Razza di cavalli Shire: dovrebbe esserci un sacco di buon cavallo

contea di cavallo di razza Il più grande rappresentante del genere è la razza di cavalli Shire. Nonostante l'aspetto formidabile, le grandi dimensioni e il peso impressionante, gli animali si distinguono per un carattere piuttosto bonario. Questi veri "titani" erano ampiamente utilizzati durante le parate militari, oltre che in agricoltura. La razza è una delle migliori della sua classe, quindi è particolarmente apprezzata nell'allevamento. Una crescita impressionante e movimenti spettacolari aggiungono loro uno sfarzo speciale. A mostre, spettacoli e concorsi, questi giganti sono fuori concorso.

Dalle pagine della storia

Ascendenza britannica

La razza di cavalli Shire è originaria della Gran Bretagna. Il nome delle croci deriva dalla parola inglese antico per contea. Secondo gli storici, i suoi "antenati" sono i cavalli da guerra Great Horse (conosciuti oggi come English Black), allevati dai Frisoni. Un tempo gli allevatori li incrociavano, così come gli stalloni fiamminghi con fattrici di mandrie locali (l'eredità è trasmessa attraverso la linea maschile). Il sangue di questi cavalli tedeschi ha avuto un'influenza speciale sul cavallo Shire, rendendolo più lento e più pesante.Shire Horse team

Di conseguenza, le caratteristiche distintive della razza di acciaio:

  • imponenza;
  • muscoli ben sviluppati;
  • forza fisica.

Ci sono documenti storici risalenti al 1878 che l'antenato della Contea era uno stallone, soprannominato il "Cavallo Cieco" dal piccolo insediamento di Packington.

Tuttavia, i geni frisoni hanno leggermente affinato le croci, dando loro una certa facilità e libertà di movimento. Grazie a tali miglioramenti, i camion pesanti iniziarono ad essere utilizzati con successo per scopi militari e agricoli, nonché per il movimento su slitte (carrozze, carrozze). In connessione con la meccanizzazione, che è entrata rapidamente nella società, il loro bisogno è notevolmente diminuito, il che ha portato alla degenerazione della razza.

Storia della razza di cavalli ShireNegli anni '60 del secolo scorso, alcuni allevatori erano intensamente impegnati nel ripristino del bestiame dell'autocarro pesante inglese Shire. Gli allevatori hanno incrociato attivamente incroci e Clydesdals. Ecco come sono risultati i cavalli con un fisico più forte. Tuttavia, ciò ha comportato un cambiamento nel carattere dei cavalli e la pubescenza pelosa della parte inferiore della gamba. Oggi nella popolazione americana ci sono circa 2 mila individui e negli inglesi - 1,5 mila.

Con dimensioni complessive sufficienti, le contee richiedono molta più alimentazione, il che significa pascoli abbondanti.

Inoltre, durante l'accoppiamento degli stalloni, viene selezionata per loro una cavalla corrispondente alla loro costituzione. Altrimenti, ottieni discendenti molto brutti con un cattivo carattere.

Razza di cavalli Shire - piccoli dettagli di grande importanza

resistenza unica e forza notevoleA causa di un passato piuttosto complesso, le croci moderne non sono come i loro predecessori medievali. La caratteristica principale degli attuali rappresentanti della classe è lo sviluppo proporzionale di ciascuna parte del corpo. L'ampio dorso è in buona armonia con il petto massiccio e l'osso sacro. Grazie a ciò, si distinguono per resistenza unica e forza notevole. Inoltre, gli animali tengono perfettamente il corpo. Una caratteristica delle tegole è la loro crescita elevata, che al garrese raggiunge da 165 a 185 cm, oltre ad un peso che varia da 850-1500 kg.

Le pagine da colorare più popolari della razza di cavalli Shire:

  • nero;
  • baia;
  • grigio.

cavallo con puledroUn segno tipico degli individui è la presenza di una zona calva sulla testa e di calze bianche sulle zampe posteriori (nella maggior parte dei casi). Inoltre, le macchie a forma di stella sono comuni in queste aree. L'incrocio con Clydesdals ha provocato fregi spessi, lunghi e setosi sugli arti degli animali. Sulle zampe posteriori, sono più pronunciate e asimmetriche, poiché crescono dall'articolazione del garretto. Il metacarpo ha una forma arrotondata pronunciata, che indica il potente sviluppo di legamenti e tendini.caratteristiche della razza Shire

La bellezza naturale della razza è enfatizzata da tali caratteristiche dell'aspetto.:

  • testa grande e allungata;
  • grandi occhi;
  • fronte larga;
  • orecchie piccole;
  • collo corto, leggermente ricurvo;
  • gobba sul naso.

