L'uso del farmaco Lozeval nel trattamento degli animali

uso del farmaco lozeval Lozeval è un rimedio universale per il trattamento e la prevenzione delle malattie virali negli animali, negli uccelli e anche nelle api. L'uso del farmaco Lozeval comporta un uso interno ed esterno. Il medicinale viene utilizzato attivamente sotto forma di aerosol. Il medicinale viene utilizzato in medicina veterinaria anche in presenza di patologie fungine e batteriche.

Descrizione dello strumento

flaconcini con lozeval

Il farmaco viene prodotto sotto forma di una bottiglia e in un barattolo. Lozeval è confezionato in flaconi e flaconi da 100 ml - da 1 a 10 litri. La consistenza oleosa è di colore giallo o arancio. La medicina ha un odore specifico.

La preparazione è basata su componenti quali polietilenglicole-9, dicloruro di ammonio, ossido di poliilene, morfolonio 3-metil-1,2,4-triazolina-5-tioacetato e acqua. Il farmaco ha un effetto persistente e agisce a temperature da -10 ° a + 50 ° C.Il farmaco viene convertito in un'emulsione viscosa quando la temperatura di conservazione è inferiore a + 10 ° C.In questo caso, il farmaco non perde la sua proprietà curative e, una volta riscaldato, si trasforma in una forma liquida.

Applicazione del farmaco Lozeval

lozeval per animaliGli specialisti prescrivono un medicinale in medicina veterinaria in presenza di tali patologie:

  1. Congiuntivite. Durante la terapia, il medicinale viene instillato nella zona degli occhi dell'animale. Viene utilizzata una soluzione al 30% del farmaco e della soluzione salina, il corso del trattamento dura non più di 5 giorni.
  2. Malattie virali. Con il vaiolo, la preparazione losanga per il pollame è l'ideale. Il medicinale aiuta a combattere enterovirus, herpes e microvirus.
  3. Broncopolmonite. Il trattamento aerosol aiuta a migliorare le condizioni dell'animale. Nelle forme trascurate, viene prescritta una soluzione.
  4. Malattie della pelle. Lozeval è efficace per ustioni, stomatiti, eczemi, dermatiti cutanee e aiuta anche ad accelerare la guarigione della copertura per ferite e pus. Il trattamento prevede l'applicazione topica di farmaci nell'area problematica.
  5. Malattie infettive. L'agente è prescritto per clamidia, pasturellosi, micoplasmosi, laringotracheite infettiva.
  6. Malattie di Newcastle e Marek. Il veterinario può prescrivere l'uso di un metodo aerosol o l'assunzione di una soluzione con il farmaco.
  7. Aspergillosi e candidosi. Il farmaco è efficace per il trattamento degli uccelli. È prescritto come aerosol.

Uso Lozeval è efficace nel trattamento di malattie di varie etimologie sia nelle prime fasi che nel periodo acuto dell'infezione. In ogni caso, il dosaggio e il regime posologico saranno diversi.

Per le api

trattamento delle api con lozevalIl più efficace sarà l'uso di lozeval secondo le istruzioni per le api, se prima familiarizzi con i casi in cui il farmaco è adatto.

Malattia

 

Caratteristiche:
Colibacillosi e paratifo

 

Queste sono patologie batteriche che vengono rilevate sotto forma di diarrea in primavera.
Patologia marcia

 

Gli organismi patogeni influenzano negativamente la covata
Baggy covata

 

Una malattia virale che provoca la morte di larve di insetti
Paralisi acuta

 

In condizioni sfavorevoli di allevamento delle api, l'alveare muore. Una tale infezione virale provoca la paralisi delle ali o il loro sottosviluppo.

Nel processo di utilizzo del farmaco Lozeval, è possibile migliorare le condizioni dell'alveare. Il medicinale viene diluito con acqua bollita in un rapporto di 1:50. Si usano 15 ml per favo, le pareti interne dell'alveare vengono spruzzate con una soluzione. Lozeval è conveniente da dare alle api e nella forma sciroppo di zucchero - 5 ml di soluzione per 1 litro di sciroppo.Grazie allo strumento è possibile aumentare l'attività delle api del 15%.

