Allevamento di polli da zero

pollo ruspante Quindi hai deciso di allevare i tuoi polli. Dopo aver letto questo articolo, puoi imparare questo processo da zero.

Ci sono molti vantaggi nell'allevare i propri polli. Le uova fatte in casa sono una vera tentazione. Sono più freschi e gustosi di quelli venduti nei negozi e sono ideali per la cottura al forno. I gusci possono essere gettati direttamente nel cumulo di compost. Gli uccelli stanno da soli per la maggior parte della giornata. Camminano per il cortile, beccano scarafaggi e vermi e poi raccogliamo queste meravigliose uova.

Tuttavia, ricorda: niente di buono arriva facilmente.

Prepararsi per la propria produzione

sistemazione di un pollaio per galline ovaiole

Prima di acquistare i tuoi primi animali domestici, devi riflettere attentamente e preparare tutto:

  1. Per prima cosa hai bisogno pollaio... Al suo interno dovrebbero essere installati un alimentatore, un abbeveratoio e un nido per ogni tre uccelli. Le sue dimensioni dovrebbero essere libere di stare all'interno, raccogliere uova e escrementi di pala.
  2. I polli hanno bisogno di cibo e acqua ogni giorno. Il cibo costa circa $ 20 per una borsa da 50 libbre dai miei venditori. Ma quanto durerà dipende dal numero dei tuoi uccelli.
  3. In primavera, estate e inizio autunno, i polli trascorrono 12-14 ore all'aperto. Potrai raccogliere le uova una o talvolta due volte al giorno.
  4. Preparati a spalare il letame tutto l'anno.
  5. Se hai intenzione di partire per un lungo periodo, devi assumere un'infermiera affidabile per il periodo di assenza. A proposito, spesso è più facile trovare i denti in un pollo che in una persona del genere.

Come iniziare ad allevare polli

pollaio con volieraQuesti sono uccelli molto socievoli, quindi il numero di 4-6 individui sarà ottimale. Assicurati che lo spazio per ciascuno di essi sia di almeno 2 metri quadrati. piedi. Più spazio, più felice e sano sarà il pollo. Se questo viene trascurato, gli uccelli si ammaleranno più spesso e perderanno le piume.

Ogni pollo ha bisogno di molto spazio per spiegare le ali: ad esempio, un paddock di 20 x 5 piedi o un intero cortile. (I miei animali domestici trascorrono molto tempo all'aperto. Hanno abbastanza spazio per sdraiarsi nella polvere e prendere il sole).

polli nel cortileIn ogni caso, l'intero spazio deve essere recintato per mantenere i polli all'interno e per non far uscire i predatori. Quindi, includi recinto di filo metallico e pali di supporto nella tua lista della spesa.

Tutto questo costa denaro. I materiali per la costruzione e la decorazione di un pollaio con una penna costeranno $ 300 - $ 400. Se non hai sufficienti capacità di falegname, avrai anche bisogno di lavoratori salariati qualificati. Vuoi far crescere il tuo gregge? I pulcini richiedono una lampada da allevamento per il riscaldamento. Come si suol dire, i polli vengono contati in autunno.polli in un allevamento sotto una lampada

Acquisto di polli di età diverse

Puoi acquistare uccelli in diverse fasi di sviluppo. Tutto dipende da quanto tempo sei disposto ad aspettare per le uova:

  • I pulcini giornalieri possono essere acquistati nelle incubatrici. La maggior parte dei fornitori di allevatori prende 1-2 ordini di polli all'anno. Quindi, puoi raccoglierli nel momento in cui vai a prendere il cibo. Ciascuno ti costerà $ 3. In questo caso, le uova dovranno attendere 6 mesi.pulcini di un giorno
  • Le pollastre a 20 settimane di età sono pronte per la prima deposizione. Sono più costosi dei pulcini di un giorno, ma puoi ottenere le uova molto prima. Tali polli possono essere immediatamente collocati in un pollaio, sono tutti femmine. Acquistato anche presso le stazioni di incubazione da fornitori.polli allevati
  • Con maturo galline galline la situazione è più difficile. A meno che uno dei tuoi amici non voglia sostituire i suoi vecchi polli e venderteli. Altrimenti, molto probabilmente troverai solo pulcini o pollastre.(I polli da carne non sono buoni candidati per il gregge in quanto sono tenuti in gabbie e utilizzati per produrre uova in numero tale che muoiono a 2 o 3 anni di età).galline ovaiole adulte

