L'applicazione di Crystalon Green contribuirà ad accelerare lo sviluppo delle colture

Dimmi, a che serve Crystal Green? Ho chiesto a mio marito di acquistare fertilizzante per pomodori, poiché il nostro terreno non è molto ricco. Ha portato questo farmaco e ha detto che dovrebbe essere aggiunto all'acqua durante l'irrigazione. Ho iniziato a cercare informazioni su Crystalon e mi sono reso conto che ha diversi tipi. Come usare correttamente il fertilizzante verde?

applicazione di cristallo verde Al giorno d'oggi, quasi tutti i giardinieri usano fertilizzanti, in particolare complessi minerali. Uno dei migliori nel suo genere è Kristalon: un'intera gamma di farmaci, ognuno dei quali ha la sua composizione speciale. Quindi, l'uso di Kristalon Zeleny consente all'inizio della stagione di crescita di "dare impulso" allo sviluppo attivo delle colture. Quali sono le caratteristiche di questo farmaco?

Caratteristica fertilizzante

Crystalon speciale

Kristalon è il nome generico di più di una dozzina di fertilizzanti minerali. Ogni farmaco ha il suo scopo e differisce nella percentuale di fertilizzanti e microelementi. Per facilità d'uso, i complessi sono divisi in gruppi, a cui viene assegnato il proprio "colore". È scritto nel nome, inoltre, la confezione ha il colore appropriato. Così, Kristalon Green viene prodotto in sacchetti o contenitori di plastica di colore bianco-verde.

Il farmaco ha un rapporto universale, uguale, di azoto, calcio e fosforo - 18% ciascuno. Per questo fertilizzante è anche conosciuto come Kristalon Universal, Special o Special.

Inoltre, il fertilizzante contiene i seguenti componenti:

  • 3% di magnesio;
  • 5% di zolfo;
  • 0,025% di boro;
  • 0,01% di rame;
  • 0,07% di ferro;
  • 0,04% di manganese;
  • 0,004% di molibdeno;
  • 0,025% di zinco.

In termini di contenuto di azoto, Special Kristalon è al secondo posto dopo l'azzurro. Il cristallo giallo ha più fosforo (due volte), ma il fertilizzante verde contiene meno potassio rispetto ad altre specie.

Applicazione di cristallo verde

Crystalon specialeIl fertilizzante è destinato alla radice primaverile e all'alimentazione fogliare di tutti i tipi di piante. A causa della forma chelata, la polvere o il gel vengono completamente sciolti in acqua durante la preparazione della soluzione di lavoro. Ciò garantisce il completo assorbimento dei nutrienti da parte delle piante. Il consumo è compreso tra 10 e 20 g di fertilizzante per secchio d'acqua.

Green Crystal è indicato per l'uso in questi casi:

  1. Aggiunta al substrato per la semina di semi per piantine.
  2. Condimento superiore (irrigazione) di sedano, rape, barbabietole e carote quando le piantine raggiungono un'altezza di 12 cm (20 g per 10 l di acqua).
  3. Alimentazione fogliare di cipolle, a partire da 4 settimane dopo la comparsa della piuma. La soluzione dovrebbe essere usata meno concentrata (invece di 20 g - 10 g per secchio d'acqua). L'ultima applicazione del farmaco dovrebbe essere un mese prima del raccolto.
  4. Innaffia i legumi quando iniziano a formare i baccelli.
  5. Condimento fogliare di colture di frutta e bacche dopo l'inizio e la fine della fioritura (10 g).
  6. Applicazione per colture di cereali all'inizio della lavorazione e nella fase di maturazione del latte (fino a 2 kg per 1 ha).
  7. Condimento superiore delle piantine di barbabietola da zucchero (1 kg / ha).
  8. Fecondazione delle colture di mais quando su di esse si formano 5 foglie (2 kg / ha).

Cosa dà l'uso del fertilizzante Kristalon - video

Giardino

Casa

Attrezzature