Ricette per salsa di cavolo ripieno a base di ingredienti diversi

ricette per salsa di cavolo ripieno Gli involtini di cavolo sono un piatto molto soddisfacente e gustoso che viene preparato in molti paesi in modi diversi, utilizzando sia foglie di cavolo che uva, avvolgendo in esse carne macinata di pollo, maiale, agnello o manzo. Casalinghe esperte, usando le loro ricette segrete per la salsa di cavolo ripieno, sanno come rendere il sapore del piatto molto diverso. Dopotutto, gli involtini di cavolo, che sono stati stufati con salsa per un paio d'ore e poi infusi per diverse ore, diventano incredibilmente gustosi, succosi, teneri. Possono essere consumati sia freddi che riscaldati. I classici involtini di cavolo ripieno con salsa appetitosa non si perderanno sulla tavola delle feste, diventeranno il centro di attrazione per gli occhi degli ospiti.

Ricette di salsa per involtini di cavolo

deliziosa salsa per cavoli ripieni

Gli esperti culinari hanno escogitato un gran numero di ricette diverse per la salsa per involtini di cavolo. Sono adatti sia per un piatto classico in cui la carne macinata è avvolta nelle foglie, sia per involtini di cavolo ripieni veloci, che vengono giustamente chiamati "pigri". Ogni condimento conferisce al piatto la sua scorza e lo rende cento volte più delizioso. Ma è necessario ricordare che gli involtini di cavolo con salsa sono arricchiti con calorie aggiuntive, perché i sughi sono preparati sulla base di farina, burro, maionese, panna acida e formaggio.

Condimento fatto in casa preferito

salsa di ketchup e maioneseQuesto è uno dei condimenti più gustosi e allo stesso tempo facili da preparare. Prima di preparare la salsa per il cavolo ripieno, è necessario acquistare un concentrato di pomodoro di alta qualità, senza addensanti, dolcificanti, a base di soli pomodori e maionese ad alto contenuto di grassi. La quantità di ingredienti può essere variata in base alle proprie preferenze. Se aggiungi più concentrato di pomodoro, il gusto risulterà molto piccante, con un'acidità pronunciata. Se aggiungi molta maionese, il piatto risulterà più succoso, tenero e grasso.

Quando si prepara una salsa del genere per la prima volta, è meglio prendere concentrato di pomodoro e maionese in quantità uguali. La quantità di condimento va fatta in modo che gli involtini di cavolo ripieni siano completamente ricoperti e spessi come un dito. Cioè, devono letteralmente affogare nella salsa. Questo condimento deve essere aggiunto prima di cuocere o stufare il piatto.

La salsa di pasta di pomodoro per involtini di cavolo dovrebbe essere aggiunta al ripieno. Quindi il piatto dall'esterno e dall'interno sarà saturo di un aroma e un gusto meravigliosi.

Quando il cavolo cotta al forno con un tale condimento nel forno, si forma sulla superficie un'appetitosa crosta rosso vivo con piccoli segni brunastri. La sua famiglia mangerà per prima. Senza spezie, gli involtini di cavolo risultano essere tali che i membri della famiglia o gli ospiti chiederanno di più.

Salsa di verdure fresche

ricette per salsa per involtini di cavolo con verdure frescheIl segreto di questa ricetta per la salsa di cavolo ripieno è che non usa maionese, panna acida o ketchup, ma solo verdure fresche. Pertanto, il condimento è considerato dietetico. Per cucinare, hai bisogno di un paio di pomodori grandi, 1 carota grande, cipolla cipolla, peperone dolce (1 grande o più medio), un paio di spicchi d'aglio, sale e pepe a piacere.

Algoritmo di cottura:

  1. Sulla parte superiore della buccia di pomodoro, viene praticato un taglio incrociato superficiale con un coltello affilato, tagliandolo. Le verdure vengono scottate con acqua bollente. La pelle si arriccia e si stacca rapidamente.pelare i pomodori
  2. Impastare o sbattere i pomodori con un mixer fino a che liscio.fare la passata di pomodoro
  3. Pelare le carote, le cipolle, i peperoni, tritarli finemente e stufare finché non diventano molto morbidi.verdure in umido
  4. L'aglio viene schiacciato con una pressa e disposto con le verdure.tritate l'aglio
  5. Verdure stufate e aglio vengono mescolati con una massa di pomodoro, sale, pepe, sbattere di nuovo con un mixer.