Allevare polli

allevare polliPrendersi cura dei propri pulcini è facile e non è necessario pensare attentamente a ogni passaggio. Insieme al mangime composto e all'acqua pulita, i pulcini hanno bisogno di una chioccia a prova di correnti d'aria. Tieni sempre accesa una lampada rossa. Manterrà una temperatura di 92 ° F due pollici sopra la superficie del pavimento (riducendo anche la probabilità di beccare le piume e cannibalismo tra i pulcini).

Quando i pulcini stanno facendo la muta, inizia a ridurre la temperatura di 5 gradi a settimana fino a quando non hanno 6 settimane. Quindi sostituire lo starter con una dieta di crescita.

Allevamento

Invece di comprare pulcini ogni anno, puoi allevarli da solo. Certo, hai bisogno di un gallo per ottenere uova fecondate. Controlla che la stanza sia correttamente suddivisa in zone: il gallo non dovrebbe essere vicino ai polli durante l'incubazione, andranno benissimo senza di lui.

gallina gallinaAvrai anche bisogno di una chioccia. L'incubazione è l'istinto della gallina di sedersi sulle uova finché non iniziano a schiudersi. Avevamo sempre una coppia di galline che stavano ben strette nel nido e cominciavano a beccare quando cercavamo di raccogliere le uova. I polli bantam sono galline famose e schiudono anche le uova di altri strati.

incubatrice per la schiusa dei pulciniUn'incubatrice domestica è un'ottima alternativa a una chioccia. Dall'inizio del periodo di incubazione alla schiusa, passano 21 giorni. (A proposito, ci sono date più favorevoli per l'inizio dell'incubazione delle uova o per metterle in un'incubatrice). Fai attenzione ai tuoi futuri animali domestici, perché se subito dopo aver fatto schiudere un pulcino da un uovo, non lo tiri fuori dalla scatola di incubazione, morirà di disidratazione e fame. Abbiamo avuto un caso in cui uno si è schiuso e ha cercato di strisciare attraverso la rete protettiva del ventilatore. Di conseguenza, è morto per le lame.

Alcuni consigli per un pollaio felice

Per un allevamento di polli di successo, considera i miei consigli:

  1. Si ritiene che sia impossibile mantenere nello stesso stormo uccelli di età diverse. Tuttavia, non abbiamo mai avuto problemi a cambiare i polli vecchi con quelli giovani e viceversa. Hanno covato con successo i pulcini. Il beccare è spesso dovuto a troppi uccelli in una piccola area, quindi dai ai tuoi animali domestici più spazio.
  2. Ci dovrebbe sempre essere una fonte di acqua e cibo vicino ai pulcini. Metti uno strato di 4 pollici di segatura di pino sul pavimento e adagia sopra alcuni fogli di giornale. Quindi spargere il mangime per polli intorno alla carta e riempire gli alimentatori. Rimuovi una foglia ogni giorno e, quando rimane l'ultima, i pulcini dovrebbero aver imparato a nutrirsi dall'alimentatore.alimentatori con cibo
  3. Usa solo lampade rosse, poiché non si possono vedere ferite sotto la loro luce. In condizioni di illuminazione normale, qualsiasi macchia di sangue innesca immediatamente il riflesso del beccaggio. Le galline si beccheranno a morte con gioia e velocità.
  4. Posiziona i fogli di cartone negli angoli della penna per arrotondare le pareti. (puoi anche creare un recinto rotondo) Ciò impedirà ai pulcini di rannicchiarsi insieme e impedirà il possibile soffocamento.
  5. Assicurati che i bevitori siano puliti e che la profondità sia bassa, altrimenti i pulcini potrebbero annegare. I miei fornitori raccomandano bevitori da 1 gallone per cento pulcini. Ne avevo sempre due o tre per evitare l'affollamento.
  6. Per le pollastre ho usato un abbeveratoio per 6 - 8 capi e una mangiatoia abbastanza lunga da poter accogliere tutti contemporaneamente.

