Fertilizzanti organici (torba)

Torba - fertilizzante Torba - fertilizzante puramente organico... Soddisfa tutti i requisiti ambientali, in quanto si forma naturalmente, grazie a processi naturali. I giardinieri ne hanno trovato un'ampia varietà di usi.

Non può esserci molta torba nel terreno, non è superfluo per le piante. I residenti estivi esperti pensano di sì. La torba può essere utilizzata come fertilizzante separato per l'alimentazione di colture orticole nei letti o cespugli di bacche e alberi. Spesso aggiunto a cumuli di compost per bilanciare la composizione elementare del futuro humus.

Inoltre, per aumentare le rese, i tronchi dei vecchi alberi da frutto vengono triturati. Aumenta il numero humus nel terreno (in campagna o in giardino), molto semplicemente per l'introduzione della torba. È necessario non seppellirlo nel terreno, ma spargerlo sulla superficie del sito. La comodità è che questa procedura può essere eseguita in qualsiasi momento dell'anno.

Dopo l'introduzione della torba, le piante sviluppano in modo rapido ed efficiente il sistema radicale. E sia la crescita della pianta che il raccolto futuro dipendono dalle radici.

Accade che in autunno, durante la lavorazione del sito, il giardiniere non abbia la torba e il terreno sia già impoverito. Non importa, puoi aggiungere la torba in primavera, ma già sotto forma di pacciamatura dei letti.

Si consiglia di applicare la torba insieme al letame durante il compostaggio. Qui è possibile utilizzare qualsiasi tipo di torba: bassa, alta brughiera e intermedia (di transizione tra loro). Se il compostaggio viene eseguito a strati, il letame e la torba devono essere impilati rispettando il rapporto, da 1: 1 a 1: 8. Questi rapporti sono i più ottimali e sono confermati nella pratica dagli stessi giardinieri.

Video sulla preparazione di miscele di torba

Giardino

Casa

Attrezzature