Potenza della natura: germe di grano, come germogliare e quanto utilizzarne per ottenere benefici

Parlaci dei germogli di grano, di come germogliare e di quanto devono essere consumati per ottenere un effetto curativo. Recentemente, sono iniziati problemi di stomaco e fa male e spesso è turbato. Mi sono ricordato che mia nonna mangiava sempre germogli di grano e aloe con miele in tali occasioni. Non ho una pianta del genere, non coltivo affatto fiori e non ho nessun conoscente a cui chiedere. Ho deciso di provare il grano, soprattutto l'altro giorno l'ho appena visto in un negozio e ho comprato due confezioni. Quanto tempo dovrebbe essere tenuto in acqua?

germogli di grano come germogliare e quanto usare Nel periodo autunno-inverno, il nostro corpo ha un disperato bisogno di vitamine. Sapevi che puoi ottenerli non solo da frutta e verdura fresca, ma anche da germogli di cereali? Se ti stai chiedendo quali sono i benefici del germe di grano, come germogliare e quanto usarli, allora studiamo insieme questo materiale.

Perché sono utili i germogli di grano?

proprietà utili delle piantine di grano

All'inizio della stagione di crescita di qualsiasi pianta c'è un "movimento" attivo. Dopo il risveglio dal sonno invernale, la linfa si muove violentemente tra gli alberi, stimolando il rigonfiamento delle gemme, la crescita del fogliame e la fioritura. E in un chicco o semi in germinazione, appaiono sostanze utili e si accumulano in piccoli germogli. Un'enorme quantità di oligoelementi e vitamine di cui le piante hanno bisogno per un ulteriore sviluppo possono essere utili per noi.

Il grano germogliato ha un sapore molto piacevole, dolce, succoso e tenero. Se lo includi regolarmente nella tua dieta, otterrai un effetto sorprendente, ovvero:

  • migliora la vista, il metabolismo, le condizioni della pelle;
  • aumenta la resistenza allo stress;
  • la tiroide funziona meglio;
  • le unghie diventano più forti e i capelli - setosi e più spessi;
  • la microflora dello stomaco viene ripristinata.

Germogli di grano: come germogliare e quanto utilizzarne

come germinare il granoL'intero processo di "estrazione" dei nutrienti richiederà non più di 2 giorni. La cosa più importante è trovare il grano giusto per la germinazione. Come cereale si trovano spesso nei supermercati, vista la moda moderna per un'alimentazione sana. La confezione di solito dice "per la germinazione".

Assicurati di ordinare e risciacquare i chicchi. Getta via tutto ciò che è emerso, tale grano non germoglierà, immergi il resto. Mettere i chicchi in un piatto e riempire d'acqua in modo che siano solo un paio di centimetri sopra. Ora lasciateli per una notte, coperti con un panno. Cambiate l'acqua la mattina, ma prima coprite il fondo del piatto con un panno pulito e sopra con il grano lavato. Coprite ancora con un secondo pezzo di stoffa e lasciate in un luogo caldo fino al mattino successivo.

La temperatura ambiente dovrebbe essere di circa 20 ° C calda. Vedrai i primi germogli entro un giorno dal momento dell'ammollo. Completamente tutti i semi germinano in non più di due giorni. Inoltre, la quantità massima di vitamine e minerali è contenuta in germogli lunghi non più di 2 cm.

I germogli di grano possono e devono essere consumati crudi o aggiunti alle insalate. Basta non cuocerli o friggerli, perché in questo modo i nutrienti andranno persi. E assicurati di masticare bene o macinare in un frullatore. La norma giornaliera non supera i 100 g, che devono essere consumati al mattino. Puoi mangiarli all'ora di pranzo o dividerli in due pasti. Tuttavia, non puoi mangiare i germogli di notte, poiché sono pesanti sullo stomaco.

Come germinare correttamente il grano

Giardino

Casa

Attrezzature