Una formidabile salsa ipocalorica per involtini di cavolo è pronta. Puoi stufare o cuocere un piatto. Puoi anche usare il suo sugo sugli involtini di cavolo quando servi. Se il condimento è troppo sottile, potete mescolarlo con un po 'di farina tostata fino a doratura.

Ricetta salsa "fiammeggiante" per involtini di cavolo

condimento piccante per involtini di cavoloUn'altra opzione per un delizioso condimento per involtini di cavolo, che conquisterà il cuore degli amanti del piccante.

E può anche essere chiamato ipocalorico, poiché contiene i seguenti componenti:

  1. Un litro di carne forte o brodo di pollo.
  2. 500 ml di concentrato di pomodoro da prodotti a base di pomodoro concentrato.
  3. Pepe nero appena macinato. È meglio macinare tu stesso una dozzina di grani di pepe nero prima di preparare la salsa. Ci vorrà un minuto, ma il profumo sarà fantastico.
  4. Cucchiaino georgiano adjiki.
  5. Uno spicchio d'aglio.

Tritate finemente l'aglioL'aglio viene tritato con una pressa o tagliato a piccole briciole con un coltello. Unire al resto della salsa, sbattere il tutto con molta attenzione per ottenere una massa omogenea.aggiungi le spezie

È meglio annaffiare gli involtini di cavolo con tale condimento prima di servire. Ma vale la pena avvertire quelli che lo proveranno: il condimento piccante!

Panna acida e salsa di funghi

panna acida e salsa di funghiLa salsa di panna acida per involtini di cavolo è considerata un'opzione classica, la cui ricetta è la prima utilizzata dai cuochi casalinghi alle prime armi. Tuttavia, può essere integrato con numerosi ingredienti che conferiscono al condimento un'ampia varietà di sapori. La salsa di funghi bianchi è un'opzione.

Per prepararlo, avrai bisogno dei seguenti prodotti:

  1. 200 grammi di eventuali funghi. Idealmente, saranno funghi porcini o finferli, ma in mancanza di essi sono adatti funghi prataioli o ostriche.
  2. 500 ml panna acida grassa.
  3. Olio vegetale per friggere (cucchiaio).
  4. Un cucchiaio di farina.
  5. Sale pepe.

La ricetta per la salsa per involtini di cavolo con panna acida suggerisce il seguente algoritmo di azioni:

  1. I funghi vengono lavati, tagliati, fritti in padella fino ad ottenere una fragrante crosticina.friggere i funghi
  2. In un'altra padella (asciutta, senza un filo di grasso e umidità, in modo che non si formino grumi), soffriggere leggermente la farina.friggere la farina
  3. Aggiungere la panna acida, quindi i funghi, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti.fare la salsa

Se la salsa è troppo densa, aggiungi latte o panna acida.

Dopo che il sugo è pronto, versare gli involtini di cavolo con esso quando si serve.

Gli involtini di cavolo cappuccio sono un piatto indipendente e molto soddisfacente. Ma risulta essere un po 'secco e insipido. La salsa per stufare involtini di cavolo li rende i più delicati, aiuta a dare una varietà di sapori. È adatto anche per decorare un piatto come sugo durante il servizio. Non dovrebbero esserci particolari difficoltà nel preparare le salse. Puoi sperimentare costantemente con gli ingredienti, adattandoti ai gusti della tua casa o dei tuoi ospiti, o usando le ricette per la salsa di cavolo ripiena presentate. Ma dopo aver provato una volta gli involtini di cavolo con salsa, tutti chiederanno di cucinare un piatto del genere ancora e ancora.

Salsa di panna acida al pomodoro per cavolo ripieno - video

https://www.youtube.com/watch?v=svDGQcNI7vE

Giardino

Casa

Attrezzature