Riesci a sentire quello che sento io? Tutto sull'udire i polli

il pollo ha un buon udito I polli sentono così come gli umani. Hanno due orecchie: una su ciascun lato della testa, la fettuccia, l'orecchio esterno, medio e interno, proprio come il nostro. Sono in grado di captare le onde sonore e trasmetterle all'orecchio interno.

orecchie ricoperte di piume Le orecchie dei polli sono praticamente invisibili, poiché sono ricoperte di piume. Tuttavia, i lobi delle orecchie sono generalmente chiaramente visibili. È un mito che il colore delle uova nei polli possa essere determinato dal colore dei lobi delle orecchie, sebbene spesso, in effetti, i polli con i lobi delle orecchie bianchi depongano uova bianche e quelle marroni con quelle bruno-rossastre. Tuttavia, i polli Ameraukan blu che depongono le uova hanno un colore diverso sui lobi delle orecchie!

uova bluA differenza degli esseri umani, il cui udito tende a deteriorarsi con l'età, i polli sono in grado di riparare le cellule uditive danneggiate, quindi il loro udito rimane buono per tutta la vita. Questo è vitale per i polli in quanto si trovano all'estremità inferiore della catena alimentare e qualsiasi segnale che un predatore si sta avvicinando è fondamentale per l'uccello. È vero che i polli possono discernere la distanza da cui proviene un suono giudicando il tempo impiegato dal suono per raggiungere le loro orecchie.

pollo con i pulciniI polli, mentre sono ancora nell'uovo, sono in grado di sentire lo schiamazzo di una chioccia. L'embrione inizia a percepire i suoni intorno al 12 ° giorno del periodo di incubazione. Essendosi appena schiuso, il pollo reagisce già ai suoni che fa il pollo, cercando semi o insetti nel terreno. E se tocchi il dito vicino al mangime, il pulcino si precipiterà ad esplorare l'area.

Sulla base della mia esperienza personale, ho scoperto che ai polli non interessa affatto i rumori forti. Non hanno nemmeno paura dei fuochi d'artificio. E quando ho costruito un pollaio alcuni anni fa usando un utensile elettrico, non hanno nemmeno battuto ciglio. Ma un pezzo di tela cerata che sbatte dal vento sopra le loro teste li fa prendere dal panico. La mia teoria è che i polli non associno i suoni forti al pericolo, ma i suoni dei teloni che sbattono assomigliano al battito delle ali di un falco, di un gufo o di un'aquila.

I polli sembrano divertirsi molto ad ascoltare musica classica. I risultati della ricerca hanno spinto alcune fattorie commerciali a incorporare pezzi classici nei pollai. Scoprono che questo calma i polli dominanti nel gregge e quindi riduce i problemi comportamentali. Inoltre, tale musica ha un effetto benefico sul numero (e sulla dimensione) delle uova nelle galline. Quindi consegnate Mozart e preparatevi a raccogliere le uova!

invia commento

Giardino

Casa

Attrezzature