Pianifichiamo la semina: cetrioli dopo cavolo - "sì" o "no"

In primavera, hanno piantato molto cavolo nel giardino e non hanno perso: tutte le piantine hanno messo radici bene e le teste di cavolo sono maturate grandi e dense. E ne abbiamo avuto abbastanza, e c'è ancora in vendita. Ora vogliamo ripetere la stessa cosa, ma con i cetrioli. Queste verdure croccanti sono sempre molto richieste nel nostro paese, perché non tutti partoriranno. Dimmi, è possibile piantare cetrioli dopo il cavolo?

cetrioli e cavoli La rotazione delle colture in giardino è una delle condizioni principali per un buon raccolto. Inoltre, la rotazione delle colture aiuta ad evitare il completo esaurimento del suolo, perché piante diverse mangiano in modo diverso. Prendi, ad esempio, il cavolo: la sostanza più preziosa è il potassio, rispettivamente, nell'area dopo la raccolta del cavolo, il suo contenuto diminuisce in modo significativo.

Non meno importante è il fatto che estraendo il potassio, l'apparato radicale del cavolo satura invece la terra di sostanze nocive: le coline. È importante sapere cosa può essere piantato in questo sito l'anno prossimo, perché alcune piante da giardino sono molto sensibili ai loro effetti, mentre altre reagiscono ad essi in modo assolutamente normale.

Qual è il precursore del cavolo per i cetrioli?

Cetrioli può essere piantato non solo dopo il cavolo, ma anche accanto ad esso. Queste due culture si completano a vicenda perfettamente. Piantati nelle vicinanze, hanno meno probabilità di ammalarsi e i parassiti nei letti non sono così comuni.

Per chi altro il cavolo è un buon predecessore?arco

Gli ex letti di cavolo sono adatti per piantare la maggior parte delle piante, tra cui:

  • pomodori;
  • melanzana;
  • ortaggi a radice (carote, barbabietole);
  • cipolla e aglio.

Il cavolo può essere ripiantato in un unico posto?

Oltre al fatto che il cavolo prende sostanze utili dal terreno e gli conferisce elementi nocivi, spesso soffre anche della mosca del cavolo o del cavolo stesso. Non importa come vengono elaborate le piantagioni, le larve parassiti può rimanere nel terreno.

Dopo aver svernato lì, la prossima stagione attaccano di nuovo le piante, quindi non è desiderabile piantare cavoli sul sito per più di due anni consecutivi. Se non c'è altra opzione, è necessario compensare la perdita di fertilità del suolo aggiungendo letame per lo scavo. Ma puoi farlo non più di 3 anni consecutivi.

Cosa non dovrebbe essere coltivato dopo il cavolo?svedese

Per non provocare un'ondata di malattie e un'invasione di insetti, nella nuova stagione del giardino, al posto del cavolo, non dovresti coltivare anche tutte le piante correlate (ravanello, ravanello, rapa, rutabaga) al posto del cavolo.

Video sulla piantagione combinata di cavoli e fiori

Giardino

Casa

Attrezzature