Marmellata di zucca e zucchine "A la pineapple"

marmellata di zucca Chi avrebbe mai pensato che si possa fare una deliziosa marmellata con le verdure? Ad esempio, zucca e zucchine fanno un dolce esotico al sapore di ananas, mentre non c'è "odore" di verdure lì.

Questo tipo di marmellata viene spesso preparata solo con zucchine. Ma tutti sanno che la polpa della zucca ha una struttura più densa, grazie alla quale mantiene la sua forma durante il processo di cottura, a differenza delle zucchine, che possono sfaldarsi. La combinazione di questi due tipi di verdure permette di preservare il bell'aspetto della marmellata, ei pezzi di zucca croccano davvero come ananas.

Leggi anche l'articolo: marmellata di mele cotogne!

Di quali prodotti hai bisogno?

Per fare la marmellata, devi prendere:

  • 1 kg di zucca;
  • 350 ml succo di ananas;
  • ¼ parte di limone;
  • 100 g di zucchero;
  • 150 ml di acqua (se necessario).

Se non hai il limone a portata di mano, l'acido citrico normale può sostituirlo.

Preparare le verdure

Non importa quale grado di maturità tu sia squash con le zucchine, è meglio sbucciarle. Questo renderà la marmellata dello stesso colore. Lavare le verdure prima di pulirle.

Tagliate le zucchine sbucciate a cerchi spessi e togliete il torsolo con un bicchiere per formare un anello. Basta tagliare la zucca a pezzi medi.

Selezionare i semi di limone e tagliarli a cubetti.

Come fare la marmellata?

Per far bollire le verdure tritate, devi fare uno sciroppo con succo e zucchero. Quando bolle, aggiungi il limone e i cubetti di zucca.

Dopo aver fatto bollire la zucca, mettere l'anello di zucchine e mescolare. Durante il processo di cottura, le verdure inizieranno a succhi e apparirà il liquido necessario.

Se non c'è abbastanza succo, puoi aggiungere un po 'd'acqua al pezzo.

Fai bollire la marmellata per 15 minuti, poi spegni il fuoco e lasciala fermentare per 5 ore. Trascorso il tempo specificato, portare di nuovo il pezzo a ebollizione, accendere il fuoco e cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti. Mettere la marmellata finita in barattoli pastorizzati e sigillare. Mettete i barattoli sul coperchio, coprite con un canovaccio e fateli raffreddare completamente.

Questo dessert non solo ricorda l'ananas in barattolo, ma emana anche l'aroma di questo frutto esotico.

Giardino

Casa

Attrezzature