Metodi di semina primaverile di astilba

Alla mia bellezza astilbe per sette anni, il cespuglio è cresciuto in questo periodo semplicemente enorme. Non l'ho ancora toccato, ma recentemente ho letto che ha bisogno di un trapianto ogni cinque anni. E poi il vicino ha chiesto a lungo un fiore. Dimmi come puoi piantare l'astilba in primavera?

astilba Astilba è amata da tutti i coltivatori di fiori, senza eccezioni, perché questa perenne assolutamente senza pretese non solo ha bellissime foglie decorative, ma fiorisce anche in modo sorprendente. La maggior parte delle varietà della pianta ha un lungo periodo di fioritura e adornano il sito per tutta l'estate, e alcune fioriscono solo per circa un mese, ma le loro infiorescenze sono incredibilmente belle.

Non è affatto difficile coltivare astilba, tollera bene i trapianti, mette rapidamente radici e cresce attivamente. Il momento migliore per piantare una pianta perenne è la primavera, anche se viene praticata anche la semina autunnale. Tuttavia, piantare una pianta in autunno è molto rischioso, soprattutto nelle regioni con clima freddo, poiché c'è il rischio che non abbia il tempo di crescere abbastanza forte prima dell'inverno.

Metodi di piantagione di Astilba

Quando si sceglie un metodo per piantare una pianta, è necessario prendere in considerazione una sfumatura molto importante: il tempo della prima fioritura dipende direttamente da come piantare astilba in primavera.

Ci sono tre opzioni per piantare astilbe:

  1. Semi... Il modo più lungo e laborioso. A marzo semina i semi per le piantine. Quando crescono, tuffati in contenitori separati. Le piantine di Astilba crescono per un tempo molto lungo e passerà almeno un anno dal momento della semina alla messa a dimora nel terreno. Ci vorrà un altro anno perché i cespugli crescano e diventino più forti. Pertanto, la fioritura avviene solo nel terzo anno dopo la semina.piantina
  2. Talee con tacco... Questo metodo ti consente di avvicinare la fioritura all'anno. Alla fine di marzo, quando compaiono i giovani germogli, ritaglia il germoglio dell'anno scorso con un nuovo germoglio dal cespuglio, mentre catturi parte del rizoma. Pianta il gambo del tallone nel terreno nutriente nella serra per il radicamento. Sarà possibile piantarlo su un'aiuola la prossima primavera e il cespuglio fiorirà in piena estate.talee
  3. Dividendo il cespuglio... Il metodo di allevamento più popolare, che ti consente di vedere la fioritura direttamente nell'anno della semina. All'inizio della primavera, scavare un cespuglio di astilba adulto e dividerlo in parti, lasciando diversi germogli e una piccola radice (almeno 5 cm) su ogni frammento di rizoma. Piantare le talee in buche ad una distanza di 30 cm La prima fioritura avverrà in autunno.dividendo un cespuglio

Il metodo di semina della semina non è adatto per la propagazione dell'astilbe varietale, poiché i tratti varietali spesso non vengono trasferiti a nuove piante.

Dove è meglio piantare e come concimare il terreno

Astilba ama molto l'umidità, quindi se c'è un angolo nel sito in cui l'acqua sotterranea passa vicino alla superficie della terra, questo è il posto per lei. Nel terreno umido, la fioritura sarà più lunga e il cespuglio stesso aumenterà rapidamente di volume.

Quando si tratta di illuminazione, la maggior parte varietà astilba preferisci l'ombra parziale. Tali condizioni sono più simili all'habitat naturale di una pianta perenne. D'altra parte, oggi ci sono molte varietà di fiori che possono fiorire attivamente al sole, cosa che dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie un luogo per la semina.

Per fornire ad astilbe la quantità necessaria di sostanze nutritive, è necessario mettere nei fori un po 'di humus, cenere e farina di ossa, nonché fertilizzanti minerali complessi (25 g ciascuno) prima della semina.

Astilbe in crescita - video

Giardino

Casa

Attrezzature