Cura sistematica per un fiore reo a casa

prenditi cura di un fiore reo a casa I fan della vegetazione indoor apprezzeranno questa pianta elegante con fogliame viola. Prendersi cura di un fiore di reo a casa è molto semplice. Viene spesso utilizzato per decorare uffici e locali residenziali. La senza pretese della cultura è paragonata al sansevier e ai cactus. E il suo aspetto ricorda una squisita dracaena. Per far crescere un fiore di reo sul davanzale della finestra, devi prima conoscerlo. Scopri quali varietà di piante esistono. Come viene trapiantato e propagato a casa. Le risposte ricevute ti aiuteranno a metterti al lavoro con coraggio.

Splendore esterno della cultura

foglie luminose di rao

Quando le persone parlano di piante da appartamento, un bellissimo contenitore di vegetazione lussureggiante appare nelle loro menti. Tuttavia, i fiori interni di rheo sembrano completamente diversi. Sono arbusti erbacei che si innalzano a 45 cm sopra il terreno in vaso.pianta della famiglia commeline

La cultura appartiene alla famiglia Kommelinovye ed è considerata un parente stretto dello zebrin e tradescantia.

La patria è la parte meridionale del Nord America, così come il continente africano, dove si trova il fiore:

  • sulle rive di laghi e fiumi;
  • ai margini di foreste umide;
  • sui pendii delle montagne rocciose.

reo fiore in campo apertoLa base del reo è una ripresa diretta di un personaggio accorciato. Da esso emergono densi processi laterali e fogliame xifoideo, lungo da 25 a 30 cm e largo circa 7. È dipinto in 2 colori. La parte superiore del piatto è verde e la parte posteriore è viola o rossastra. Alcune varietà variegate sono decorate con strisce longitudinali di colore bianco, giallo o rosato. I piatti rossi e arancioni rendono il fiore di rheo davvero bello.

reo fioriture di fioriAlla base del fogliame appare periodicamente una barca in miniatura di una tonalità verdastra o viola. All'interno ci sono piccoli boccioli bianchi come la neve. Sono disposti su graziosi piccioli corti e incorniciati da uno squisito "velo" viola. Per una bellezza così originale, il fiore da interno con foglie viola sotto e boccioli delicati in una barca è chiamato "Torre di Mosè". La fioritura avviene indipendentemente dalla stagione. Rheo è generalmente coltivato per il suo fogliame decorativo.

Per l'interno della casa, gli allevatori hanno sviluppato varietà originali. I più apprezzati sono:

  • "Spathacea Vittata";cultivar Spathacea Vittata
  • "Striscia in rosa";varietà Stripe in Pink
  • Nano hawaiano;Varietà nana hawaiana
  • Vitatta;Varietà Vitatta
  • Sitara Gold.Grado Sitara Gold

Ogni varietà si distingue per il colore del fogliame. Per alcuni è verde-rosa. Altri vantano strisce bianche e verdi intervallate da linee tratteggiate rosa. Alcuni sono impreziositi da venature gialle.

Nel tempo, i piatti fogliari della radice di reo si seccano, trasformando la pianta in una palma in miniatura.

Cura costante di un fiore di reo a casa

prenditi cura di un fiore reo a casaIl ritmo di vita moderno fa sì che molte persone abbandonino il loro hobby. Gli ingorghi stradali, la totale immersione nel lavoro e l'instabilità del mondo causano uno stress costante. Tuttavia, i fiori interni aiutano a recuperare dopo una giornata impegnativa. Portano anche una gioia duratura ai loro fan. Fortunatamente, prendersi cura di un fiore di reo a casa richiede un minimo di sforzo e tempo. Analizzeremo costantemente qual è il suo segreto.reo fiore in campo aperto

Un posto comodo al sole

buona illuminazione reoSebbene le piante d'appartamento vivano sotto un tetto, ciò non significa che non abbiano bisogno di luce sufficiente. In natura, il rheo cresce nelle foreste umide. Pertanto, è costantemente sotto la protezione di alberi maestosi.Grazie a ciò, il fiore riceve una luce diffusa.

Dato questo momento, diventa chiaro che è meglio posizionare la cultura indoor lontano dai raggi diretti del sole. Tuttavia, dovrebbe esserci abbastanza luce per il successo dello sviluppo di rheo. È meglio "sistemare" il fiore sulla finestra est o ovest. I residenti dei condomini possono portarlo su un balcone o una loggia, diretto a nord, nella stagione calda.

La mancanza di illuminazione porta spesso a una perdita di colore decorativo dei piatti fogliari.

Condizioni di temperatura e livelli di umidità

caratteristiche di curaL'assistenza domiciliare di routine per il reo include il mantenimento di un microclima adeguato. Sebbene i tropici siano considerati la patria della cultura, + 25 ° C è considerata la temperatura ideale per il suo sviluppo. In inverno, consentito tra 18 ° C e 20 ° C. Se la "Barca del Mosè" si trova su una veranda o balcone, la temperatura non deve scendere a + 12 ° C. Il primo segno di un'esistenza scomoda sono i piatti fogliari abbassati della pianta.

irrigazionePer fornire al fiore un livello di umidità ottimale, viene regolarmente spruzzato con un flacone spray. Per uso aziendale acqua bollita a temperatura ambiente. La procedura viene eseguita 2 volte a settimana.

L'argilla espansa, situata su un pallet, aiuterà a regolare il livello di umidità. Si consiglia di idratarlo periodicamente.