Per cani e gatti

lozeval per caniQuando un animale è malato di "cimurro felino" (panleucopenia), il farmaco aiuta a far fronte rapidamente al virus. Lozeval per gatti in questo caso è insostituibile, poiché ti consente di sbarazzarti più efficacemente della febbre e dell'intossicazione generale del corpo. Il medicinale viene somministrato internamente con il mangime o versato in forma liquida. Il trattamento dura 5 giorni e poi, se necessario, viene duplicato. Per le malattie virali di cani e gatti, la soluzione viene prescritta in un dosaggio di 1-2 ml per 1 kg di peso corporeo. È importante assumere il farmaco 1-2 r al giorno.

Dopo aver studiato le istruzioni per l'uso di Lozeval per cani, sarà più facile capire in quali casi il medicinale è efficace. È importante utilizzare la soluzione in presenza di enterite, quando si verificano processi infiammatori nell'intestino. Il regime di trattamento è lo stesso della panleucopenia felina.

Per le malattie respiratorie, la soluzione viene utilizzata esternamente. Lozeval viene diluito con glucosio (5%) alla dose di 1: 1. In questo caso, il passaggio nasale è lubrificato o sepolto.

Grazie al farmaco sarà possibile far fronte all'otite media nei cani e nei gatti. Nel corso del trattamento, il lozeval viene sepolto nelle orecchie dell'animale domestico, 2-3 gocce. Il medicinale può anche essere diluito con alcool alla dose di 1: 1.

Lozeval è usato esternamente per la castrazione di cani e gatti. Si consiglia di elaborare l'area problematica 2-3 r al giorno. Usa il farmaco localmente fino a quando la ferita non guarisce.

Trattamento del coniglio

lozeval per il trattamento dei conigliUn medicinale è usato per trattare malattie della pelle e infezioni virali. Dopo aver letto le istruzioni per l'uso del lozeval per conigli, sarà più facile dare il primo soccorso all'animale. Dare il farmaco è d'attualità per l'animale insieme al cibo o diluito con acqua. Se strofini il prodotto nell'area problematica, sarà possibile accelerare il recupero del coniglio con disturbi della pelle più velocemente.

I veterinari prescrivono Lozeval all'animale per tali patologie:

  • ustioni, eczema e dermatite;
  • pasturellosi;
  • mastite;
  • salmonellosi;
  • colibacillosi;
  • in presenza di processi infiammatori delle vie respiratorie;
  • durante il ripristino dalle operazioni.

Durante il trattamento dei conigli, il farmaco viene prescritto in un dosaggio di 2 ml per 1 kg di peso corporeo. Prima di allevare Lozeval per conigli in acqua, è importante preparare un nuovo bevitore. Anche se un animale malato non vuole mangiare cibo, berrà sicuramente acqua con la medicina.

Per gli uccelli

lozeval per il trattamento dei piccioniLozeval viene utilizzato attivamente durante il trattamento di raffreddori, malattie fungine e infettive negli uccelli. Ideale per polli, tacchini, anatre, piccioni e oche. Le istruzioni per l'uso di Lozeval per i piccioni non sono diverse dal regime di trattamento per altri uccelli. Il medicinale viene somministrato in un dosaggio di 1-2 ml per 10 kg di peso degli uccelli. Un uccello di medie dimensioni richiede 5-6 gocce. È conveniente aggiungere l'agente all'acqua o al mangime.

Il farmaco viene utilizzato a scopo profilattico durante il picco di infezioni infettive e virali. Se tratti la stanza in cui si trova l'uccello con una soluzione, sarai in grado di evitare un'infezione di massa. Per fare questo, è necessario assumere il medicinale alla dose di 1,5-2 ml per 1000 ml di acqua. La durata del trattamento della stanza dovrebbe essere dai 30 ai 50 minuti per ottenere il massimo effetto.

È importante utilizzare il farmaco Lozeval come terapia terapeutica per stafilococco, micoplasmosi respiratoria, virus del vaiolo, salmonellosi, candidosi. Nel processo di trattamento della febbre paratifoide, che causa la paralisi delle zampe e delle ali di un uccello, anche la medicina è efficace. A scopo preventivo, si consiglia di aggiungere la soluzione al mangime per uccelli. Con il suo aiuto, sarà possibile evitare infezioni da adenovirus, piaga dei carnivori e enterite da parvovirus.

Utilizzo di Lozeval - video

Giardino

Casa

Attrezzature