Varietà di pomodori per la regione di Leningrado

Quando si sceglie una varietà di pomodoro da coltivare nel proprio orto, è necessario prestare attenzione a quale zona di zonizzazione è destinata. Solo i pomodori adatti a queste condizioni daranno la massima resa con la migliore qualità di frutta. Considera le varietà di pomodori per la regione di Leningrado.

Parametri varietali per l'area di coltivazione

Per ogni area di coltivazione, gli allevatori creano varietà con un insieme specifico di caratteristiche. In totale, si distinguono 7 zone luminose, chiamate anche zone di zonizzazione.

Differiscono nella durata della stagione leggera per una coltivazione di pomodori di successo senza l'uso di ulteriori illuminazione aggiuntiva.

La regione di Leningrado appartiene alla prima zona leggera per la coltivazione di pomodori. È impossibile coltivare prodotti da ottobre a febbraio senza illuminazione aggiuntiva, poiché non ci sono abbastanza ore di luce per ottenere una quantità sufficiente di energia solare.

Pertanto, i pomodori per la regione di Leningrado devono avere i seguenti parametri:

  • resistenza alla scarsa illuminazione;
  • maturità precoce, stagione di crescita breve con il più presto possibile ritorno del raccolto principale;
  • resistenza al maggior numero di malattie nocive del pomodoro;
  • buona formazione di ovaie a basse temperature ambiente;
  • buona appetibilità, massimo uso efficiente dell'energia solare per immagazzinare gli zuccheri.

Gli allevatori sono riusciti a creare una varietà non così grande di varietà di pomodori che hanno queste caratteristiche. Non ci sono più di 3 dozzine tra cui scegliere, che sono registrate nel registro statale dei risultati dell'allevamento. Offriamo le migliori varietà di pomodori per la regione di Leningrado, che si sono dimostrate valide in terreni protetti e aperti.

Varietà di pomodoro per serre in vetro

Pomodoro varietà Alcazar F1 Alcazar F1 - un ibrido appartenente ai pomodori di mezza stagione. Tollera condizioni avverse di scarsa illuminazione in inverno e alte temperature in estate. Il primo frutto inizia a maturare in 110-115 giorni dalla germinazione.
Nonostante la crescita illimitata della cima, ha internodi corti, che gli consentono di essere coltivato anche in serre basse. I frutti lisci e lucidi raggiungono una dimensione media di circa 150 grammi, maturando in modo molto amichevole sul grappolo.
Fino a 6,5 ​​kg di pomodori vengono raccolti da una pianta. Possiede immunità alle malattie virali, diverse razze di macchie di cladosporio e appassimento del fusarium. I frutti non si spezzano, resistendo a un'irrigazione irregolare.

Pomodoro varietà Eupator F1

Eupator F1 - uno degli ibridi più popolari dell'azienda di allevamento "Gavrish". Un cespuglio alto e potente fornisce una nutrizione eccellente con un alto carico di pomodori, ma richiede un'attenta rimozione dei figliastri. La varietà appartiene ai pomodori a maturazione precoce e dà i primi frutti maturi 105-110 giorni dopo la germinazione. Ha pomodori arrotondati porzionati fino a 160 g di forma rotonda, dal gusto acidulo. Immunità ai nematodi del nodo radicale, screpolature della frutta e macchie di foglie fungine.

Pomodoro Titanic F1Titanic F1 - la migliore varietà di pomodori per la regione di Leningrado, con frutti grandi (fino a 400 grammi) di gusto insuperabile. L'ibrido creato dalla società Ilyinichna forma ovaie bene in condizioni invernali scarsamente illuminate in serre di vetro ed è immune a un numero record di malattie, tra cui mosaici virali, macchie fogliari, nematodi, oidio.L'elevata resa di questo ibrido è combinata con l'eccellente qualità di bellissimi pomodori trasportabili.

