È tempo di fermentare: cavolo per la fermentazione, le migliori varietà

Interessato ai crauti, le migliori varietà che possono essere utilizzate per la raccolta invernale. Ho comprato diverse teste di cavolo per il test, se credi al venditore, quindi cavolo di Mosca. L'ho fermentato un mese fa, finora solo per il consumo nel prossimo futuro, non per l'inverno. Ma qualcosa non mi piace, probabilmente, sono stati ingannati o confusi. Ha perso completamente la sua succosità, è diventato morbido e persino il muco è apparso. Ho una ricetta che si è affermata negli anni, la uso sempre per i crauti, molto probabilmente la varietà non è la stessa. E che tipo di cavolo è meglio prendere per la fermentazione, in modo che il raccolto venga conservato per tutto l'inverno?

cavolo per marinare le migliori varietà In inverno le verdure fresche scarseggiano, quindi tutte le casalinghe cercano di prepararle per il futuro, effettuando varie conservazioni. E il piatto più popolare sono i crauti: succosi, croccanti e molto salutari. Ma affinché risulti esattamente così, è importante sapere quale cavolo è adatto per il decapaggio, le migliori varietà che si sono dimostrate valide nella raccolta invernale. Anche le giovani casalinghe sanno che le prime specie non dovrebbero essere utilizzate per questo scopo, ma solo cavoli medio-tardivi e tardivi. Tuttavia, tra queste colture ci sono varietà di cui le preparazioni invernali sono le più deliziose. E, soprattutto, durante la conservazione a lungo termine, non perdono il loro gusto, che è importante per questo spuntino vegetale. Come sceglierli e quali varietà sono?

Crauti: le migliori varietà

come scegliere il cavolo per il decapaggio

Quando si sceglie un ortaggio per il decapaggio, è il periodo di maturazione che gioca un ruolo importante. Più a lungo il cavolo è in giardino, più nutrienti si accumula e soprattutto il contenuto di zucchero. È lo zucchero che favorisce la fermentazione attiva e assicura una fermentazione uniforme e completa. Pertanto, le specie a maturazione precoce non sono assolutamente adatte per il lievito naturale. Sono le varietà tardive che si comportano meglio nei sottaceti, e più spesso non ibridi, ma originali, e gli spazi vuoti vengono conservati più a lungo. Inoltre, il cavolo di mezza stagione può essere utilizzato per la fermentazione.

Quando si sceglie un ortaggio, è necessario prestare attenzione non solo alla sua varietà, ma anche al suo aspetto. In generale, ti dirà a che tipo di cultura appartiene. Nei cavoli a maturazione medio-tardiva le forchette sono sode, bianche, dolci e croccanti. Inoltre, più sono grandi, più succoso sarà il piatto.

Varietà di cavolo di media stagione adatte alla fermentazione

All'inizio dell'autunno matura il primo cavolo medio. Molto spesso viene utilizzato per preparare piatti "per oggi", cioè che verranno consumati prima dell'inizio dell'inverno.

Anche se i sottaceti possono resistere per un paio di mesi se li fai da queste varietà di cavolo:

  • Slava-1305 - non molto grande, circa 4 kg, ma dolce e succosa;gloria di cavolo
  • Regalo: le forchette di medie dimensioni pesano fino a 5 kg e le loro foglie sono ricoperte da un rivestimento di cera;regalo di cavolo
  • Dobrovodskaya: cavolo grande che pesa fino a 6 kg con una leggera nota amara nel gusto;cavolo dobrovodskaya
  • Menza - teste molto grandi pesano fino a 9 kg, vengono conservate a lungo sia fresche che sottaceto.cavolo cappuccio

Varietà tardive di cavolo per il decapaggio

Il cavolo tardivo, che può rimanere nei letti fino al gelo, fino all'inizio di ottobre, è l'ultimo a maturare e si prepara per la raccolta. Contiene più nutrienti e zuccheri. È questo cavolo che si consiglia di raccogliere rimessaggio invernale e prendere per la salatura.

Il cavolo cappuccio croccante, che può riposare a lungo in cantina, si ottiene dalle seguenti varietà:

  • Mosca in ritardo - un gigante tra i cavoli, perché le sue forchette raggiungono i 15 kg, non si spezzano e sono molto dolci;Cavolo tardivo di Mosca
  • Inverno di Kharkovskaya: varietà senza pretese e succosa;cavolo cappuccio invernale di Kharkiv
  • Il turco è un'eccezione tra le piccole varietà, perché le teste di cavolo non pesano più di 2,5 kg, ma sono molto dense e succose;cavolo nero
  • Geneva è una varietà ibrida con caratteristiche e versatilità eccellenti.cavolo ginevra

Le migliori varietà di cavolo per la fermentazione e la conservazione a lungo termine

https://www.youtube.com/watch?v=3DShA4A8yNE

Giardino

Casa

Attrezzature