Ricetta per torta con marmellata di diversi tipi di pasta

ricetta torta di marmellata Una casa che profuma di crostate diventa subito calda e accogliente. Questa è una pasticceria speciale che ti aiuterà nei giorni feriali e nei giorni festivi. La torta è facile da preparare e incredibilmente gustosa. Ogni casalinga ha la sua ricetta per una torta con marmellata, ma di seguito abbiamo raccolto molte volte comprovate opzioni di cottura fatte in casa. Puoi tranquillamente portarli al tuo salvadanaio.

Ricetta Torta Di Marmellata Di Frolla

torta di pasta frolla con marmellata

Questa è una delle basi più semplici, ma spesso la prima esperienza di cucina finisce con un fallimento. La pasta frolla risulta essere troppo friabile, dura, ha un retrogusto sgradevole. Per evitare ciò, è necessario utilizzare una ricetta collaudata.

Le torte di marmellata diventeranno le tue preferite nella tua cucina, basta prepararle una volta sola:

  1. Prendi del buon burro. È più costoso ma garantisce ottimi risultati.
  2. Non impastare la pasta con le mani. Tritate burro e farina con un coltello e arrotolate velocemente un panino. Mettilo in frigorifero per un'ora.
  3. Posizionare la teglia solo in un forno preriscaldato.

Non ci sono molti requisiti, ma il rispetto di essi garantirà di ottenere una torta tenera e friabile con marmellata. La ricetta può essere modificata, integrata con frutti di bosco, cioccolato, vaniglia, a proprio piacimento.

Ingredienti per l'impasto:

  • burro - 200 g;
  • zucchero - 200 g;
  • uovo - 2 pezzi.;
  • farina - 200 g;
  • marmellata di frutta.

La torta di sabbia con marmellata è diversa ogni giorno. In estate è meglio usare le farciture agli agrumi, sono moderatamente dolci e rinfrescanti. Torta con marmellata di arance - questo è esattamente ciò di cui hai bisogno.

Tecnologia di preparazione dell'impasto:

  1. Versare la farina setacciata sul tavolo o in una ciotola, aggiungere il burro tagliato a pezzi.setacciare la farinaaggiungere il burro
  2. La massa deve essere tagliata in briciole con un coltello.Tritate la farina e il burro
  3. Aggiungi l'uovo.aggiungi l'uovo
  4. Raccogliere velocemente l'impasto in un panino e metterlo in frigorifero.impasta la pasta

Questa è una ricetta base che garantisce buoni risultati. La base non sopporta un ripieno pesante e umido, ma si sposa bene con marmellata e marmellata.

Non puoi stendere la pasta subito. Dopo circa un'ora acquisirà la consistenza desiderata e diventerà elastica.

Come formare una torta di marmellata

torta a forma diCi sono alcune opzioni, ma oggi parliamo della più semplice, più economica e che non richiede tempo. Questa sarà una grande torta aperta con una griglia. Per questo, l'impasto deve essere diviso in due parti. Quello grande è la base e quello più piccolo funge da ornamento.

Forma la torta:

  1. La torta di pasta frolla con marmellata va cotta subito. Pertanto, mentre si lavora sul prodotto, accendere immediatamente il forno di 180 gradi.
  2. Il modulo può essere ricoperto di pergamena. Se viene utilizzato silicone, questa misura sarà superflua.pergamena
  3. Stendete la pasta in uno strato fino a 35 cm di diametro.stendere la pasta
  4. Mettilo nello stampo e raddrizzalo.mettere l'impasto in uno stampo
  5. Taglia i resti lungo il bordo con un coltello, torneranno comunque utili.
  6. Ungere accuratamente l'intera superficie con la marmellata.ungere la torta con la marmellata
  7. Arrotolare la seconda parte in uno strato e tagliarla a strisce.tagliare strisce di pasta
  8. Disporli sotto forma di un reticolo.decorare la torta

Se vuoi che la torta sia leggermente dorata, spolvera la parte superiore con lo zucchero. Per ottenere una crosta lucida, puoi sfumare la miscela dolce subito dopo la cottura.

Come scegliere la marmellata giusta per il ripieno

marmellate di tortaSono venduti nel negozio tutto l'anno, il che rende possibile, nonostante la stagione, cuocere torte fragranti con marmellate di vari frutti di bosco e frutta. Ma la qualità del prodotto non sempre soddisfa le aspettative dei consumatori. Pertanto, è meglio usare prodotti fatti in casa. Se non hai nulla a portata di mano, cerca bacche e frutti di stagione.marmellate fatte in casa

Puoi preparare il ripieno della torta in soli 15 minuti:

  1. Metti una casseruola sul fuoco.
  2. Metteteci dentro: lamponi, fragole, albicocche o prugne snocciolate, mele o pere, tagliate a pezzi.
  3. Aggiungi lo zucchero in un rapporto 1: 1.
  4. Portate a ebollizione, spegnete e lasciate riposare per 5 minuti. Ripeti la procedura ancora una volta.
  5. Schiacciare leggermente i frutti teneri, le mele possono essere passate miscelatore.
  6. Se la massa non è abbastanza densa, aggiungi un cucchiaio di amido.

