Il cespuglio è giovane e piccolo, ma fertile e audace: il pomodoro Petrusha Ogorodnik, la scelta migliore per i terreni aperti

Il pomodoro Petrusha Ogorodnik è adatto alla coltivazione in pieno campo se viviamo in Siberia? Abbiamo anche una serra, ma l'anno prossimo vogliamo piantare più peperoni e pomodori nei letti. Adoro questa varietà, è molto gustosa, compro sempre frutta sul mercato, ma non ho ancora provato a piantare. I pomodori avranno tempo di maturare o è meglio piantarli in serra?

giardiniere di prezzemolo di pomodoro Per i suoi soli sette anni di esistenza, il pomodoro Petrusha Ogorodnik è già riuscito ad acquisire fan. E sebbene nel gusto e nella resa non possa competere con gli ibridi moderni ed è inferiore a loro, ma in generale la varietà è abbastanza buona. E il suo principale vantaggio è la capacità di crescere in qualsiasi clima, dal sud alla Siberia. Inoltre, lo scopo della creazione degli allevatori era quello di ottenere pomodori che potessero produrre un raccolto in pieno campo, mentre allo stesso tempo il più a lungo possibile.

Pomodoro Petrusha Giardiniere - descrizione della varietà

giardiniere di pomodoro cespuglio prezzemolo

I primi pomodori maturano 3 mesi dopo la semina, quindi la varietà è di mezza stagione. Appartiene alla specie determinante. I cespugli sono abbastanza robusti e compatti, con un'altezza media di circa 60 cm, non necessitano di pizzicature, ma volendo si possono formare piante fino al primo cespuglio. Ciò accelererà la maturazione del frutto, importante per un clima freddo.

La varietà ha una buona immunità, ma in condizioni di elevata umidità non può ancora resistere alla peronospora. Pertanto, i trattamenti preventivi sono obbligatori per lui. Ma piantina Petrushi delizierà. Piccolo, tozzo, non cresce troppo e non si allunga se non è possibile piantarlo in tempo. L'importante è mantenere freschi i pomodori.

Come già accennato, i pomodori Petrusha Ogorodnik vengono piantati principalmente in campo aperto. Ma è abbastanza possibile coltivarli anche in serra. Tuttavia, va tenuto presente che ciò non è del tutto consigliabile. Sebbene la serra Petrusha cresca più alta, fino a 1 m, non darà una resa come una specie alta speciale. Inoltre, i pomodori hanno bisogno di impollinazione artificiale.

Aspetto e sapore della frutta

giardiniere di pomodoro frutta prezzemoloLo scopo principale della varietà è l'insalata, ma la maggior parte dei frutti può essere conservata. I pomodori più grandi provengono solitamente dalla prima ovaia, 180-200 g, con ogni pennello successivo diventano più piccoli. Da un cespuglio, puoi prendere fino a 5 kg di un pomodoro dalla forma insolita. Sembrano un cilindro con bordi irregolari, mentre in punta hanno un naso affilato. La buccia è densa, color rosa lampone. La polpa è densa, moderatamente succosa e dolce.

Pro e contro della varietà

pro e contro del giardiniere di pomodoro prezzemoloNonostante la loro giovane età, i giardinieri sono già riusciti ad apprezzare i pomodori Petrusha Ogorodnik e vedere i suoi vantaggi:

  • fruttificazione fino a ottobre (tempo permettendo);
  • tolleranza alla siccità;
  • trasportabilità dovuta alla pelle densa;
  • versatilità di utilizzo della frutta;
  • dimensioni compatte del cespuglio e nessuna necessità di pizzicature;
  • buon gusto di pomodori e un aspetto originale.

Tra gli svantaggi, vale la pena notare che i pomodori possono rompersi con l'umidità in eccesso. Inoltre, a volte si osserva marciume apicale nei frutti.

Recensione video della varietà di pomodoro Petrusha Ogorodnik

Giardino

Casa

Attrezzature