Oryol trotto di razza di cavalli - l'orgoglio dell'allevamento di cavalli russi

Oryol trotto di razza di cavalli La razza di cavalli da trotto Oryol è una delle più apprezzate e diffuse, considerata il vero orgoglio dell'allevamento di cavalli russi. Lo zampone Oryol appartiene a una razza di cavalli dalle bardature leggere con un'abilità genetica per un trotto vivace, determinazione e grazia naturale. I rappresentanti di questa specie sono diventati più volte campioni nelle più prestigiose mostre e concorsi nazionali ed esteri.

Oryol trotto cavallo di razza - storia e descrizione

Oryol trotto cavallo di razza

La razza di cavalli da trotto Oryol deve il suo nome e la sua origine al conte Orlov, che, dopo aver completato la sua carriera professionale, dedicò tutto il suo tempo all'allevamento di cavalli di razza. Si è sforzato di allevare una razza che soddisfacesse i requisiti più elevati: sarebbe aggraziata, forte, resistente e capace di addestramento.

A tal fine, il conte Orlov acquistò un cavallo arabo dal sultano turco, chiamandolo Smetanka. Era il figlio di Smetanka, incrociato con un costume da mare dun dall'Olanda, che divenne l'antenato della razza Oryol.Orlov cavallo

Caratteristiche del trottatore Oryol:

  • la crescita del cavallo - fino a 167-170 cm;
  • peso entro 520-550 kg;
  • il dorso è muscoloso, oblungo (lo zampone Orlov ha 19 costole e non 18, come nei rappresentanti di altre razze);
  • lunghezza del corpo fino a 160 cm in una linea obliqua;
  • gli arti sono di media lunghezza, muscolosi e asciutti, con zoccoli grandi e massicci;
  • la groppa è ovale, compatta;
  • il petto è forte, la sua circonferenza è di 180 cm;
  • la testa è di piccole dimensioni, con una zona frontale sporgente e occhi grandi;
  • il collo è muscoloso e aggraziato, con una curva a cigno;
  • le orecchie sono piccole e ordinate.

La razza di cavalli da trotto Oryol non ha un colore specifico. Molto spesso, tra i cavalli c'è un grigio argento o grigio nel colore delle mele con arti, coda e criniera più scuri.

Sono comuni anche zampe di colore nero, alloro, roano o rosso. Il colore più raro è il crema.

La natura dei cavalli della razza Oryol

una razza di cavalli robusta e determinataIl cavallo da trottatore Oryol ha guadagnato un'ampia richiesta tra gli allevatori di cavalli grazie alla sua eccellente velocità, alla capacità di muoversi in modo bello e aggraziato, alla testardaggine, alla buona resistenza e alla determinazione.

Per loro natura, i rappresentanti della razza Oryol sono docili, calmi e di buon carattere, fedeli al loro padrone. In rari casi, può verificarsi ostinazione, ma più spesso è una risposta a maltrattamenti.

I cavalli della razza al trotto Oryol si distinguono per intelligenza e duro lavoro, ma non tollerano trattamenti crudeli. Gli animali reagiscono con riluttanza a obbedire ai comandi.

prestazioni straordinarieLa caratteristica principale degli zamponi Orlov è la loro straordinaria capacità di lavoro. Non solo non si rifiutano mai di lavorare, come i rappresentanti di altre razze, ma si sforzano per ottenerlo. La ragione sta nell'attività innata e nell'energia di questi animali.

Grazie all'alta intelligenza, alla capacità di immedesimarsi e di soddisfare indiscutibilmente le esigenze di una persona, è possibile utilizzare l'aiuto degli animali in sessioni con tecniche cognitive e orientate al corpo che migliorano lo stato della psiche umana.

Manutenzione di cavalli della razza al trotto Orlov

mantenere i cavalli della razza OryolUna proprietà importante della razza di cavalli da trotto Oryol è la capacità di adattarsi a qualsiasi condizione climatica, manutenzione, nutrizione e cura non impegnative.Questi animali sono tenuti in una stalla con autonomia giornaliera. Per l'esistenza confortevole dei cavalli della razza Orlov, è importante fornire un'alimentazione e una cura di qualità.

Disposizione stabile

stabile per zamponi OryolGli stalloni Orlov sono animali grandi e massicci che hanno bisogno di spazio sufficiente. La dimensione ottimale di una stalla in una stalla è di almeno 3x3 M. In assenza di correnti d'aria, cavalli e anche piccoli puledri tollerano bene un calo della temperatura dell'aria.

