Coltivare pollame di tacchino in casa è un'attività scrupolosa e interessante.

La coltivazione di pollame di tacchino è problematica ma redditizia Non per niente gli agricoltori chiamano l'uccello reale il pollame di tacchino. Coltivarli a casa ha diversi vantaggi. In primo luogo, la carne di tacchino è dietetica ed estremamente gustosa e, in secondo luogo, l'uccello stesso raggiunge dimensioni impressionanti.

Leggere:Donne al chiuso: allevamento, manutenzione, cura a casa in inverno!

Come iniziare a coltivare pollame di tacchino a casa

Esistono diversi criteri in base ai quali il pollame viene selezionato per la riproduzione. In apparenza, i pulcini sani differiscono da quelli deboli, il che attira immediatamente l'attenzione.

La Turchia fa impurità in condizioni confortevoli

I pulcini sani sono attivi, puliti, reattivi al suono e alla luce, il piumino è asciutto, morbido, con una copertura uniforme di tutto il corpo.

Qualsiasi tiraggio è controindicato per i pulcini, che dovrebbe essere preso in considerazione, prima di tutto, al momento della consegna. Si consiglia di preparare il posto in anticipo, poiché la manutenzione di alta qualità dei tacchini dal primo giorno influisce sulle loro condizioni e sull'ulteriore sviluppo.

La gabbia dove si trovano i piccoli tacchini deve essere calda, sempre asciutta e con possibilità di ventilazione. È meglio installare un pallet per rendere la pulizia più facile e pulita per i pulcini.

Speciale gabbia illuminante per pulcini di tacchinoTale abitazione viene riscaldata e illuminata con l'aiuto di lampade normali e a infrarossi. Dopotutto, i tacchini di 3-5 giorni, che sono più difficili da coltivare in casa rispetto a quelli giovani, dovrebbero essere tenuti a una temperatura di 33-35 gradi. Quando i pulcini sono freddi, si radunano a mucchi, cercano di non muoversi, non si avvicinano alla poppa, quando fa caldo possono sdraiarsi con il becco aperto e le ali spiegate.

La mancanza di luce e calore nella gabbia, anche per il più breve periodo, minaccia il sovraffollamento e l'accatastamento dei tacchini uno sopra l'altro in cerca di calore, che porta a una rapida morte. Ciò è particolarmente vero per i pulcini dai 4 ai 7 giorni.

La gabbia dovrebbe sempre avere una ciotola con acqua pulita a temperatura ambiente e un vassoio per alimenti. Inoltre, è necessario assicurarsi che i tacchini non si bagnino e non calpestino il mangime. Pertanto, per crescere pollame di tacchino a casa per i principianti non sembrava una cosa fastidiosa e complicata, si consigliano abbeveratoi sottovuoto e vassoi con bordi.

Per evitare che i pulcini si bagnino, è necessario un bevitore specialeA partire dal 10 ° giorno di vita, i pulcini di tacchino possono essere trasferiti in una gabbia più libera con una temperatura di circa 20 gradi e una gabbia all'aperto per camminare all'aria aperta.

Alimentazione e dieta corrette

La nutrizione dei pulcini è molto importante. Nella fase iniziale, quando si coltivano pollame di tacchino a casa, la dieta è un alimento combinato con le vitamine necessarie, gli oligoelementi, vari additivi naturali.

I tacchini coltivati ​​nella volieraIl mangime pronto non dovrebbe escludere l'uso di pulcini, specialmente nella fase iniziale, purea di ricotta, miglio al vapore, uova sode. I polli di tacchino mangiano felicemente verdure tritate finemente (cipolle verdi, barbone, ortica, cime di carote, trifoglio).

Per prevenzione delle malattie intestinali l'acqua potabile può contenere una piccola soluzione di manganese e, per una migliore digestione, assicurati di mettere un vassoio separato con ghiaia fine, conchiglie e gesso.

Nei primi giorni, il rischio di morte associato a una cattiva digestione è molto alto. Se il tacchino si è “congelato” a lungo con gli occhi chiusi, arruffati, si è abbassato e ha lasciato cadere le piume, allora ha problemi di stomaco.È urgente mettere un pisello di pepe nero più in profondità nel becco.

Nella prima settimana, i polloni di tacchino vengono versati con il cibo con una frequenza di tre ore, dopodiché bastano quattro pasti al giorno, con l'aggiunta obbligatoria di mosto alla dieta.

Meshanka è una miscela di crusca o cereali tritati (miglio, fiocchi d'avena, grano) con erbe, latte acido. L'impasto deve essere sempre fresco, friabile e non acido. Dovrebbe essere somministrato così tanto che i pulcini possano affrontarlo entro 15-20 minuti.

A 1,5 mesi, i tacchini ricevono cibo secco, erbe e verdure tritateA partire da 1,5 mesi di età, i polli di tacchino vengono nutriti solo con cibo secco, erbe aromatiche, verdure tritate finemente.

Sapendo come prendersi cura dei tacchini fin dai primi giorni, fornendo loro un'alimentazione corretta ed equilibrata, buone condizioni di vita, si possono evitare momenti spiacevoli legati a malattie e morte dei pulcini.

Caratteristiche delle pollame di tacchino ambulanti in una voliera

Allevare pollame significa avere uno spazio speciale e libero per farli camminare. Pertanto, a partire dai 10-13 giorni di vita, i tacchini devono essere rilasciati all'aria aperta.

