Deponiamo le uova di anatra in un'incubatrice a casa

Incubatrice anatroccoli Se le galline si siedono sulla frizione in momenti diversi, l'incubazione artificiale consente di schiudere contemporaneamente un gran numero di anatroccoli uniformi e forti. Prima di deporre le uova di anatra nell'incubatrice, a casa devono essere adeguatamente raccolte, conservate e scartate. Solo in questo caso gli sforzi spesi daranno il giusto risultato.

Leggi anche: corretta incubazione delle uova di gallina e le condizioni di temperatura!

Raccolta e conservazione delle uova di anatra per l'incubatrice

Uova di anatra

Un'elevata percentuale di pulcini vivi verrà rilasciata solo se vengono rispettate le regole per la raccolta e la conservazione delle uova, nonché su quanto attentamente il proprietario del pollaio controlla la pulizia.

Per evitare la comparsa di muffe, parassiti e altre infezioni, la lettiera nei nidi viene cambiata ogni giorno. È più conveniente farlo la sera e dal mattino presto inizia a raccogliere le uova di anatra per l'incubatrice. Se un uovo fresco entra in una superficie inseminata da batteri, in un ambiente caldo umido, tutta la flora patogena distruttiva per i futuri pulcini penetrerà attraverso i pori del guscio.

Nella stagione calda, quando le uova non sono minacciate dall'ipotermia e dalla morte degli embrioni, vengono raccolte ogni ora. Ma più fa freddo fuori e in casa, più spesso l'allevatore dovrebbe ispezionare i nidi degli strati.

Immediatamente dopo la raccolta, le uova non vengono lavate e in nessun caso pulite con metodi meccanici che possono danneggiare l'integrità del guscio, ma vengono immerse in una soluzione antisettica. Finché non è stato raccolto un numero sufficiente di uova per la schiusa, vengono poste su vassoi con l'estremità acuminata rivolta verso il basso, verticalmente o leggermente inclinata.

Conserva le uova di anatra in un luogo frescoLa conservazione delle uova di anatra per l'incubazione in un'incubatrice è possibile solo a una temperatura di 10-15 ° C e un'umidità dell'aria del 75-80% per non più di 8 giorni, altrimenti la percentuale di schiusa diminuirà in modo significativo ei pulcini risultanti saranno debole. Vedere: anatra foto mulardy!

Selezione di uova di anatra per l'incubazione

Solo le uova selezionate, che possono essere identificate dalla forma corretta, dall'assenza di crescite o cedimenti sul guscio, dovrebbero entrare nell'incubatrice. L'uovo di anatra dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni, uniforme e pulito.

La trasmissione aiuta a confermare la scelta corretta. Durante questa procedura, è facile identificare crepe microscopiche, gusci irregolari, scartare uova non fecondate, vecchie o comunque non vitali, ad esempio con macchie di muffa scure all'interno o con tuorlo versato.

Controllo di un uovo per lo sviluppo del pulcinoNelle uova di anatra degne di entrare nell'incubatrice di casa, puoi vedere che:

  • il tuorlo si trova rigorosamente al centro;
  • la proteina non contiene inclusioni estranee ed è completamente trasparente quando traslucida;
  • la camera d'aria all'interno dell'uovo è piccola e si trova appena sotto o vicino all'apice smussato.

Incubare un uovo di anatra a casa

Corretta deposizione delle uovaLe uova di anatra nell'incubatrice sono disposte con l'estremità appuntita verso il basso con una leggera pendenza. Se le anatre muschiate devono essere schiuse, il loro uovo viene posto orizzontalmente sul vassoio. Ciò garantirà il rapido sviluppo dell'embrione e una maggiore percentuale di schiusa.

In un'incubatrice in cui i vassoi possono essere ruotati, è meglio pre-fissare le uova nei contenitori.

Nella tabella sono riportate tutte le misure necessarie per la schiusa delle uova di anatra in un'incubatrice a casa. È facile vedere che la temperatura diminuisce gradualmente durante il periodo di incubazione, mentre l'umidità, al contrario, aumenta.Tavolo di incubazione per uova di anatra

Ciò è dovuto al fatto che mentre l'embrione si sviluppa a metà del ciclo, l'uovo stesso inizia a rilasciare calore nell'atmosfera. Oltre a mantenere la temperatura ottimale per le uova di anatra, il livello di umidità viene monitorato nell'incubatrice.

Più si avvicinano i pulcini alla schiusa, maggiore è l'evaporazione dell'umidità che penetra attraverso i pori del guscio verso l'esterno. Un processo incontrollato minaccia la morte dell'embrione e puoi prevenirlo e raffreddare le uova con l'aiuto di una spruzzatura regolare.

Per l'irrigazione, utilizzare acqua pura o una soluzione debole di permanganato di potassio, che viene spruzzata dal quinto giorno di incubazione due volte al giorno durante l'aerazione.

