Fertilizzante minerale naturale per tutte le colture - roccia fosfatica, applicazione

In quali casi viene aggiunta roccia fosfatica al terreno, con che frequenza deve essere utilizzato questo fertilizzante? Un paio di anni fa ho piantato fragole alla fine del giardino e ora vedo la stessa foto ogni anno. Foglie rosse che si seccano, bacche che maturano a lungo, di cui non sono tante ... Un vicino ha detto che la nostra terra è povera di fosforo e che le mie piante ne mancano. Ha consigliato di nutrirsi con la farina. Viene introdotto direttamente nel terreno o dovrebbe essere fatta una soluzione e le aiuole devono essere liberate?

farina di fosforite Quando coltiviamo colture orticole e orticole, ci impegniamo tutti affinché il loro raccolto sia ecologico e naturale. Il ruolo principale per lo sviluppo e la fruttificazione delle piante è giocato dalla loro piena nutrizione, che è impossibile senza fertilizzanti aggiuntivi. Uno dei fertilizzanti naturali più puri è la farina di fosforite, il cui uso è assolutamente innocuo per le piante, ma molto utile per loro. Rimedio completamente naturale, la farina è un fertilizzante minerale naturale proveniente dalle rocce sedimentarie. La polvere grigiastra è costituita da corpi di fosforite cristallina, che sono dominati dal fosforo (fino al 30% della composizione totale). Inoltre, la roccia fosfatica contiene altri elementi che non sono meno utili e necessari per le piante. Aiuterà a soddisfare le esigenze delle piante di calcio, silicio e magnesio.

Proprietà e caratteristiche utili della roccia fosfatica

il valore dei fertilizzanti al fosforo

Come risultato dell'uso di fertilizzanti minerali nelle piante:

  • la crescita accelera;
  • aumento della produttività e resistenza invernale;
  • viene stimolato l'accestimento;
  • la formazione del sistema di root è migliorata.

La farina di fosforite è difficile da digerire per le piante. Tuttavia, in terreni con acidità superiore a 7, il fosforo viene convertito in una forma più accessibile. Pertanto, questo fertilizzante viene spesso utilizzato per terreni acidi.

fosfato di rocciaIl fertilizzante naturale ha prolungato azione. È sufficiente aggiungerlo una volta ogni 4 anni per fornire alle colture fosforo. La farina si scioglie gradualmente e nutre le piante per lungo tempo. Mantiene anche normale l'acidità del terreno. Un tale rimedio è adatto a quasi tutti i tipi di colture, dai cereali al giardinaggio.

Roccia fosfatica - utilizzare in orticoltura e orticoltura

come usare fosfato di rocciaIl farmaco può servire sia come fertilizzante principale che fertilizzante aggiuntivo per le piante che sono carenti di fosforo:

  1. Come fertilizzante principale, la farina secca viene applicata su terreni acidi. Frequenza: una volta ogni 4-5 anni in autunno per scavare un sito al ritmo di 200 g per 1 mq. m.
  2. Su terreni fertili, il fertilizzante viene utilizzato come fertilizzante aggiuntivo per le piante. Per fare questo, la polvere in una quantità di 20 g viene diluita in 10 litri di acqua e spruzzata con le colture.

La farina fosforica non deve essere applicata dopo la cenere, la calce spenta, il gesso e anche dopo la farina di calcare e dolomite. In questo caso, il fosforo viene utilizzato solo nella prossima stagione.

Il miglior fertilizzante al fosforo per terreni acidi

Giardino

Casa

Attrezzature