I rappresentanti della razza Oryol trotter amano molto il calore, quindi è consigliabile isolare le pareti della stalla. A tale scopo, puoi usare la schiuma e coprire il pavimento con un letto di fieno, paglia, segatura o torba secca. Il suo spessore deve essere di almeno 25 cm.

Il regime di temperatura ottimale è 20-23 °, il livello di umidità è del 40-50%. Con brevi ore di luce diurna, gli animali richiedono un'illuminazione aggiuntiva. Ma di notte, le luci devono essere spente, poiché l'oscurità è necessaria affinché gli zampetti si riposino bene.

Le stalle dei cavalli dovrebbero essere dotate di abbeveratoi e mangiatoie fatte di assi di legno. Si consiglia di installarli in modo tale che gli animali vi abbiano accesso sia dall'interno della stalla che dall'esterno.

Cura del cavallo

cura del cavalloPer i cavalli della razza al trotto Oryol, le passeggiate quotidiane all'aria aperta sono molto importanti, aiutandoli a mantenere un'ottima forma fisica. Dopo la passeggiata, il corpo degli animali è coperto di sudore. Per prevenire il raffreddore, è necessario pulirli con un panno o un asciugamano asciutto.

Regole di base per la cura degli zamponi Orlov:

  1. Dopo ogni allenamento, spazzolare il mantello del cavallo con una spazzola speciale, iniziando dal lato sinistro del collo.
  2. Ogni 7 giorni il cavallo ha bisogno di essere lavato - annaffiato abbondantemente con acqua tiepida con aggiunta di sale e alcool, pulito con una spazzola.
  3. La criniera dell'animale deve essere lavata regolarmente utilizzando uno speciale shampoo per cavalli.il mio cavallo
  4. Per pettinare la criniera e la coda, si consiglia di utilizzare un pettine con setole naturali, che ne mantenga lucentezza ed elasticità.pettinare la criniera
  5. Dopo aver camminato all'aria aperta e un serio sforzo fisico, dovresti esaminare gli zoccoli del cavallo per le crepe e lubrificarli anche con una miscela di trementina e grasso di agnello.
  6. Ogni 3 mesi si consiglia di fare un esame preventivo del cavallo da parte di un veterinario.

Le ragnatele dovrebbero essere rimosse dalle stalle ogni settimana, così come lo spazzamento quotidiano. È molto importante pulire regolarmente feci, rifiuti e residui di mangime. La stalla dovrebbe essere ventilata per prevenire muffe e batteri.

Alimentazione

buona alimentazione per i cavalliI cavalli della razza Oryol trotter sono animali attivi ed energici, quindi hanno bisogno di un'alimentazione equilibrata e di alta qualità. La dieta quotidiana degli zampini consiste in erbe verdi con aggiunte di fieno, cereali, verdure e additivi minerali.trattare i cavalli con le mele

Dieta dei cavalli della razza al trotto Oryol:

  • avena;
  • paglia d'avena;
  • torta di varie culture;
  • fieno di prato misto erba;
  • segale e crusca di frumento;
  • alimentare il lievito;
  • malto;
  • pane raffermo;
  • insilato;
  • mele;
  • nutrire le patate;
  • sale;
  • integratori vitaminici e minerali;
  • grasso di pesce.

Ai cavalli non dovrebbe essere dato pane fresco e altri dolci, poiché possono causare fermentazione nell'intestino. Inoltre, agli animali non viene data frutta (ad eccezione delle mele), cavoli, frutta secca, biscotti e altri prodotti alimentari della tavola umana.

In inverno, gli animali devono essere nutriti tre volte al giorno, in estate, tenendo conto del camminare sui pascoli - due volte. Prima di tutto, devi dare foraggio grezzo, dopo di che si concentra. L'acqua dovrebbe anche essere data ai cavalli tre volte al giorno, prima del foraggio grezzo (70-80 litri al giorno). Il sale da cucina viene somministrato in un dosaggio di 1-2 cucchiai, a seconda dell'età dell'animale.

vera risorsa dell'allevamento di cavalli russiI cavalli della razza da trotto Oryol sono una vera risorsa dell'allevamento di cavalli russi, molto apprezzato in tutto il mondo. Questi animali si dilettano non solo con il loro aspetto maestoso e aggraziato, ma anche con prestazioni eccellenti.

Oryol trotto razza di cavalli al campionato - video

Giardino

Casa

Attrezzature