Coltivazione di una piantina di limone indoor e innesto per una fruttificazione accelerata

innesto di limone indoor Il limone indoor, come tutte le piante di agrumi, produce frutti nel terzo anno dopo l'innesto di agrumi sul ceppo. Se coltivi una pianta di agrumi da un seme, un tale cespuglio inizierà a legare i primi boccioli di fiori 5 anni dopo la semina nel terreno e porterà i primi frutti non prima di 10-15 anni dopo la semina. Per gli agrumi coltivati ​​dai semi, è necessario prestare attenzione: eseguire la potatura annuale della corona e l'alimentazione stagionale.

Se vuoi ottenere un limone da un seme il più rapidamente possibile, in ogni caso hai bisogno di un taglio di un ramo fruttifero e un limone cresciuto da un seme servirà da brodo. Altre piante della famiglia degli agrumi, ad esempio un mandarino o un cespuglio di pomelo, possono anche diventare un brodo per un limone.

Innesto di limone sugli agrumi

Per instillare Limone su altre piante di agrumi si può utilizzare una scorta biennale. A questa età, un portainnesto di agrumi ben sviluppato dovrebbe raggiungere uno spessore di 3-5 cm Un portainnesto di due anni può essere utilizzato fino a tre volte con tentativi di innesto falliti.

In nessun caso un'arancia e un limone (agrodolce) devono essere innestati contemporaneamente su un ceppo, perché gli innesti non attecchiranno. Ma si è notato che il pompelmo e il limone crescono bene sullo stesso portainnesto.

L'innesto avviene con una lama di rasoio affilata. Tutti i piatti fogliari sono tagliati dallo scion. Questo deve essere fatto per stimolare la crescita di nuovi germogli. Quindi la corteccia del portainnesto viene tagliata. Il taglio dovrebbe essere uniforme, senza smussi e protuberanze, quindi fallo con un movimento fluido. La lunghezza dell'incisione longitudinale dovrebbe essere di 2 cm Dopo che la tacca è stata fatta, una gemma decidua viene tagliata dalla marza e inserita nella tacca.

Il germoglio dovrebbe coprire completamente il taglio del portainnesto, è molto importante allineare accuratamente il germoglio e il taglio. Quando si combina, non è possibile prendere il taglio del rene, quindi, per comodità, viene lasciato un picciolo deciduo.

Successivamente, è necessario legare strettamente il rene al tronco. Per fare questo, usa un nastro tagliato da un guanto medico in lattice. Questo nastro può allungarsi molto, il che consente di risparmiare materiale e tempo durante l'innesto di un limone. Il bocciolo dovrebbe essere completamente coperto con questo nastro, lasciando intatto solo il picciolo frondoso. È un indicatore del tasso di sopravvivenza del vaccino. Se l'innesto ha messo radici, dopo dieci giorni il picciolo diventerà giallo e cadrà dal tronco principale. Se il limone non ha messo radici, il picciolo frondoso diventerà nero e si seccherà sul tronco.

Giardino

Casa

Attrezzature