Una delle fasi importanti dell'allevamento di capre è la scelta di una capra da mungitura

selezione di capra di latte L'allevamento di capre dovrebbe iniziare con la formazione della tua mandria. Ma se non hai mai allevato bestiame, dovresti prima scegliere una capra da mungitura adatta. Un individuo può essere tenuto in una stalla e non essere scacciato a pascolare in autunno. Ci sono diversi aspetti da considerare quando si sceglie una capra da mungere.

Fisico di capra

Le zampe della capra devono essere lunghe e forti in modo che possa percorrere lunghe distanze al pascolo estivo. Una schiena forte consente alla capra di piegare i rami degli alberi e nutrirsi della loro corteccia. Anche capra con una schiena forte, sarà in grado di stare sugli zoccoli posteriori e raggiungere pere selvatiche o mele. Le ginocchia dell'animale dovrebbero essere leggermente girate di lato, circa 15DI... Con questa disposizione delle gambe, la mammella non si sfregherà contro di loro quando si cammina.

Il ventre di un ruminante dovrebbe essere voluminoso, poiché la capra può riempirlo tutto il giorno e il cibo viene digerito solo durante il sonno.

Pertanto, la quantità di mangime influisce direttamente sulla produzione di latte e sulla produzione di latte della capra. Più cibo entra nella pancia della capra, più latte produrrà il giorno successivo.

Mammella di capra

Quando si sceglie una capra da mungitura, è necessario prestare particolare attenzione alla mammella dell'animale. Per controllare le sue condizioni, la capra deve stare ferma, quindi posiziona un contenitore con il cibo davanti alla capra.

Le capre amano molto le mele e le pere schiacciate, cosparse di farina di orzo o avena macinate. Se dai alla capra tale cibo, puoi tranquillamente esaminarlo.

La mammella della capra dovrebbe essere esaminata quando è piena di latte:

  1. La mammella non deve abbassarsi e penzolare quando si cammina. Se la mammella è ben aderente al corpo, il rischio di schizzi di latte è minimo.
  2. I capezzoli devono essere diretti verso il basso, tale mammella non sfregherà contro le gambe quando si cammina e quindi non sarà ferita.
  3. Non dovrebbero esserci ferite sulla mammella. Alcuni difetti alla nascita della mammella rendono difficile la mungitura. Pertanto, scegli capre con mammelle ben formate.

Condotti del latte e odore di latte

Mungi la tua capra prima dell'acquisto. Se i suoi canali del latte sono troppo stretti, il latte uscirà lentamente e ci vorrà molto tempo per mungere una capra con una mammella voluminosa. Se i canali del latte sono troppo larghi, il latte uscirà durante il pascolo e il cammino.

Il latte di capra a volte ha un odore particolare. Per verificare se puoi bere latte, strofina la capra appena sopra il lobo frontale. Se non c'è odore sgradevole sulle dita, il latte ti piacerà.

Giardino

Casa

Attrezzature