Razze popolari di pavoni per l'allevamento nel paese

razze di pavone Tutte le razze di pavone appartengono alla famiglia dei fagiani dell'ordine simile al pollo. Gli uccelli si distinguono per le piume lunghe e variegate che coprono la coda. Esistono diverse varietà di pavoni. Alcuni di loro vengono allevati pezzo per pezzo e si chiamano "spaulding".

Razze di pavone

In una fattoria sussidiaria, puoi tenere una o più razze di pavoni.

Comune (indiano)

pavone indiano

Questa specie è spesso chiamata indiana. Rispetto ad altri, non ha sottospecie. La patria di questi uccelli è l'India. Possono anche essere trovati nelle terre del Nepal, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka.

Caratteristiche del pavone:

  1. Il collo, la testa e il petto sono blu, che è verde o dorato alla luce solare diretta.
  2. La parte posteriore è verde bluastra.
  3. Le penne della coda sono marroni e la coda superiore è di un verde intenso con una leggera sfumatura di bronzo.
  4. Il ventilatore è nero.
  5. Il becco di un pavone ordinario è rosato con un tono grigio-bluastro

Gli uccelli adulti del pavone indiano, con la dovuta cura, pesano circa 4,5 kg. La lunghezza dell'intero corpo è di 180 cm e la dimensione delle penne della coda superiore raggiunge i 180 cm.

La femmina di questa specie di pavoni è molto più piccola. Inoltre, la femmina si distingue per il colore delle piume. Non sono così luminosi e colorati. La lunghezza del corpo è di circa 1 m. La testa e la gola sui lati sono bianche come la neve e la parte inferiore del collo, la parte superiore della schiena e il petto hanno un tono verde-brunastro.

Varietà del pavone comune:

  • eterogeneo;
  • scuro eterogeneo;
  • verniciato;
  • cammeo;
  • lavanda;
  • occhio bianco;
  • opale;
  • viola;
  • color argento;
  • pesca;
  • mezzanotte;
  • verde giallastro.

I pavoni comuni emettono un forte grido sgradevole.

Pavoni bianchi

pavone biancoQuesta è una specie unica che sta guadagnando popolarità nel mondo ogni anno. Sono spesso chiamati albini dalle persone. Questo è un ibrido basato sul pavone comune.

Gli uccelli bianchi hanno gli occhi azzurri. I rappresentanti con una tinta rossa sono meno comuni. Tutto ciò è dovuto alla mancanza di melamina.

Le piume dei pulcini sono biancastre-giallastre. Prima di due anni, è quasi impossibile determinare con precisione il sesso. L'unica differenza è la lunghezza delle gambe. Nei maschi sono più grandi di diversi centimetri. Belle penne della coda compaiono dopo la pubertà.

Peacock Congolese (africano)

pavoneQuesta specie si trova vicino al fiume Congo e nelle foreste dello Zaire. A differenza di altre specie, il pavone africano presenta sottili differenze di genere. I maschi non hanno un pennacchio di piume con occhi pronunciati.

Caratteristiche distintive:

  • Il pavone africano ha una lunghezza del corpo da 60 a 70 cm;
  • non c'è piumaggio sulla testa;
  • il collo è coperto di piume rosse;
  • sulla chioma è presente un ciuffo di piume erette;
  • nei maschi le piume del mantello di montone sono verdastre-bronzo, nelle femmine sono verdi con una leggera lucentezza metallica;
  • il becco è grigio con una sfumatura bluastra.

Inoltre, il pavone congolese ha alcune differenze nel comportamento sessuale.

Verde pavone

pavone verdeLa specie verde appartiene ai pavoni asiatici. In natura, si trova in Indocina, Bangladesh, India. Inoltre, gli uccelli vivono nella Malesia occidentale, in Thailandia.

I pavoni si distinguono per il loro corpo massiccio. Le piume sono luminose con una leggera lucentezza metallica. Le gambe sono piuttosto lunghe. La voce è forte e specifica.

Caratteristico verde pavone:

  • il corpo del maschio raggiunge i 3 m di lunghezza;
  • le ali crescono di circa 0,54 m;
  • la lunghezza della coda varia da 0,4 a 0,47 m;
  • piume della coda superiore lunghe fino a 1,6 m.

