Scaldacqua elettrico istantaneo per appartamento

scaldacqua istantaneo Non è possibile garantire condizioni di vita confortevoli se non c'è acqua calda nell'appartamento. Installare scaldacqua istantaneo elettrico per un appartamento sarebbe la soluzione migliore. Non occupa molto spazio e fornirà acqua calda in pochi secondi quando se ne presenta la necessità. I criteri di selezione e le condizioni per l'uso del dispositivo sono indicati qui.

Condizioni per l'installazione di uno scaldacqua istantaneo

design scaldabagno

Lo scaldacqua istantaneo in pochi secondi alza la temperatura dell'acqua nel rubinetto quando viene acceso. Non ci sono miracoli. È necessario un elemento riscaldante molto potente per garantire un rapido riscaldamento del liquido che scorre. Oltre i 3,5 kW di potenza in una linea elettrica, il cablaggio elettrico nelle vecchie case potrebbe non resistere.

Anche nella fase di pianificazione per l'installazione di uno scaldacqua elettrico istantaneo per un appartamento, è necessario ispezionare la rete e la conclusione di un elettricista della società di servizi, quale potenza può sopportare la rete domestica, a condizione che ci sia una linea separata dal pannello alla stufa.

La conclusione di un elettricista sullo stato del cablaggio elettrico in casa aiuterà a evitare costi inutili in futuro. Con una capacità istantanea dello scaldacqua di 3 kW, viene fornito da uno a più punti di campionamento.

Il consumo di acqua in l / min è impostato per varie procedure:tavolo

Senza entrare in profondità nei calcoli, che vengono eseguiti secondo formule speciali, si può sostenere che sarà necessario un riscaldatore da 13 kW per fare la doccia in inverno.

C'è un altro modo per determinare quale sarà la portata massima dello scaldabagno. Per fare ciò, la potenza deve essere divisa a metà, questo sarà il consumo approssimativo di litri al minuto. Pertanto, la conclusione di uno specialista sullo stato della rete elettrica sarà molto importante nella scelta di un riscaldatore elettrico istantaneo per un appartamento. Le case d'élite di nuova costruzione hanno reti con una capacità fino a 36 kW.

scaldacqua istantaneoUn altro indicatore determinante per la scelta di uno scaldacqua sarà lo stato delle reti di approvvigionamento idrico. Se la pressione di alimentazione dell'acqua è instabile, il dispositivo, progettato per parametri accurati, funzionerà in modo instabile. Quando si sceglie un dispositivo a flusso libero, è necessario prestare attenzione alle installazioni con una capacità fino a 8 kW con il collegamento di due punti di prelievo al rubinetto e alla doccia, funzionanti alternativamente.

Quale scaldabagno scegliere per un appartamento dipende dal numero di residenti. La scelta di un riscaldatore di flusso si giustifica con un numero limitato di utenti. Se la famiglia è numerosa, è necessario stabilirla caldaia ad accumulo, utilizza meno energia dai riscaldatori.

Su questo argomento: scaldacqua elettrici istantanei per doccia!

Criteri di selezione dello strumento

funzionamento del riscaldatoreL'elemento di lavoro principale del riscaldatore è l'elemento riscaldante. La sua affidabilità è garantita da un design speciale. Viene utilizzato solo un riscaldatore a tubo di rame, nel cui corpo è installata una batteria di riscaldamento. In questo caso, tutte le altre parti interne devono essere in metallo per una lunga durata.

La scelta di un dispositivo monofase o trifase dipende dalla disponibilità della rete elettrica nella stanza. Gli scaldacqua elettrici per un appartamento con una capacità superiore a 12 kW possono essere solo trifase.

È necessario ispezionare attentamente i componenti. Se il soffione della doccia ha piccoli fori e il suo ingresso è più largo dell'uscita, la pressione nella testa aumenta e l'acqua viene risparmiata grazie all'aerazione aggiuntiva.I dispositivi vengono utilizzati solo nella configurazione proposta.

Decidere in anticipo come far funzionare l'impianto di riscaldamento Il controllo idraulico presuppone che all'apertura della valvola si metta in moto un meccanismo con una membrana che agisce sul contatto elettrico, compreso l'elemento riscaldante. Questo metodo non ha un controllo regolare della temperatura. Se la pressione del sistema è troppo bassa, il contatto potrebbe non funzionare. La configurazione del sistema dipende dal produttore. Con tale regolazione l'aria può entrare nel sistema, con determinate conseguenze.

schema di collegamentoLa centralina elettronica integrata aumenta il costo del modello, ma in futuro consente di risparmiare denaro, poiché la temperatura e la pressione diventano parametri regolabili. Il moderno sistema di controllo degli strumenti sta gradualmente sostituendo quello idraulico obsoleto.

Le funzionalità aggiuntive che migliorano la facilità d'uso includono:

  • limitatore termico di alta precisione, che non permette di riscaldare l'acqua oltre il target impostato;
  • blocco bambini;
  • la modalità di surriscaldamento periodico dell'acqua per disinfettare i fori di passaggio;
  • telecomando con programmi, che ha diverse modalità.

Design estetico

Bellissimo designIl miglior scaldabagno per un appartamento è quello che si adatta al design generale, si accende in tempo e non causa problemi. Il design dello scaldabagno offre non solo una soluzione elegante, la possibilità di una facile pulizia, l'uso di materiali repellenti allo sporco, l'assenza di spazi ristretti in cui si accumulano i sedimenti. La silhouette aerodinamica non è solo una soluzione moderna, comodità igienica.

Le migliori opzioni possono diventare inefficaci se eseguite con noncuranza. È meglio acquistare elettrodomestici per il proprio comfort da noti produttori. Il costo dei dispositivi flow-through non è così alto da risparmiare sulla qualità.

Ricorda che stai usando un elettrodomestico e l'acqua è un conduttore. La resistenza elettrica deve essere alimentata da un cavo tripolare con un dispositivo di messa a terra.

Puoi scegliere uno scaldabagno per un appartamento come regalo per una famiglia dopo aver studiato il mercato del prodotto. Quando si sceglie un dispositivo, non sarà superfluo familiarizzare con il certificato del prodotto. Il fatto è che le plastiche di bassa qualità vengono spesso utilizzate nel mercato illegale. Quando si utilizza un dispositivo del genere, è possibile riscontrare problemi di salute.

design confortevoleGli scaldacqua istantanei più affidabili:

  1. Termeks 350 Stream, piatto, potenza 3,5 kW, consumo 3 l / min, prezzo 2000 rubli. Un riscaldatore della stessa azienda con una capacità di 8 kW e una portata di 6 l / min costa 4000 rubli.
  2. Il modello Electrolux Smartfix è collegato a una potenza di 5,5 kW, ma c'è un consumo regolabile di 2,2; 3.3; 5,5 kW. Esistono modelli con potenza ridotta. Il costo dei dispositivi è di 1800-3000 rubli.
  3. Il riscaldatore a gravità AFG BS 35E con una potenza di 3,5 kW è dotato di un RCD e di una protezione contro il surriscaldamento. Controllo elettronico, regolabile in continuo e portata 1,75 l / min.
  4. L'azienda israeliana Atmor produce valvole economiche con tre stadi di controllo della temperatura, flusso libero, con un riscaldatore tubolare. Riscaldamento acqua massimo 750, portata 3 l / min. Il costo è di 1200-2300 rubli.

Abbiamo mostrato esempi di modelli, ma ci sono molti prodotti di qualità e sono disponibili per ogni utente.

Scaldacqua elettrico istantaneo in funzione - video

Giardino

Casa

Attrezzature