Video: come prendersi cura adeguatamente dei lamponi

Come prendersi cura del video sui lamponi I lamponi sono una bacca bella, gustosa e sana, quindi il lampone può essere trovato in quasi tutti i giardinieri e giardinieri dilettanti.

Qual è la corretta cura del lampone?
La cura competente dei cespugli di lampone si basa sulle caratteristiche della loro crescita e riproduzione. Come sapete, i lamponi crescono a spese dell'apparato radicale, che dà una crescita ampia e densa. I germogli di lampone sono biennali, la fruttificazione avviene solo nel secondo anno, dopodiché il germoglio muore e al suo posto compaiono nuovi germogli.
A questo proposito, i cespugli di lampone vengono piantati in file, diradando ogni anno la crescita e tagliando le piante fertili. Se i cespugli di lampone vengono avviati, influirà negativamente sulla resa dei lamponi e sull'aspetto dei cespugli di lampone (vedi. rimontante al lampone: cura, coltivazione e consigli).

Nel video presentato, lo specialista mostrerà chiaramente come e quando tagliare i lamponi e ti dirà anche perché e quanti vecchi germogli dovrebbero essere rimossi.

Oltre alla potatura, prendersi cura di un albero di lampone include quanto segue: alimentazione regolare, irrigazione sufficiente e protezione dai parassiti.

La qualità e la quantità del raccolto nelle piantagioni di lamponi dipendono direttamente dalla corretta semina e dalla cura di esse. Oggi, i lamponi rifiorenti, che danno frutti due volte a stagione, sono particolarmente apprezzati dai giardinieri dilettanti.

Su questo argomento:come potare correttamente i lamponi in primavera?

Video: potatura corretta dei lamponi

Commenti
  1. Helena

    I lamponi sono cresciuti come selvatici per molto tempo, molto densamente, alti più di 2 metri, ma c'erano delle bacche sopra. Ho tagliato le cime e ho tagliato i vecchi steli. Cosa si dovrebbe fare per aumentare la sua resa? Devo nutrire ha qualcosa in autunno e ha bisogno di qualcosa Il lampone è in pacciamatura? Abbiamo segatura, ma temo che tireranno fuori tutto l'azoto dal terreno e in autunno, dopo tutto, i fertilizzanti azotati non possono essere applicati. Oppure è sufficiente tagliare e concimare in primavera? Devo curare qualcosa per le malattie?

    • Olga

      Se i lamponi non sono stati fertilizzati per molto tempo, ora puoi aggiungere compost e cenere al terreno, quindi scavare superficialmente. Dai fertilizzanti minerali, è possibile aggiungere 60 g di perfosfato e 40 g di sale di potassio sotto ogni cespuglio (fare un passo indietro di 30 cm dal cespuglio e scavare un solco poco profondo, dove versare i fertilizzanti). Tale alimentazione stimola la deposizione dei boccioli dei fiori, il che significa che aumenterà la resa.
      Per quanto riguarda il trattamento delle malattie, se non ci fossero segni della malattia sui cespugli, non è necessaria l'elaborazione non necessaria. È meglio pacciamare i lamponi con la segatura in primavera.

Giardino

Casa

Attrezzature