Seguendo questi consigli, una torta con marmellata di mele o qualsiasi altra può essere sfornata almeno ogni giorno, naturale e profumata.

Il prodotto viene cotto fino a doratura. Il tempo dipende dal forno, in media ci vorranno dai 20 ai 40 minuti. La pasta frolla non deve essere troppo dorata. Una tonalità dorata pallida è un segnale per estrarlo dal forno e ispezionarlo attentamente. Se il colore è uniforme e la crosta è secca e densa, allora è pronta. Rimangono macchie chiare: lasciate riposare per altri 3-5 minuti. Il ripieno umido proteggerà il prodotto dall'asciugarsi, quindi se lo sovraesponi un po ', non rovinerai i prodotti da forno.

Ricetta torta di marmellata di pasta sfoglia

ricetta della torta di gelatina di pasta sfogliaOgni casalinga dovrebbe avere un pacchetto di pasta congelata nel frigorifero per ogni evenienza. Questo aiuta se gli ospiti sono sulla soglia e non c'è niente da offrire loro per il tè.

La torta di pasta sfoglia con marmellata si fa tra le volte, è semplice e buonissima:

  1. Rimuovere prima la confezione dal congelatore. Ci vorranno almeno 1,5 ore perché diventi arrotolabile.scongelare la pasta sfoglia
  2. Se il tempo manca, prova a scongelare nel microonde.
  3. Aprire con cura il prodotto semilavorato risultante e stenderlo sul tavolo.stendete la pasta sfoglia
  4. Stendete la pasta sfoglia rigorosamente in una direzione, così come è stata arrotolata. Altrimenti, gli strati sono rotti e la cottura non sarà ariosa.

A questo punto potete già accendere il forno e lasciarlo riscaldare fino a 180 gradi. Ci sono tre opzioni con la formatura: per fare una torta aperta, basta ungere lo strato di marmellata, decorarlo con una gratella, oppure chiuderlo con la seconda metà dell'impasto. Qualsiasi marmellata densa è adatta per il ripieno.

La pasta sfoglia è solitamente unta con un uovo o un tuorlo. L'intensità del colore dipende da questo. Inoltre, la crosta superiore è più friabile e interessante.

Torta grattugiata con marmellata

torta grattugiata con marmellataUn'ottima opzione per una hostess impegnata. Inoltre, può essere preparato in campagna, dove non c'è il mattarello a portata di mano. Ci sono molte opzioni per preparare il ripieno: ricotta, frutti di bosco. Ma oggi stiamo imparando a fare la torta grattugiata con marmellata. Per fare questo, prendiamo un'altra opzione per preparare la pasta frolla.

Richiederà:

  • farina - 450 g;
  • olio - 200 g;
  • zucchero - 1 bicchiere;
  • uova - 3 pezzi.;
  • soda - 1 cucchiaino. schiacciato con aceto.

Schema di cottura:

  1. Macina le uova con lo zucchero fino a renderle spumose.macinare le uova con lo zucchero
  2. Sciogliere il burro separatamente.sciogliere il burro
  3. Aggiungere il bicarbonato di sodio alle uova e mescolare energicamente.aggiungere il bicarbonato di sodio e mescolare
  4. Aggiungere gradualmente burro e farina.vuotoaggiungere la farinavuotoaggiungere la farina

L'impasto è morbido ed elastico. Sembra più un biscotto di pasta frolla jigging.

ricetta torta di marmellataNon ci sono ripieni, ma la torta con marmellata di albicocche è particolarmente buona. Dividete l'impasto in due parti. Mettine la maggior parte in frigorifero e meno nel congelatore. Dopo 30 minuti, accendi il forno a 180 gradi. Arrotolare la torta principale in uno strato, metterla su una teglia e ungere con la marmellata. Non risparmiate la marmellata, i pasticcini saranno solo più gustosi.

Togliere la seconda parte dal congelatore e grattugiare. Resta da versare la torta sopra e metterla in forno. Determinare la prontezza è abbastanza semplice, non appena i trucioli iniziano ad arrossarsi, puoi tirarli fuori.

Si consiglia di tagliare la torta a pezzi quadrati mentre è calda. Ora è morbido, ma presto si raffredderà e acquisirà la struttura necessaria e friabile.

Le crostate di marmellata sono un vero toccasana per le donne impegnate. Deliziosi, aromatici, piacciono a tutti nessuno escluso e non richiedono lunghe seccature in cucina. Questi pasticcini sono perfetti come prima esperienza culinaria per le ragazze in crescita.

Giardino

Casa

Attrezzature