Coltivare la zucca in diversi modi

grandi frutti di zucca La zucca è una pianta molto modesta. Può essere coltivato anche in terreni poveri, ma la pianta ha bisogno di nutrienti per formare grandi frutti. La zucca ama molto la materia organica fresca. Esistono diversi modi per coltivare un ortaggio sano.

Crescendo su un mucchio di composto

La zucca "Butternut" è la più dolce di quelle coltivate in Russia. Per maturare completamente, ha bisogno di più luce solare e calore rispetto ad altre varietà di zucca. Pertanto, è meglio piantare una zucca del genere su un mucchio di composto. Con una cottura eccessiva, il compost darà alla pianta più calore e sostanze nutritive per formare frutti grandi e dolci. Le foglie della pianta saranno un ottimo riparo per il compost e non si bruceranno al sole.

Atterraggio in piena terra

A differenza di altri meloni e zucche, la zucca ama molto la materia organica fresca, quindi lo sterco di vacca fresco viene introdotto nel terreno prima di piantare la pianta. Quando è troppo cotto, inizierà a emettere calore, necessario per lo sviluppo di un potente apparato radicale. Le radici della pianta possono entrare nel terreno fino a 2 m di profondità, questo permette alla zucca di assorbire molto bene i nutrienti.

Il terreno argilloso leggero o il terreno fertile sabbioso è più adatto per piantare zucche. Il terreno argilloso o paludoso deve essere fertilizzato e i terreni acidi devono essere calcinati. Poiché la zucca diventa abbastanza grande, le piante vengono piantate a una distanza di 1 m l'una dall'altra. I letti sono larghi 1,5 m.

Quando prepari il terreno per piantare le zucche, aggiungi a ogni buca:

  • 6 chilogrammi di materia organica;
  • 80 grammi di nitrato di ammonio;
  • 50 grammi di sale di potassio;
  • 50 grammi superfosfato.

Prima di piantare i semi di zucca nel terreno, devono essere trattati con una soluzione debole di permanganato di potassio (2 grammi per bicchiere d'acqua). Lasciateli nella soluzione per 15 minuti. Quindi i semi devono essere lavati e avvolti con un panno umido o posti tra due pezzi di cotone idrofilo per la germinazione ad una temperatura di 20DIA PARTIRE DAL.

I semi germogliati possono essere piantati immediatamente in piena terra, oppure puoi coltivare piantine da loro.

Raccolta della zucca

In autunno, sarai deliziato da frutti di zucca maturi e deliziosi. Dovrebbero essere raccolti prima dell'inizio del gelo, quando la zucca raggiunge la maturità verso l'esterno, tuttavia i frutti maturano bene e vengono spennati se giacciono in un luogo asciutto e soleggiato. Tagliate la zucca insieme al gambo, poi si può conservare fino a primavera o addirittura fino al prossimo raccolto.

Giardino

Casa

Attrezzature