Marmellata di Menta Aromatizzata Smeraldo

marmellata di menta Incredibilmente fragrante, con intense note rinfrescanti, verde brillante o dorato ... Suona molto impressionante, e se provi anche un cucchiaio - e ora la marmellata di menta diventa il tuo dessert preferito. Farlo non è una seccatura, soprattutto se ci sono diversi cespugli di menta nel giardino. A proposito, tale marmellata non può essere solo spalmata sul pane, ma anche messa direttamente nel tè o ricavarne un mojito. Inoltre, funge da condimento piccante per piatti di agnello.

Gli chef esperti conoscono tutte le complessità di come preparare la marmellata di menta a casa, in modo che risulti trasparente e allo stesso tempo abbia un bel colore, inoltre, viene anche conservata per tutto l'inverno.

Quali ingredienti dovresti aggiungere alla menta?

È abbastanza chiaro che non puoi accecare marmellata dalla sola menta. Come ingredienti aggiuntivi, dovresti preparare:

  • 400 g di menta (con gambi);
  • 400 g di zucchero;
  • 200 ml di acqua;
  • agar-agar o miscela pronta per fare marmellata.

menta Devi prima preparare: sciacquare, tagliare, coprire con lo zucchero. Alla fine versare acqua tiepida (in modo che lo zucchero si sciolga più velocemente) e lasciare in infusione per 3 ore.

Come preparare correttamente la marmellata di menta verde?

Dopo tre ore, l'infuso di menta risultante deve essere filtrato e portato a ebollizione. Aggiungere 20 g di composto di marmellata e, mescolando continuamente con una frusta, lasciarlo sciogliere completamente. Protomit per 5-7 minuti.

La menta stessa non ha un colore verde intenso e quindi la marmellata è spesso marrone. Puoi dargli un bel colore usando i verdi:

  1. Macinare in un frullatore fino a ottenere un composto pastoso, 200 g ciascuno di spinaci e prezzemolo.
  2. Metti la purea verde in una garza e spremi con cura tutto il succo.
  3. Riscaldare il succo spremuto finché il vapore non sale sulla casseruola.
  4. Versare i cubetti di ghiaccio in una ciotola separata e coprire con un canovaccio.
  5. Versare il succo di verdura caldo su un canovaccio e mettere da parte per far scolare tutta l'acqua. La clorofilla rimarrà sul tessuto, che fungerà da colorante per la marmellata.

Per 250 g di infuso di menta, mettere 3 g di fondi verdi (clorofilla) e mescolare bene. Una bella marmellata di menta verde è pronta. Quando si raffredda, la consistenza diventerà più densa.

Come preparare la marmellata di menta acida dorata?

marmellata di menta al limone

Per dare al dolce una tonalità dorata e una leggera acidità, rimuovere la schiuma dall'infuso di menta calda con un cucchiaio. Spremi il succo del limone nel liquido rimanente e fai bollire per 30 minuti.

Disporre la marmellata in barattoli sterilizzati e arrotolare.

Segreti per fare marmellata di menta, video

Giardino

Casa

Attrezzature