È interessante coltivare angurie nelle serre nelle regioni fredde

anguria in serra Il clima in Siberia è troppo freddo per la coltivazione di colture termofile. Tuttavia, l'anguria può essere coltivata in Siberia. Affinché le bacche, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, maturino ed siano dolci, è necessario coltivare i cocomeri in una serra.

Ovaia e cura dei meloni in serra

Quando si coltivano i cocomeri in una serra, dopo che le ciglia crescono e iniziano a fiorire, sarà necessario impollinare manualmente l'anguria per formare un'ovaia. Lascia uno o due frutti su ogni ciglia, poiché la pianta della serra non sarà in grado di "tirare" più bacche. Due angurialasciato sulla frusta sarà più piccolo di una singola bacca e impiegherà più tempo a maturare.

Le angurie vengono coltivate su un traliccio, quindi le fruste devono essere legate ei frutti devono essere avvolti in una rete. I cocomeri della serra sono più deboli di quelli piantati in piena terra e le fruste cadranno a terra sotto il peso delle bacche. Steso a terra, un cocomero può marcire. Tutti i germogli laterali, tranne quelli che crescono verso il supporto, devono essere tagliati.

Le piante più grandi devono essere aiutate ad arricciarsi attorno al supporto e girarsi verso il sole perché le ciglia hanno bisogno di più luce per formare foglie e frutti.

Vantaggi della coltivazione di angurie in una serra

Le angurie della serra sono resistenti a malattie e parassiti. Le piante piantate in piena terra sono suscettibili alla peronospora e ad altre malattie virali, che sono trasportate dagli insetti.

Poiché gli insetti praticamente non volano nella serra, i cocomeri della serra non sono suscettibili alle malattie virali.

Il melone non si intreccia lungo il terreno, ma si snoda lungo il traliccio, quindi i frutti sono convenienti da raccogliere. L'anguria viene riempita di succo molto rapidamente, poiché quando viene coltivata in una serra, i germogli laterali vengono rimossi e tutta la nutrizione va alla bacca.

Caratteristiche della coltivazione in serra, fertilizzante per anguria

In alcune piante, solo i fiori maschili possono formarsi sulla ciglia principale. Dipende dal seme e dal tipo di anguria. In questo caso, è necessario lasciare il figliastro e lasciarlo crescere. Fiorirà con fiori sia femminili che maschili. Una tale pianta deve essere fertilizzata più spesso, poiché richiede il doppio dei nutrienti.

Applica fertilizzanti per tutta la stagione. Nel primo mese concimare con una soluzione di humus di cavallo o di mucca. Per tre litri di acqua aggiungere 300 gr. concime e innaffia le piantine piantate. Quando la pianta cresce e inizia a formare frutti, aggiungi una soluzione di lievito al terreno ogni 10-15 giorni.

Non vale la pena sovraesporre l'anguria in giardino, perché diventerà troppo zuccherata, troppo matura. I semi di una tale anguria possono ancora germogliare all'interno del frutto.

Giardino

Casa

Attrezzature