L'allevamento di anatre muschiate a casa è un'attività interessante e redditizia.

Coppia di anatre muschiate Il cortile rurale è sempre pieno di una varietà di animali. L'allevamento di anatre anatre è utile per molte ragioni. Gli uccelli calmi in estate ricevono la metà del cibo da soli con il pascolo libero. Le condizioni di vita sono un laghetto e un prato verde in estate, un caldo rifugio invernale in inverno. Il peso della macellazione viene ingrassato fino alla prima muta, 13 settimane.

L'origine e le caratteristiche della razza

Famiglia felice dell'anatra

Anatre di legno, ed è così che venivano chiamate dagli antichi Aztechi, le addomesticavano. L'uccello ha ricevuto altri nomi da persone:

  • muschiato, per un odore specifico dalle escrescenze intorno agli occhi;
  • muto, per incapacità di gridare forte;
  • Indo-duck è un'anatra degli indiani.

L'anatra muschiata è caratterizzata dall'equanimità. Ha un petto ampio e gambe corte. Le ali dell'uccello sono molto potenti con un bel piumaggio. Possono essere bianchi e cioccolato, ci sono anche blu e bicolore, variegati.

I vantaggi delle anatre mute includono:

  • senza pretese nella scelta del mangime;
  • non organizzano rumorosi scontri con gli altri abitanti del cortile;
  • può fare a meno dei serbatoi;
  • raramente si ammalano.

Ai requisiti che devono essere soddisfatti in condizioni per la custodia delle anatre deve essere attribuito - per prevenire l'umidità nella stanza e nello spazio - un metro quadrato per 3 persone. Ma anche in inverno, sulla neve, gli uccelli devono prendere il sole ogni giorno per mezz'ora. Quando le uova vengono deposte in aprile, è necessario creare gradualmente un periodo di luce di 16 ore per loro mediante illuminazione supplementare. Non è più possibile, il cannibalismo si risveglierà in relazione agli anatroccoli nati.Anatre mute in una passeggiata in inverno

L'anatra muschiata fatta in casa è apprezzata per la sua natura calma e senza pretese nel cibo. In breve tempo, gli anatroccoli crescono e da tre mesi possono fornire alla loro famiglia tenera carne dietetica. Un drago adulto pesa 6 kg, un'anatra circa 3 kg. Non sono grassi, hanno carne rossa.

La particolarità degli Indo-Ducks è la capacità di ingoiare tutto ciò che luccica. Possono raccogliere frammenti di vetro taglienti, viti autofilettanti sparse e quindi soffrire di ostruzioni. Dove vanno le indo-donne, deve esserci pulizia.

Le uova di anatra indo sono grandi, pesano fino a 85 g. Corrono in due periodi, in primavera e in autunno. Durante il periodo della muta, le anatre riposano. In un solo anno, puoi ottenere 70-100 uova. Per la fecondazione delle uova, è necessario un drago per 4-5 femmine. Le anatre mute vengono allevate dalle frizioni primaverili e prima le uova vengono prese per la schiusa, maggiore è la percentuale di schiusa. L'incubazione dura 32-35 giorni sotto la gallina. Nell'incubatrice, devi seguire alcuni trucchi per ottenere meno rane, ma più maschi vengono schiusi in essa, il che è buono per allevare anatroccoli per la carne.

Spazio per tenere le anatreÈ importante sapere che in estate le anatre mute si accontenteranno di tenersi in una tettoia luminosa con tronchi per la notte. In inverno, è necessario disporre di una stanza con biancheria da letto calda e asciutta e posatoi. La temperatura del contenuto dovrebbe essere almeno 15, per gli anatroccoli sopra i 20 0 C. In una stagione calda, gli uccelli dovrebbero beccare l'erba, tutto ciò che vi striscia dentro e ottenere lenticchie d'acqua, larve, crostacei in un vicino serbatoio. Per questo motivo, l'anatra muta mangia il 50% in meno di cibo a casa.

Condizioni per ottenere prole a casa

Per ottenere gli anatroccoli vengono prelevate le uova fecondate dei primi giorni di deposizione. È necessario selezionare uova che siano complete nell'aspetto. Devono essere puliti, di forma caratteristica e di peso approssimativamente uguale.Il materiale viene raccolto per l'incubazione entro 2 settimane, conservato a una temperatura di 110 Sul lato. Allo stesso tempo, gli anatroccoli si schiudono più velocemente dalle uova precedenti.