Varietà di pomodoro per serre con copertura in pellicola

Adonis F1Adonis F1 è un ibrido standard che ha guadagnato una grande popolarità tra i coltivatori di ortaggi. Ha un tipo di cespuglio semideterminato, che gli permette di formare pennelli attraverso 2 foglie vere. Il primo frutto matura in 115-120 giorni dalla comparsa dei primi germogli. I pomodori lisci arrotondati del peso di circa 100 grammi sono legati in modo compatto in 4-5 pezzi per pennello e hanno una buccia forte, che consente loro di essere trasportati su lunghe distanze. Ha immunità a TMV, macchia di cladosporium e appassimento del fusarium.

Kostroma F1Kostroma F1 - un'eccellente azienda di ibridazione "Gavrish". Ha un periodo di maturazione medio precoce per i primi pomodori e una buona capacità di formare ovaie in condizioni sfavorevoli. Nonostante il cespuglio alto, le spazzole vengono posate attraverso 2 foglie, il che consente di formare un'elevata resa totale. I frutti rotondi guadagnano fino a 150 ge hanno una buona trasportabilità. Il complesso di geni per l'immunità a una serie di malattie consente alla varietà di crescere con successo nell'ambiente in cambiamento drammatico delle serre di film.

varietà di pomodoro Freccia rossa F1Freccia rossa F1 diventa leader nel mercato ortofrutticolo tra le varietà di pomodori per serre con copertura in pellicola. È ancora insuperabile nella sua combinazione di rese elevate, sapore eccellente di pomodori e immunità a un gran numero di malattie.
La coltivazione dei pomodori nella regione di Leningrado comporta un utilizzo significativo dell'area delle serre a film per questa varietà a causa della capacità di impostare frutti in condizioni di luce solare insufficiente e basse temperature notturne. Un ibrido precocemente maturo dà il suo primo raccolto in 105-110 giorni dopo la germinazione. I bei pomodori arrotondati raggiungono le dimensioni di 120-150 grammi e hanno coperture dense, che consente loro di mantenere la commerciabilità per più di 1 mese.

Varietà di pomodoro per terreni aperti

Riempimento bianco 241Riempimento bianco 241 è una delle varietà più antiche e può formare un raccolto in varie condizioni di crescita. Dà il primo frutto maturo già a 95 giorni dalla germinazione. Su un cespuglio compatto si formano pomodori rotondi piatti del peso di circa 150-200 grammi e il primo frutto può raggiungere dimensioni fino a 400 grammi. La buccia delicata con una piacevole polpa dolciastra conferisce al frutto un vero sapore di pomodoro. Il rapido ritorno del raccolto evita molte malattie che si diffondono nel freddo autunno.

Fungo macinato 1180Fungo macinato 1180 - una delle migliori varietà di pomodori per terreno aperto, creata a metà del secolo scorso. I primi frutti possono essere raccolti già 95-100 giorni dall'emergenza delle piantine, quando maturano insieme sul cespuglio. Su un cespuglio basso fino a mezzo metro, si formano piccoli frutti rotondi piatti che pesano fino a 90 grammi. Differisce nella capacità di sopportare uno scatto di freddo a breve termine e persino gelate notturne fino a -1 gradi. In un'estate secca forma un alto rendimento e in un'estate piovosa può essere colpita da malattie fungine e batteriche.

Varietà MoskvichVarietà Moskvich ha guadagnato popolarità grazie al tipo standard di cespuglio con crescita limitata. Può resistere all'intero raccolto senza giarrettiera. I pomodorini del peso di circa 50 grammi hanno una buccia densa, che consente loro di essere utilizzati nelle verdure in scatola. Tra i primi pomodori maturi, è uno dei primi a maturare in giardino. A causa della costante crescita dei germogli, non è influenzato dalla peronospora anche negli anni piovosi.

Varietà MoskvichSiberiano a maturazione precoce ha la capacità di dare un raccolto completo anche nelle estati fredde. Le sue piantine sono in grado di sopravvivere a un leggero gelo e continuano a crescere attivamente. Su un cespuglio basso si formano grappoli con pomodori tondeggianti ogni 1-2 foglie. Il primo raccolto inizia a maturare 110-115 giorni dopo la germinazione. I frutti si distinguono per un alto contenuto di zucchero, cosa piuttosto rara per i pomodori a maturazione precoce.Sono ben inscatolati e danno abbondante succo nelle insalate.

Video: le migliori varietà di pomodori

Giardino

Casa

Attrezzature