Le uova vengono inumidite periodicamente

  • dal 1 ° al 14 ° giorno - 37,5–38,0 ° C;
  • dal 14 ° al 21 ° giorno - 38,0–38,5 ° C;
  • dal 21 ° al 26 ° giorno - 38,5–39,0 ° C.

Le uova vengono continuamente capovolte fino a quando non vengono trasferite nei vassoi dell'incubatrice. Questo dovrebbe essere fatto da 4 a 12 volte al giorno, a seconda del design dell'incubatore e del periodo di incubazione.

Le uova vengono controllate periodicamente per lo sviluppoPer controllare lo stato delle uova in un'incubatrice per la schiusa degli anatroccoli, a casa l'8 °, 13 ° e 25 ° giorno, vengono esposti alla transilluminazione. Le uova, all'interno delle quali non ci sono segni di sviluppo, se ci sono tutti i sintomi di deterioramento, vengono rimosse.

Se le uova di anatra vengono caricate nell'incubatrice, l'allevatore di pollame deve essere consapevole che l'incubazione richiederà un po 'più di tempo. Di solito, gli anatroccoli compaiono nell'incubatrice dopo 33-36 giorni.

La tabella mostra l'intero ciclo di cure, dalla deposizione di un uovo al momento in cui i pulcini della muscovy vengono schiusi.Ciclo di cura dell'uovo di anatra

Allevamento di anatroccoli in un'incubatrice a casa

Al primo segno di beccare, le uova di anatra vengono trasferite nei vassoi dei incubatori. Qui sono disposti orizzontalmente. I primi pulcini si schiudono il 26 ° giorno, gli ultimi il più delle volte si schiudono all'inizio del 28 ° giorno.

Il primo anatroccolo si è schiusoQuando la schiusa degli anatroccoli inizia nell'incubatrice di casa, proprio come quando papere da cova, è importante garantire una buona ventilazione e aderenza alle condizioni di temperatura. I pulcini emergenti vengono trasferiti in locali ventilati asciutti con una temperatura di circa 20-24 ° C. Qui gli anatroccoli devono asciugarsi. Dopo che la schiusa è completa, l'uccello viene smistato e, se necessario, scartato.

Il peso di un anatroccolo adatto per un'ulteriore conservazione e crescita dipende dalle dimensioni dell'uovo e il più delle volte varia da 55 a 70 grammi. A un giorno di età, gli anatroccoli dell'incubatrice stanno bene in piedi, sono mobili, hanno un ottimo appetito e sono coperti anche di piumino di alta qualità. All'esame, si presta attenzione alla pulizia degli occhi e del becco, al cordone ombelicale che è caduto e guarito con successo e alla pancia tesa e non pendente.

Su questo argomento: Donne al chiuso: allevamento, manutenzione e cura a casa in inverno!

Incubazione di uova di anatra - video

Commenti
  1. Sergey

    ahimè, per l'incubazione, l'uovo non viene lavato .... ci sarà una violazione del ricambio d'aria attraverso il guscio

    • Natali

      Prima dell'incubazione, le uova di anatra vengono portate nella stanza in cui si trova l'incubatrice. Dopo 3-4 ore le uova vengono lavate con una leggera soluzione di manganese senza utilizzare stracci e spugne dure. Quindi asciugalo con un panno morbido e metti i segni, quindi mettilo nell'incubatrice. Le uova sporche si riscaldano in modo non uniforme e quando vengono successivamente bagnate nell'incubatrice, saranno semplicemente sporche. Inoltre, questo approccio aiuterà a prevenire la morte e la malattia della covata. Se osservi l'anatra, noterai che la femmina bagna le uova e, girandole costantemente, rimuove la pellicola superiore dal guscio.

  2. Tatyana

    2 anni di fila le oche si sono precipitate dal nuovo anno all'estate e ora per qualche motivo non ci sono uova, anche se già a marzo è interessante sapere perché

  3. Fedor

    Mostrami un video in cui un'anatra può strofinare le uova con una leggera soluzione di permanganato di potassio. Alleva uova intelligenti e d'oca e non ha mai lavato o lavorato nulla. Così è il pollo. L'unica cosa che ho fatto è stata provare a deporre un uovo più o meno pulito e, prima di posarlo, disinfettarlo con una lampada a raggi ultravioletti per 2-3 minuti con azone.

    • Natali

      In natura, le anatre escono dal nido e nuotano. Poi si adagiano sulle uova, le inumidiscono e le girano. Allo stesso tempo, gli artigli graffiano il guscio e diventa più sottile. A volte raccogliamo uova sporche. Pertanto, prima di posare nell'incubatrice, sciacquiamo in una soluzione debole di permanganato di potassio. Stai utilizzando un metodo di disinfezione diverso.

Giardino

Casa

Attrezzature