Pulire il vino di casa con prodotti chimici

vino non raffinato fatto in casa Molti giardinieri trasformano il raccolto di bacche in vino. Il vino di frutti di bosco è spesso torbido. Questo vino è sgradevole da bere a causa del sedimento, quindi la bevanda è difesa. Il vino sedimentato viene versato in un altro contenitore. Questo metodo di pulizia è inefficace, quindi i distillatori utilizzano prodotti chimici sicuri. È possibile utilizzare una preparazione tedesca per pulire il vino "Separit". Questo prodotto è basato su un'argilla speciale.

Varie modi per aprire il vino senza un cavatappi - leggi nel nostro prossimo articolo!

Proprietà del farmaco e suo utilizzo nell'industria

"Separit" agisce come un assorbente, attirando piccole particelle di polpa e lievito lasciate nel vino dopo la maturazione. Quindi rosso vino diventa trasparente.

Il vino bianco può ossidarsi durante la conservazione. Separit attira anche gli ossidi del vino. Dopo la pulizia, il vino bianco acquisirà un colore ricco e naturale.

Il vantaggio di Separit è che precipita completamente entro tre giorni dall'inizio della chiarifica. Il sedimento deve essere accuratamente drenato e il vino sarà pronto da bere.

L'uso di questa preparazione non influisce sul gusto di una bevanda naturale. Quando il farmaco reagisce con i dolcificanti, il precipitato diventa giallo velenoso. Pertanto, in Germania e in Inghilterra, questo strumento viene utilizzato durante il controllo del vino industriale per la presenza di componenti vietati, ad esempio l'aspartame.

Uso del farmaco a casa

Nei negozi Separit è venduto in bustine da 50 ge 100 g di principio attivo. Questa quantità di preparazione è calcolata rispettivamente per 50 litri e 100 litri di vino finito. Calcola la quantità di "Separite" richiesta in base al volume di vino che vuoi chiarificare. Per chiarimenti è necessario:

  • versare una parte del farmaco con cinque parti di acqua calda;
  • lasciare gonfiare Separit per 6-8 ore;
  • aggiungere altre cinque parti di acqua e versare la soluzione nel vino;
  • mescolate bene e lasciate in una stanza calda per tre giorni, quindi eliminate il vino dai sedimenti.

Non è necessario aumentare la dose del farmaco, altrimenti nel vino possono rimanere particelle di argilla. Meglio rispettare la scadenza. Il fango non può essere utilizzato in altre bevande, ma può essere un buon fertilizzante di potassio.

Dopo la chiarifica, il tuo vino sarà cristallino. La bevanda non perderà la sua forza e non cambierà il suo gusto. Decorerà qualsiasi tavola festiva.

Giardino

Casa

Attrezzature