Recinti per tacchini appositamente attrezzatiPer questa lezione, una voliera dovrebbe essere attrezzata, recintata e coperta con una rete, per proteggerla da correnti d'aria e predatori. È meglio se l'intero territorio del recinto è coperto di sabbia o segatura.

Come con una penna, dovrebbero essere presenti abbeveratoi e mangiatoie. I tacchini, soprattutto nelle giornate calde e calde, consumano molta acqua, è necessario monitorarne la quantità.

Oltre agli alimentatori, posizionare i vassoi per ghiaia, conchiglia, gesso nella voliera.

Il caldo influisce negativamente anche sulle condizioni degli uccelli, possono rifiutare il cibo, muoversi poco e questo porta a una crescita lenta e ad un aumento di peso. Pertanto, la voliera dovrebbe essere dotata di diversi posti con un baldacchino.

I tacchini amano arrampicarsi, decollare sui trespoli, che devono anche essere installati nel recinto principale e nella voliera.

I piccoli polli di tacchino coltivati ​​in casa hanno paura dell'umidità e dell'umidità. Non lasciarli uscire all'aria aperta attraverso la rugiada, così come subito dopo la pioggia.

Caratteristiche di temperatura e condizioni di luce

I pulcini hanno bisogno di illuminazione 24 ore su 24. Per questo, le lampade sono posizionate a una distanza di 1,5-2 metri dalla posizione degli uccelli. Nei primi giorni, questo è necessario per il loro pieno adattamento, trovando mangiatoie e vassoi con acqua.

Se disponi le lampade con una tinta blu o verde, l'uccello crescerà più attivamente. Inoltre, per una rapida crescita, le ore diurne, al contrario, vengono prolungate. L'uso di lampadine fluorescenti ridurrà notevolmente il consumo di energia.

Con ogni giorno di crescita, le ore di luce diurna dovrebbero diminuire leggermente e alla fine scendere a 16 ore.

Per la crescita attiva dei pulcini, vengono utilizzate lampade con una tinta blu e verde.I pulcini di tacchino dalla nascita non sanno come mantenere il loro corpo caldo e acquisiscono tali abilità solo all'età di due settimane. Garantire una corretta termoregolazione è la condizione principale per allevare con successo pollame di tacchino a casa.

Per i primi 4-5 giorni, la temperatura in casa o in gabbia deve essere mantenuta a 33-35 gradi e solo dopo 10 giorni può essere gradualmente ridotta a 22-20 gradi.

In questo caso, le lampade a incandescenza si trovano ai bordi della stanza riscaldata e non al centro. Pertanto, i pulcini potranno scegliere un posto più comodo per se stessi.

I riscaldatori non vengono mai utilizzati per mantenere calda la gabbia, né sono installati sui lati per evitare che il pollame si affollasse sul bordo più caldo.

La corretta coltivazione di pollame di tacchino a casa (ci sono molti video su questo argomento su Internet) prevede una manutenzione separata da altri tipi di pollame, per escludere la trasmissione di malattie infettive.

Caratteristiche del comportamento dei pulcini di tacchino

A volte, tra i tacchini, c'è un fenomeno come il cannibalismo. Si esprime nel beccare sia il proprio corpo che quello dei suoi parenti.

I pulcini deboli devono essere spostati in un altro compartimento per un po 'Cause:

  • ambiente asciutto in casa, mancanza d'acqua;
  • scarsa manutenzione, parassiti delle piume, insetti;
  • dieta impropria, mancanza o eccesso di proteine;
  • nuovo tacchino impacca al gruppo di uccelli.

Quando sulla pelle compaiono ferite, graffi, impurità di tacchino, che provano prurito, beccano ancora di più la superficie malata, il che porta a ferite e danni più profondi. Per questo motivo molti giovani animali muoiono.

Per evitare ciò, è necessario sapere come allevare i polli di tacchino, proteggendoli da un tale fenomeno.

I pulcini aggressivi hanno il becco tagliatoMetodi di prevenzione:

  • monitorare una quantità sufficiente di fibre nella dieta dei tacchini;
  • evitare l'affollamento, fornendo una buona zona pedonale;
  • monitorare la pulizia della stanza, eseguire azioni di disinfezione prima di trasferirsi;
  • aggiungere sostanze abrasive per macinare i becchi;
  • tenere in una stanza luminosa, evitare colori aggressivi e brillanti;
  • taglio del becco - solo come ultima risorsa.

A volte, per evitare la diffusione del cannibalismo di massa, è necessario reinsediare o rimuovere i pulcini di tacchino più aggressivi.

Coltivare pollame di tacchino in casa è l'opzione più redditizia e vantaggiosa, non è facile, ma si ripaga rapidamente. Mostrando massima attenzione ai pulcini, soprattutto nelle prime due settimane di vita, si può assolutamente fare a meno di gravi perdite e, di conseguenza, ottenere gustose carni dietetiche.

Problemi di crescita di pollame di tacchino - video

Commenti
  1. Alexander Ivanovich

    Salve colleghi, allevatori e tutte le persone coinvolte nell'allevamento di pollame e tacchini in particolare. Voglio allevare pollame di tacchino a casa, ma temo, perché non li ho mai tenuti, ho comprato 50 polli da carne e 20 anatroccoli, su buoni consigli, ho comprato il mangime giusto Mangime composto Pushkin e finora non ha un solo pulcino scomparso Grazie a Dio. Per favore avvisa e riguardo i tacchini per cominciare penso di non sapere dove comprare 50 pezzi ... per favore avvisa ... se possibile il prezzo reale ... te ne sarò molto grato ..

Giardino

Casa

Attrezzature