Biscotti alla menta originali

biscotti alla menta Tutti sanno che i biscotti sono solitamente gialli, in casi estremi - marroni se si aggiunge il cacao all'impasto (le decorazioni della crema colorata non sono considerate). Oggi proponiamo di cucinare biscotti verdi insoliti senza coloranti e prodotti chimici. Questo dolce delizioso e aromatico deve il suo colore all'erba magica: la menta. In realtà, questa è una normale prelibatezza di pasta frolla, ma grazie alle verdure speziate risulta essere molto interessante, di colore erboso sia dentro che fuori, e inoltre ha un gusto e un odore originali.

Leggi anche l'articolo: cos'è il bulgur?

Cosa serve per il test?

Per impastare l'impasto per i biscotti, sono necessari i seguenti prodotti:

  • foglie di menta (30 g);
  • burro (mezzo pacchetto);
  • un bicchiere di farina;
  • uovo;
  • 100 g di zucchero semolato;
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci.

Sequenza di cottura

Prima di tutto, devi prepararti menta: Sciacquare i germogli appena raccolti e lasciare asciugare. Separare le foglie dagli steli: questi ultimi non sono necessari.

Un paio d'ore prima di fare l'impasto, è necessario tirare fuori il burro dal frigorifero in modo che si scongeli e diventi morbido.

Ora puoi iniziare il test:

  1. Versare il lievito nella farina, mescolare.
  2. In una ciotola separata, cospargere la menta con lo zucchero e sbattere con un frullatore ad immersione fino a che liscio.
  3. Aggiungere l'uovo e il burro alla massa di menta, sbattere di nuovo.
  4. Aggiungendo gradualmente la farina, impastare la pasta con una spatola.

L'impasto deve essere molto morbido, anche appiccicoso, ma non serve più farina, altrimenti i biscotti non saranno morbidi e succosi.

Per evitare che l'impasto si attacchi alle mani, devono essere immerse in acqua pulita. Con un cucchiaio prendere un po 'di pasta, formare con le mani una torta rotonda e adagiarla su una teglia foderata di carta da forno.

Appiattisci ogni torta con le mani umide. Puoi usare una forchetta bagnata per questo e allo stesso tempo creare dei motivi sui biscotti: premi la forchetta trasversalmente all'impasto.

Mettete la teglia in forno preriscaldato e infornate a 200 ° per non più di 15 minuti.

Se sovraesponi i biscotti nel forno, diventeranno duri, ma soprattutto perderanno il loro colore insolito e diventeranno gialli.

All'uscita dalla quantità di ingredienti prelevata si ottengono in media 19 biscotti abbastanza grandi con un inebriante profumo di menta.

Su questo argomento:biscotti di panpepato con glassa - ricetta con foto!

Cucinare biscotti alla menta - video

Giardino

Casa

Attrezzature