Anatre di covata

Frizione di uova di anatra mutaCon la diluizione naturale, è meglio separare il liquore madre. Un drago e 3-4 anatre vengono portati in una stanza separata preparata. I luoghi appartati sono necessariamente creati e vengono lasciate foglie secche o segatura.

Le uova deposte da un'anatra non devono essere toccate. L'uccello stesso sa cosa fare.

Le anatre mute sono buone galline da cova, si siedono sul nido quando si sono accumulate più di 10 uova. Il periodo di sviluppo dell'embrione è di 32-35 giorni. Durante questo periodo, la mamma anatra gira ripetutamente le uova, le cosparge con l'acqua portata dalla mangiatoia nel becco, rimuove il guscio spesso a strati in modo che l'aria possa entrare nella camera. In queste condizioni la resa della frizione è di circa il 90%.

L'anatra schiude gli anatroccoliI primi anatroccoli che escono durante l'allevamento di un'anatra muschiata, senza l'aiuto dell'uomo, possono congelare o morire di fame. La gallina continua a sedersi, senza prestare attenzione ai piccoli. Dovrebbero essere depositati in una scatola calda riscaldata da lampade ad incandescenza, lasciati asciugare e insegnati a beccare. Gli anatroccoli possono afferrare il cibo solo in movimento. Pertanto, le briciole di un uovo sodo vengono versate sul dorso dei pulcini. Gli anatroccoli si muovono, il cibo rotola giù ei bambini lo prendono in autunno. Così imparano a mangiare il primo giorno.

Anatra muta con anatroccoliDopo 35 giorni di incubazione, le uova con embrioni non sviluppati vengono rimosse e l'anatra si prenderà cura della covata. Per questo, gli anatroccoli essiccati e riscaldati vengono nuovamente piantati con l'anatra la sera. Al mattino conduce gli anatroccoli nel cortile e tra una settimana nuoteranno già. Prima di ciò, la mamma anatra ungerà accuratamente le piume con grasso in modo che i pulcini non si bagnino e anneghino.

Allevamento di anatroccoli in un'incubatrice

Preriscaldato a 38 gradi incubatrice in posizione orizzontale, le uova più grandi vengono deposte, dopo 5 ore - medie, dopo la stessa quantità - piccole. Due volte al giorno, il materiale posato viene spruzzato con una soluzione calda leggermente rosa di permanganato di potassio per raffreddare e accelerare il metabolismo. Le uova bagnate vengono pulite con tovaglioli, rimuovendo lo strato superiore di una buccia spessa invece di una chioccia. Per raffreddare, puoi semplicemente aprire il coperchio per 30 minuti, come se la gallina andasse a mangiare.

Incubatrice di allevamento di anatreLa rotazione delle uova avviene automaticamente o manualmente. Allo stesso tempo, per fare una media della temperatura di sviluppo, occorre scambiare la covata spostando al centro le uova più esterne. La temperatura nella camera viene gradualmente abbassata, i colpi vengono eseguiti di un certo grado, secondo la tabella. L'incubazione delle anatre d'anatra dura 32-35 giorni.

I primi anatroccoli muta nacquero in un'incubatriceSuccessivamente, la covata viene posta in un allevamento e viene organizzata la cura. Particolarmente responsabile per i primi 10 giorni. Agli anatroccoli viene insegnato a nutrirsi gradualmente. Non c'è bisogno di aver paura degli escrementi liquidi, questa è una caratteristica dei pulcini indo-anatra.

Quando allevi anatre muschiate a casa, non lasciare che i piccoli anatroccoli si avvicinino all'acqua. Si bagneranno e annegheranno.

Per far crescere le femmine dai cinque mesi, è necessario, contrariamente alla natura, allungare le ore diurne, preparandole gradualmente alla deposizione delle uova. Entro la primavera, la durata della giornata dovrebbe essere di 16 ore. Quindi la produttività delle femmine e la loro piena fecondazione ti consentiranno di ottenere una forte prole di anatre muschiate durante l'allevamento a casa.

Quando si nutrono animali giovani per la carne, è necessario creare le condizioni per una rapida crescita. È economicamente redditizio nutrirsi per 13 settimane o fino alla muta. Quando l'uccello perde le piume, l'aumento di peso si interrompe. Del bestiame, il 60% sono draghi garantiti, guadagneranno 3 kg di peso entro 13 settimane. Il resto del bestiame di femmine può essere trasferito alla custodia invernale e preparato per la covata primaverile.

Le sottigliezze dell'allevamento di anatre mute - video

Commenti
  1. Galina Ermolaeva

    Zia di tutti i mestieri ... ... ..

Giardino

Casa

Attrezzature