Top vestirsi e irrigazione competente

fecondazione

Fertilizzare la cultura indoor 2 volte al mese. Le sostanze più comunemente usate sono:

  • "Zdraven";
  • "Buon potere";
  • Agricola Aqua.

La medicazione minerale inizia a maggio e termina completamente a metà novembre. In inverno, la pianta è inattiva. Nonostante ciò, sembra abbastanza presentabile.

I fioristi hanno notato che il fiore di reo tropicale non ama il ristagno di umidità. Quando si pianta una coltura in un contenitore, il suo fondo è pieno di materiale di drenaggio. Dovrebbe essere di almeno 4 cm Annaffiare la pianta man mano che la superficie del terreno si asciuga. L'irrigazione abbondante inizia a metà primavera. In autunno e in inverno, la quantità di umidità è notevolmente ridotta. Per la procedura, utilizzare un liquido stabilizzato o un liquido passato attraverso un filtro.

Si consiglia di tenere i contenitori con reo lontano da fonti di calore. L'aria calda fa asciugare rapidamente la superficie del suolo.

Formazione di un'elegante "corona"

la formazione di un elegante corona reoLa crescita incontrollata di un fiore distrugge il suo effetto decorativo. I tiri troppo lunghi vengono costantemente allungati. Di conseguenza, lo stelo principale è esposto. Impareremo come pizzicare un reo per ottenere una corona bella ed elegante. C'è uno schema semplice. La procedura viene eseguita all'inizio della primavera, quando la pianta inizia a svilupparsi intensamente. I rami vengono tagliati appena sotto il punto di crescita principale. A causa di ciò, i germogli laterali si stanno sviluppando attivamente. Trasformano il fiore in un lussureggiante cespuglio erboso.

Metodi di riproduzione

riproduzione di reoPer creare un interno domestico originale, gli amanti dei fiori usano la semina di gruppo di colture indoor. Gli stessi fiori sembrano particolarmente eleganti, visualizzati in fila. Considera i modi più convenienti per allevare il reo a casa.

Usiamo talee già pronte

propagazione per taleaQuesto metodo, considerato il più semplice, aiuterà a ottenere giovani piante. La cosa principale è trovare scatti sulla cultura. Di solito i "bambini" si formano nella zona delle radici dopo la procedura di pizzicamento. Sono tagliati con cura. Posizionato in un contenitore con acqua diluita con uno stimolante della crescita delle radici. Quando compaiono le radici, il taglio viene trasferito in una pentola con terreno fertile. Acqua abbondantemente. Dopo alcuni giorni, la pianta acquista forza e si sviluppa rapidamente.

Dividendo il cespuglio

propagazione per taleaL'opzione di allevamento viene utilizzata con un trapianto di reo pianificato in un vaso più grande.

Il lavoro viene eseguito secondo il seguente schema:

  • un contenitore con un fiore viene versato abbondantemente con acqua;
  • estrarre con cura la cultura insieme alla zolla di terra;
  • scuotere delicatamente il terreno;
  • tagliare una parte della pianta insieme alle radici.

trapiantoI campioni risultanti vengono immediatamente trapiantati in vasi preparati riempiti con substrato fresco.Tutte le procedure vengono eseguite con molta attenzione in modo che la pianta si adatti con successo al nuovo habitat.

Potatura senza perdita di germogli

radicazione di talee apicaliDurante la formazione della "corona" del cespuglio, appare molto materiale di semina a portata di mano.

La procedura per la riproduzione del reo con talee apicali viene eseguita come segue:

  • tagliare le "cime" con un coltello affilato o una lama;
  • le ferite risultanti vengono trattate con carbone attivo, frantumato in polvere;
  • le talee vengono poste in un recipiente con acqua;
  • lasciare in una stanza calda e ben illuminata.

è ora di piantare taleeDopo che le radici appaiono, vengono preparati contenitori di medie dimensioni. Sono riempiti con un substrato che viene acquistato in negozi specializzati. Se viene preso dal giardino, viene aggiunto un po 'di sabbia. Le talee apicali radicate sono sepolte nel terreno. L'area della radice viene leggermente compressa e annaffiata abbondantemente.

La riproduzione viene eseguita al meglio in primavera, quando la pianta entra in una fase attiva di sviluppo.

Il divertente processo di propagazione dei semi

reo fiore dal semeGli appassionati di spazi verdi interni amano coltivare tutti i tipi di colture con le proprie mani. Da questo traggono gioia e soddisfazione. Considera la procedura per la riproduzione dei semi di reo, che può essere eseguita in qualsiasi momento dell'anno. Il primo passo è raccogliere i semi. Dopo che i boccioli bianchi appaiono nella barca, i coltivatori aspettano pazientemente che siano completamente asciutti. Quindi, il materiale di piantagione viene rimosso da loro.

Il substrato fertile viene versato in ampi contenitori. I semi vengono seminati, leggermente cosparsi di terra e inumiditi con un flacone spray. Dopo un po 'appariranno dei germogli sulla superficie. Quando diventano più forti e mettono radici, vengono trapiantati in vasi individuali.

prendersi cura di un fiore reo a casaPrendersi cura di un fiore reo a casa aiuta a creare splendide composizioni dal vivo. L'irrigazione, l'alimentazione e la potatura tempestive stimolano la crescita attiva della cultura. Se lo si desidera, viene propagato in almeno tre modi. Un "giardino" autocostruito sul davanzale della finestra ci delizierà tutto l'anno.

Quale cura per un fiore reo a casa è necessaria - video

Giardino

Casa

Attrezzature