno dai raggi del sole.

Come per Epin, il farmaco viene assorbito dalla pianta solo quando viene a diretto contatto con la sua parte aerea. Non viene assorbito dalle radici, quindi semplicemente non ha senso annaffiare i fiori.

Pertanto, le violette possono essere spruzzate con Epin, poiché questo è l'unico modo per utilizzare regolatore della crescita.

Quando e come lavorare le violette con Epin?

violettePer aumentare la resistenza delle violette alle malattie e ai cambiamenti delle condizioni di detenzione durante l'anno, si consiglia di spruzzarle con un regolatore in tre cicli:

  1. In primavera - per l'adattamento dopo l'inverno in condizioni di aria secca in casa.
  2. In estate, per aiutare con il caldo e le correnti d'aria durante la ventilazione.
  3. In autunno - per prepararsi alla stagione invernale.

È sufficiente spruzzare i cespugli una volta ogni 2 settimane. Questo è il tempo impiegato da Epin per disintegrarsi completamente nella pianta.

La soluzione di lavoro si prepara semplicemente: aggiungere 8 gocce di Epin a 1 litro d'acqua. Inoltre, un po 'di aceto o acido citrico, perché l'acqua con una reazione alcalina non è adatta per la preparazione.

Come usare Epin - video

Giardino

Casa

Attrezzature