Coltivazione di aspidistra in condizioni indoor

crescente aspidistra a casa L'aspidistra è un fiore verde coltivato in uffici e appartamenti con accesso limitato alla luce solare.

Nell'appartamento viene coltivata solo una varietà di fiori verdi - "aspidistru alto". Questa varietà è resistente alla polvere, quindi attecchisce bene in ambienti interni. L'aspidistra in crescita è adatta ai coltivatori alle prime armi. Un fiore verde può crescere sia in fondo alla stanza che sulla finestra più soleggiata. Questa pianta è senza pretese per la composizione del terreno e cresce bene nel normale terreno del giardino. L'Aspidistra è molto tenace per l'assenza del fusto e per la crescita lenta; attecchisce bene anche su terreni pietrosi argillosi.

Il rizoma dell'aspidistra sembra una palla intrecciata di serpenti. In natura, questa pianta medicinale si trova vicino a corpi idrici dove si trovano serpenti e altri serpenti non velenosi. Pertanto, il nome del fiore è tradotto in russo come "Indice dei serpenti".

Cura dell'aspidistra

Aspidistra non ama l'acqua stagnante e l'essiccazione del terreno, quindi deve esserci uno strato di drenaggio nella pentola. Innaffiare l'aspidistra è necessaria ogni giorno. Pulisci regolarmente le foglie del fiore dalla polvere e spruzza anche con acqua fredda. Non è necessario concimare un'aspidistra alta, ma un fiore da interno reagisce positivamente all'alimentazione.

Il succo di aspidistra alta non contiene insetticidi naturali, a differenza di altre varietà, quindi deve essere trattato con sostanze chimiche dai parassiti.

In estate, l'aspidistra viene spostata in un luogo soleggiato. Un balcone o una loggia illuminati è più adatto. In inverno, l'irrigazione del fiore viene ridotta e riorganizzata all'interno della stanza per l'introduzione del fiore durante il periodo dormiente.

Riproduzione di aspidistra

In natura, l'asidistra si propaga per seme, ma poiché l'aspidistra non fiorisce in condizioni indoor, si propaga dividendo il rizoma. Il fiore viene diviso a fine maggio - inizio giugno, durante il trapianto in un nuovo vaso. Il rizoma viene tagliato in 3-5 parti, i tagli vengono lavorati con carbone tritato. Quindi le radici con una gemma in crescita vengono piantate in vasi separati e cosparse di terra, e il terreno è ben irrigato.

Crescita di Aspidistra

Aspidistra cresce molto lentamente. Forma solo quattro nuovi fogli all'anno. Gli stimolanti possono essere aggiunti al terreno per accelerare la crescita. Non è necessario mettere la pianta sotto l'illuminazione artificiale. L'illuminazione intensa stimolerà la formazione di peduncoli, ma a causa della mancanza di spazio e luce, i boccioli non saranno in grado di fiorire. Aspidistra sprecherà molte sostanze nutritive ed energia e potrebbe seccarsi.

Giardino

Casa

Attrezzature