Rimedi popolari per concimare le carote in campo aperto

Preferisco concimare il mio piccolo orto solo con mezzi naturali, non essendo un sostenitore della "chimica". Ho già deciso di nutrire la maggior parte delle verdure, ma non ho ancora sperimentato le carote. Dimmi, quali rimedi popolari possono essere usati per fertilizzare le carote in campo aperto?

carote in giardino Le carote, come altre colture da giardino, richiedono l'introduzione tempestiva di sostanze nutritive. Con una mancanza di oligoelementi nel terreno, è difficile coltivare un raccolto abbondante e di alta qualità. Inoltre, questo può ridurre in modo significativo la durata di conservazione del raccolto, il che è importante, poiché la maggior parte delle carote coltivate sono destinate all'uso a lungo termine.

Per fornire a una verdura arancione gli elementi necessari, la maggior parte dei giardinieri usa medicazioni minerali sotto forma di varie preparazioni. Tuttavia, è possibile concimare le carote senza l'uso della "chimica" utilizzando biostimolanti organici.

Secondo le raccomandazioni dei giardinieri che praticano questo metodo, tali rimedi popolari sono adatti per concimare le carote in campo aperto come:

  • cenere;
  • compost;
  • infuso di ortica;
  • escrementi di pollo;
  • letame marcito;
  • lievito.

Per il massimo beneficio, ogni rimedio viene applicato in una fase specifica della crescita della carota.

Leggi anche l'articolo:nutrire le carote in campo aperto!

Fertilizzare il terreno con materia organica prima di piantare le carote

cenere

La medicazione superiore inizia anche prima della semina. In primavera, è necessario aggiungere letame marcito ai futuri letti di carote al ritmo di 2 mq. m. 1 secchio. Inoltre, spargere 200 g di cenere per metro quadrato, soprattutto se si aumenta l'acidità del terreno.

Il terreno povero dovrebbe essere concimato con compost anche durante lo scavo autunnale del sito.

Fertilizzazione delle carote durante la stagione di crescita

infuso di erbe

Se non è stata aggiunta cenere al terreno prima della semina, può essere utilizzata come fertilizzante per le giovani carote. Per fare questo, a giugno, la cenere deve essere sparsa sui letti in piccole quantità (non più di 1 cucchiaio per 1 mq.).

Dalle medicazioni alle radici con rimedi popolari, un'infusione combinata di 3 componenti è stata ben raccomandata:

Mettere l'ortica tritata in un grande contenitore, aggiungere l'acqua, senza aggiungere, in cima. Aggiungere una bustina di lievito di birra fresco e 2-3 cucchiai. cenere. Lasciar vagare per 5-7 giorni in un luogo ben illuminato. Diluire il concentrato risultante con acqua 1:10 e innaffiare le carote sotto la radice.

infuso di escrementi di uccelli

Le carote rispondono bene all'annaffiatura con una soluzione a base di escrementi di pollo: Diluire 1 parte di letame con 10 parti di acqua, acqua rigorosamente nei corridoi.

Infuso di erbe e cenere per concimare le carote in estate - video

Giardino

Casa

Attrezzature