Raccolta, pulizia e conservazione delle uova di gallina

raccogliere le uova

Una volta provate le uova di fattoria, sarà estremamente difficile tornare alle uova di fabbrica. Indipendentemente dal fatto che siano prodotti da polli ruspanti o meno, il tuorlo sarà brillante e il gusto è semplicemente fantastico.Per rafforzare i gusci, aggiungi al mangime per polli gusci di ostriche macinate o altri integratori di calcio disponibili nei negozi della fattoria.

Raccogli le uova ogni mattina: il forte chiocciare è un chiaro segno della fine della deposizione. Di solito controllo di nuovo le galline nel pomeriggio.

I polli amano mangiare le uova tanto quanto noi. La maggior parte delle galline che mangiano uova imparano questo da gusci rotti e, di conseguenza, iniziano a rompere le uova da sole. I polli sono opportunisti e mordicchiano tutto ciò che sembra commestibile. Gettando immediatamente le uova rotte e la paglia dove giacevano, puoi impedire che questa cattiva abitudine si sviluppi nella mandria. Un pollo che ha iniziato a mangiare le uova non risponde al trattamento. Inoltre, altri possono seguire il suo esempio. Vuoi mangiare tu stesso le uova, non dare da mangiare agli uccelli!

polli e uovaPuoi determinare in anticipo il colore dell'uovo che la gallina sta covando dal colore delle sue orecchie. Sì, esattamente, orecchie. A differenza degli umani, gli uccelli hanno organi uditivi all'interno della testa, quindi cerca la pelle ovale vicino al condotto uditivo. Se è bianco, la gallina schiude uova bianche, se è rosso, le uova saranno marroni. Non c'è differenza di gusto o composizione tra i due, ma le uova bianche appaiono più chiare se usate con i coloranti a Pasqua.

Pulizia e conservazione delle uova

conservazione delle uovaIl guscio d'uovo è ricoperto da un "fiore" che è una difesa naturale contro i batteri. Se possibile, non risciacquarlo, ma pulirlo con un panno asciutto e ruvido.

Piccole macchie con residui di letame possono essere rimosse puntualmente con un panno umido. Le uova completamente sporche possono essere lavate solo in acqua tiepida strofinando gli escrementi con una spazzola di setole naturali. L'acqua fredda fa restringere l'uovo all'interno del guscio e attira i germi.

Lascia che l'umidità evapori completamente prima di rimuovere le uova. (Mi piace ordinarli per colore, da scuro a chiaro)

Posizionare il prodotto nelle confezioni di uova contrassegnate con la data corrente e conservare in frigorifero sullo scaffale. Non conservatele sulla porta, perché ogni volta che le aprite le uova sbatteranno. Se le scatole sono solo parzialmente riempite, puoi usare una matita per scrivere su ogni uovo la data in cui è stato raccolto. Conservare in frigorifero per non più di un mese. Le uova dell'incubatore non devono essere refrigerate. conservarli separatamente in un luogo fresco e asciutto per non più di 7 giorni.

Suggerimenti per esperti culinari: per cuocere le uova ripiene, impiegare una settimana o più, ma non raccolte la mattina dello stesso giorno. Puliscono meglio.

I polli da allevamento vivono da 4 a 7 anni e per tutto questo tempo depongono le uova. Tuttavia, ogni anno in inverno c'è una pausa a causa della mancanza di luce solare necessaria per la deposizione delle uova. I polli tornano al loro ritmo abituale con l'arrivo della primavera.

Guida all'allevamento di polli - Video

Giardino

Casa

Attrezzature