Tapparelle con azionamento elettrico: caratteristiche di installazione

cancello scorrevole Tapparelle: design compatto, comodo per l'installazione in garage e altri locali domestici e industriali. Leggi anche produzione indipendente di cancelli scorrevoli.

Tipi di installazione di tapparelle

Esistono 3 varietà:

  • all'esterno quando le guide sono visibili all'utente;
  • installazione su superficie dall'interno: tutte le strutture si trovano all'interno (installazione sopraelevata;
  • installazione da incasso (le guide sono posizionate su un supporto nell'apertura).

È importante determinare il livello del piano terra prima dell'installazione, tenendo conto dell'ulteriore rivestimento (massetto in calcestruzzo, piastrelle, pietre per pavimentazione). Se si lascia un segno sul palo, gli installatori, durante il montaggio del cancello, metteranno i distanziatori sotto la struttura futura e lo regoleranno in questa posizione.

Sugli oggetti in cui viene rilevata una differenza di piano, che rimane a causa della saldatura, è necessario eliminarla. Le piastre possono essere saldate o le giunture saldate possono essere levigate macinino.

Per le tapparelle con azionamento elettrico, è necessario determinare dove verrà realizzata la presa elettrica, poiché dipenderà da quale lato sarà l'azionamento (si decide in anticipo al momento dell'ordine).

Caratteristiche di installazione

Nella prima fase installazione di cancelli avvolgibili l'attrezzatura è controllata. Dovresti avere: due guide: sinistra e destra, una tela attorcigliata, una scatola con un coperchio, all'interno di un albero con un azionamento elettrico. Dovrebbe esserci anche una scatola con accessori (bulloni di bloccaggio, guide in plastica che evitano che il telo si graffi sulla scatola, un interruttore per il comando elettrico, spine).

Quindi, segna la linea dell'orizzonte usando una livella laser, lascia dei segni sui rack.

Gli anelli dei bulloni situati sull'albero sono distribuiti uniformemente lungo la lunghezza dell'albero. I ganci della traversa sono attaccati a loro.

Se hai un motore di sblocco di emergenza, vedrai un connettore e un'asta che si inserisce nel connettore. Se si ruota l'anello con il cancello dal kit, il sollevamento avviene in modalità manuale.

Successivamente, è necessario contrassegnare e praticare un foro per la manopola di apertura di emergenza. Taglia i cordoni di saldatura.

Segnare i punti di fissaggio a 100 mm dal bordo del binario, quindi con incrementi di 500 mm. Praticare dei fori per il fissaggio alla parete (diametro “cinque”). Forare il lato anteriore 11 con un trapano per tassello.

Per evitare che la gomma di tenuta fuoriesca, arrotolare il profilo premendo la gomma attorno al bordo.

Montare le guide (lungo di esse la tela entrerà nella scatola). Inserisci le guide nelle gambe della scatola, sinistra e destra. Sicuro.

Successivamente, si lavora con la scatola e il cablaggio elettrico. Dopodiché, lanciano la tela nelle guide del relè (infilate saldamente nelle guide al centro). I regel vengono posizionati direttamente sulla tela (inseriti solo da un lato), quindi vengono distribuiti uniformemente sulla tela.

A questo punto, la tela può essere abbassata completamente. Fissare le serrature dei bulloni negli anelli e fissare con due viti autofilettanti. Questo aiuta il web a avvolgere correttamente e risolvere bene.

Non fissare con viti autofilettanti nel luogo di installazione del motore elettrico. Non fissare l'ultimo anello con viti autofilettanti, perché all'interno dell'albero c'è un motore, c'è il rischio di danneggiarlo.

Interruttore di montaggio e impostazione

Collega i fili all'interruttore. Regolare il sistema mobile: impostare la posizione di fine corsa di apertura e chiusura tramite le regolazioni sul motore del relè.Un perno speciale viene inserito nel motore e ruota la vite.

Il motore dispone di 2 viti di regolazione per le posizioni finali superiore e inferiore. È necessario ottenere la chiusura del contatto verso l'alto e ruotare la vite di regolazione fino al momento dell'azionamento. La tela dovrebbe salire il più possibile. Fare lo stesso con la posizione finale inferiore.

Effettua un controllo di controllo (apri e chiudi 3 volte).

Chiudere la scatola con un coperchio, fissarla con viti autofilettanti. Se il cancello è esterno, metti dei rivetti. Infine, installa i rivetti sui supporti. Al termine è posizionato un meccanismo per lo sblocco di emergenza delle tapparelle.

Roll obbiettivo non mantengono bene il calore, quindi è sconsigliato metterli in ambienti riscaldati.

Giardino

Casa

Attrezzature