Il detentore del record tra la Contea è uno stallone di nome Mammut (nato nel 1848). L'altezza dell'individuo era di 219 cm e il peso era superiore a 1500 kg.

Il set di coda è abbastanza alto per creare fantastiche acconciature firmate. Una criniera rigogliosa, lunga e bella completa questo idillio di bellezza. Insieme a un aspetto così attraente, la razza di cavalli Shire colpisce per la sua natura calma e docile. Gli animali sono ottimi per l'addestramento perché trovano rapidamente il contatto con i loro padroni. Grazie al loro temperamento equilibrato, imparano nuove abilità in un paio di settimane. Spesso vengono utilizzati per insegnare ai bambini a cavalcare. Inoltre, gli animali sono molto facili da gestire, il che è un vantaggio significativo della razza.

Caratteristiche del contenuto

caratteristiche della razzaLa durata media della vita di una Contea è di 20-35 anni. Questa cifra dipende in gran parte dalle condizioni di conservazione degli autocarri pesanti britannici. Come tutti i membri della loro famiglia, hanno bisogno di pulizia e cura. Il congelamento eccessivo è uno svantaggio significativo della razza di grandi cavalli grigi. I pennelli lunghi spesso si bagnano e si sporcano, il che porta alla comparsa di woodlice, nonché allo sviluppo di microflora patogena.condizioni confortevoli

Per evitare ciò, sposi:

  • cambiare regolarmente la lettiera (lo strato di paglia / segatura dovrebbe essere grande);
  • dopo aver camminato, le gambe e gli zoccoli dell'animale vengono lavati;
  • cospargere i fregi con segatura;
  • pettinare accuratamente.

Un'illuminazione adeguata ha un effetto positivo sulle prestazioni e sul benessere degli stabilimenti. Per questo motivo la stalla è dotata di un adeguato impianto di illuminazione con 16 ore di luce diurna (con un flusso di 200 lux).

La coda e la criniera vengono pettinate ogni 2-3 giorni, pulendo i fili dallo sporco. Nelle giornate calde, i capelli vengono intrecciati in trecce, proteggendoli così dal groviglio. I trattamenti in acqua vengono effettuati 2 volte a settimana utilizzando shampoo e balsamo. particolare attenzione alla salute del cavalloLe condizioni di denti, orecchie e zoccoli vengono controllate il più spesso possibile. Particolare attenzione è riservata all'alimentazione dei cavalli Shire.

La dieta principale degli "eroi" inglesi è costituita da foraggio grezzo, che include:

  • fieno;
  • insilato;
  • paglia (solo una piccola quantità).

Nella stagione fredda, viene mantenuta una temperatura sufficientemente elevata nella stanza. Allo stesso tempo, controllano attentamente che non ci siano correnti d'aria e umidità nella stalla.

Oltre a questo, devono essere somministrati mangimi composti. Il loro numero dipende dai carichi di potenza. Più il cavallo viene caricato, più nutriente viene preparato il piatto. Spesso gli animali vengono coccolati con cereali, verdura e frutta. L'individuo riceve l'apporto necessario di nutrienti nutrendosi di erba fresca. Per questo motivo il pascolo delle mandrie è pianificato giornalmente.cavallo al pascolo

Per la razza di cavalli Shire, i carichi di potenza sono molto necessari, così come le passeggiate regolari. Ciò consente alle articolazioni e ai muscoli di mantenere il tono necessario.

stallone shireQuando si allevano contee, vengono utilizzati solo stalloni che rispettano pienamente tutti gli standard applicabili. Per l'accoppiamento vengono utilizzate fattrici con caratteristiche idonee alla classificazione stabilita e un fisico proporzionale al maschio. Quindi, si ottengono individui di razza.

Razza di cavalli Shire alla mostra - video

Giardino

Casa

Attrezzature