La testa è marrone con una sfumatura verdastra. Le piume intorno agli occhi sono di colore bluastro-grigiastro. La parte posteriore e il petto di questo pavone sono blu-verdi. Se guardi da vicino, puoi vedere macchie rosse e gialle. La parte inferiore della schiena è in rame. Le ali e le spalle sono di un verde intenso. Le piume di volo sono marroni. Sono abbondantemente disseminati di macchie grigie.

I pavoni tollerano bene gli inverni freddi e nevosi.

Sottospecie di pavone verde:

  1. Pavone di Giava. Questa è una sottospecie del pavone verde. La sua patria sono le terre della Malesia. Inoltre, l'uccello può essere trovato sull'isola di Java. Questa sottospecie differisce in presenza di un colore squamoso verdastro, che ha un'ombra metallica. Sulle ali dell'uccello sono pronunciate macchie blu.pavone giavanese
  2. Indocinese. In natura, può essere visto solo in Indocina. Ha un ricco collo verde e molti elementi scuri sulle penne delle ali secondarie. Intorno agli occhi, il colore è luminoso.
  3. Birmano. La patria è la parte nord-occidentale della Birmania. Il colore di questa sottospecie è il più pallido. Il petto e il collo sono blu oliva. Se esposto alla luce solare diretta, appare una lucentezza metallica. La testa può essere viola scuro o blu. Le ali sono scure.

Sono rimasti pochissimi pavoni birmani in natura.

Sottospecie dalle spalle nere

pavone dalle spalle nereQuesta è una specie di pavone comune. L'uccello si distingue per le piume più scure che brillano magnificamente al sole. Distinguere un maschio da una femmina non è difficile. La femmina ha piume molto più chiare. Il collo e la schiena della femmina sono cosparsi di macchie marroni. Meno comunemente, si può osservare una sfumatura giallastra.

L'unicità di questa sottospecie è la presenza di 10 diverse tonalità sulle piume.

I colori più comuni sono:

  • giallo verde;
  • bianca;
  • carbonico;
  • viola;
  • bronzo;
  • pesca.

In natura si possono osservare pavoni con ali a strisce. Si tratta di esemplari unici, di cui rimangono pochissimi.

I pavoni sono straordinariamente capaci. Sono in grado di avvisare dell'arrivo della pioggia con grida forti e prolungate.

Pavone rosso

pavone rossoIn natura, i pavoni rossi non esistono. Gli uccelli con questa tonalità di piume sono stati allevati nel 20 ° secolo. Da allora, hanno goduto di un'incredibile popolarità.

Le piume di questa specie hanno una tinta rosso-verde-blu. Rispetto ad altri rappresentanti della fauna, la testa del pavone rosso è nuda. Ha un tono blu grigiastro. La gola è di colore rosso-arancio. Lo stemma è colorato. Consiste di diverse piume erette. Ci sono diversi speroni sulle zampe.

Le penne della coda nei maschi sono corte. Si distinguono anche per l'assenza di "occhi". La femmina depone da 2 a 4 uova. Ci vorranno 27 giorni per la nascita dei pulcini. Per tutto questo tempo, il maschio è vicino al suo pisello, proteggendo la futura prole.

Questi uccelli vivono nel bacino del Congo. Possono anche essere trovati nelle foreste dello Zaire.

Pavone reale

pavone realeIl pavone reale è il pavone bianco descritto sopra. Così ce l'hanno gli abitanti di India, Thailandia e Vietnam. A causa del loro colore monocromatico, spesso diventano una decorazione dei giardini reali. In alcune zone dell'India, questo tipo di pavone è un uccello sacro.

Il pavone sembra molto bello non solo durante la coda sciolta, ma anche in volo.

Tutte le razze di pavone sono uniche a modo loro. Questo è l'uccello più bello della natura, al quale vengono allevati con incredibile rispetto e amore. I pavoni fanno parte dei giardini reali, sono usati nella magia e sono usati anche per determinare le condizioni meteorologiche.

Pavoni di Giava nella scuola materna - video

Giardino

Casa

Attrezzature